Rank: Member
Iscritto dal : 5/24/2001 Posts: 0
|
Sempre più frequentemente non riesco a collegarmi ad un sito, per esempio oggi 2 Maggio ore 18 proprio ad Aiutamici! L'avviso di Microsoft è: "impossibile visualizzare la pagina: impossibile trovare il server o errore DNS".
Perché così spesso è "impossibile trovare il server"? E cosa è, esattamente, un errore DNS? L'inconveniente dipende dal mio PC, da Microsoft o dal server?
Per fare un esempio concreto, e piuttoosto fastidioso, di questo inconveniente: da circa quattro anni ho un account hotmail.com che ha sempre funzionato senza inconvenienti; ebbene, da alcuni giorni è diventato impossibile accedere al mail-box e perfino contattare il team tecnico di hotmail o aprire una nuova casella postale; la risposta di Microsoft è sempre la solita: "impossibile visualizzare la pagina: impossibile trovare il server o errore DNS"
Poiché con altra macchina sono riuscito, finalmente, a leggere la mia corrispondenza, ne deduco che l'inconveniente dipende dal mio PC: ma in che consiste e come posso rimediare?!
Ho anche fatto, scrupolosamente, i controlli suggeriti da hotmail nel caso di difficoltà di accesso:
CONTROLLI SUGGERITI ED EFFETTUATI 1. Password regolare (usata da quattro anni senza problemi e, comunque, formata da più di sei caratteri; controllato uso maiuscole o minuscole: regolare. 2. Stai utilizzando un browser che non supporta i cookie o hai disabilitato i cookie? Per poter accedere, è necessario che il browser supporti i cookie e che l'opzione di abilitazione dei cookie sia selezionata: controllato più volte e trovato regolare. 3. Hai verificato che il browser in uso supporti le connessioni SSL (Secure Socket Layer)? connessioni SSL attivate: controllato, le supporta tutte; cioè, sotto Protezione risultano spuntate e in uso SSL2.0, SSL3.0 e TLS1.0. 4. Se stai effettuando la connessione all'interno di un ambiente protetto da un firewall o da un proxy che non supporta le connessioni crittografate, ecc.: connessione da appartamento tramite ADSL.
Ho pensato anche ad una instabilità crescente con il tempo del mio sistema operativo. Per l'eventualità che qualcuno di Voi possa aiutarmi, riporto qui di seguito le principali notizie sul mio PC e sul Sistema in uso:
COMPUTER Genuineltel Pentium® Processor 64 MB RAM; file system 32 bit; hard disk 3 GB; memoria virtuale 32 bit; unità disco GENERIC IDE DISK TYPE 47.
SISTEMA Microsoft Windows 98 2° ed.; periferiche di sistema: porte COM e LPT; porte di comunicazione COM1 e COM2; Epson Printer porta LPT1; sistema supportato da Outlok Ex. 6 e browser Microsoft Internet Ex. 6, SP1.
Grazie in anticipo a chiunque potrà e vorrà cortesemente darmi una mano. Cordialmente, Emilio. P.s.: mi sto collegando con Aiutamici tramite un PC portatile!
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/27/2002 Posts: 0
|
Quando compare l'errore DNS significa che non e possibile accedere al server del sito, per quanto riguarda Aiutamici, il problema non e nostro ma della dorsale telefonica fuori servizio per riparazioni, infatti recentemente Aiutamici e fuori servizio in alcune ore della giornata per questo motivo. Potrebbe trattarsi anche di mancanza di alimentazione al server o di qualsiasi altro guasto che impedisce di accedere al computer. Per quanto riguarda Hotmail funziona regolarmente, se non e tornato in funzione controlla se hai marcato l'indirizzo hotmail con un firewall.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/24/2001 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Quando compare l'errore DNS significa che non e possibile accedere al server del sito, per quanto riguarda Aiutamici, il problema non e nostro ma della dorsale telefonica fuori servizio per riparazioni, infatti recentemente Aiutamici e fuori servizio in alcune ore della giornata per questo motivo. Potrebbe trattarsi anche di mancanza di alimentazione al server o di qualsiasi altro guasto che impedisce di accedere al computer. Per quanto riguarda Hotmail funziona regolarmente, se non e tornato in funzione controlla se hai marcato l'indirizzo hotmail con un firewall. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Grazie per la cortese risposta. Effettivamente, dal 3-05, cioè dal giorno dopo 'l'oscuramento', i collegamenti con Aiutamici sono regolari. Diverso è il caso di hotmail, perché con il portatile riesco a collegarmi; e non uso un firewall, quindi... Grazie, Emilio. /quote
|