|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/11/2007 Posts: 289
|
Ho intenzione di installare su PC con Vista Home Premium di mia amica (non ha attivato firewall, symantec scaduto etc.: disastro) comodo, avg free, spywere terminator, spybot, ccleaner, spywereblaster, clamwin ed altri come da Vs. consigli. Installando avg 8 e spywere terminator devo disinstallare windows defender? Se si come si fa? Vi ringrazio anticipatamente.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
IMPOSSIBILE disinstallare Windows Defender in Windows Vista... è fatto OBBLIGO a tutti di tenerselo! Si può, invece, "disabilitarlo", ma... non so dirti poi fino a che punto. Un mio amico, che l'ha disabilitato (per installare un diverso antispyware) ha poi notato che, seppur disabilitato, Windows Defender, nascostamente, approfittando della connessione aperta, trasmetteva in background dei dati al sito Microsoft (e ne riceveva) lo stesso... Eppure -benché vispo e sotterraneamente attivo- risultava ovunque disabilitato... Per cui, se tanto mi dà tanto...
|
|
|
... Furbone il giovane Bill.. Ma allora se io installo altro spywere (se non mi sbaglio il nuovo avg free 8.0 ha funzione spywere) va in conflitto con windows defender o no, e avg antivirus come lavora con windows defender?? Grazie pre l'ennesima volta.....
|
|
|
AVG 8.0 free non entra in conflitto con nessun antispyware (dunque, manco col Windows Defender) perché la "protezione residente" che offre è ANTIVIRUS (non "antispyware"). In quanto alla collaborazione fra i due, funziona così: AVG 8.0 free lavora per TE (per l'Utente), mentre Windows Defender lavora solamente per zio Bill e mamma Microsoft (a te dà retta solo se qual che gli chiedi può andar bene pure a Microsoft, altrimenti ti ignora [ma riferisce tutto quello che succede a mamma sua]). Degli spyware, AVG 8.0 free se ne occupa unicamente in corso di scansione (non in maniera "residente", dunque). Non c'è pericolo alcuno di conflitto, stai pur sicuro.
|
|
|
Questa si sapeva: la parentela stretta; vorrà dire che non installerò spywere terminator però spybot, spyblaster clamwin ed altri li installo.. Grazie sei forte... Che tu sia un amicone del caro bill&co....
|
|
|
Per quello che concerne Spybot Search&Destroy stai bene attento a NON abilitar (in corso di installazione) il TeaTimer... sennò ne avrai conflitti fra Spybot e Windows Defender, giacché il TeaTimer è nient'altro che la funzione "protezione di Sistema" ("in tempo reale")...
|
|
Guest |