|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/28/2005 Posts: 3
|
Salve ragazzi da qualche giorno quando accendo l'hd esterno e comincio a sfogliare le mie cose,dopo un pò si blocca completamente il sistema e devo spegnere l'hd per poter continuare. Cosa può essere successo? Dimenticavo che il pc è stato formattato da poco ma il problema persiste.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Questo problema può essere dovuto a diverse cause,cattivo funzionamento del box(se questo è un Hd normale inserito),alimentazione insufficiente se questo non è autoalimentato. Che sistema operativo hai e come è configurato il tuo pc.Per precauzione fai uno scandisk approfondito dell'unità per escludere la presenza di errori.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Ci hai caricato sopra qualche film nuovo un pò pesante? A volte succede perche Xp cerca di aprire l'anteprima degli AVI, ma il file é molto grande o danneggiato, ed allora blocca tutto. Ciao
|
|
|
Il s.o. è xp home, l'hd è collegato tramite cavo usb ed è alimentato separatamente da un trasformatore, la configurazione del pc è la seguente: Intel Pentium 4 cpu 2.93 ghz, 1 gb ram, hd 160 gb. Mentre l'hd esterno è un maxtor da 300 gb con 3 partizioni, 1 da 50, 1 da 100 e 1 da 150 gb. Adesso provo a fare lo scandisk poi vi saprò dire. Intanto grazie.
|
|
|
Torno con lo stesso problema irrisolto (sono mancata da casa) e penso che Esafluoruro abbia centrato il problema, ma se così, come faccio a scoprire da quale file dipende, non ricordo quali siano stati caricati. E' possibile fare in modo che l'hd non avvii l'anteprima dei file avi?
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
|
|
|
Non sono riuscita a risolvere niente , anche disabilitando l'anteprima avi dei file video ma ho notato che ogni volta che apro una cartella contenente file video mi appare questa schermata e l'hard disk mi si pianta. Cosa significa quel messaggio che dovrei tagliare i file avi perchè sono troppo grandi? Mi appare anche con file di 2 mb. Chi mi sa dire qualcosa?
|
|
Guest |