Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

eventuale disinstallazione windows defender Opzioni
gcerri
Inviato: Sunday, July 27, 2008 5:39:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Ho intenzione di installare su PC con Vista Home Premium di mia amica (non ha attivato firewall, symantec scaduto etc.: disastro) comodo, avg free, spywere terminator, spybot, ccleaner, spywereblaster, clamwin ed altri come da Vs. consigli. Installando avg 8 e spywere terminator devo disinstallare windows defender? Se si come si fa? Vi ringrazio anticipatamente.
Sponsor
Inviato: Sunday, July 27, 2008 5:39:51 PM

monsee
Inviato: Sunday, July 27, 2008 7:48:03 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
IMPOSSIBILE disinstallare Windows Defender in Windows Vista... è fatto OBBLIGO a tutti di tenerselo!
Si può, invece, "disabilitarlo", ma... non so dirti poi fino a che punto. Un mio amico, che l'ha disabilitato (per installare un diverso antispyware) ha poi notato che, seppur disabilitato, Windows Defender, nascostamente, approfittando della connessione aperta, trasmetteva in background dei dati al sito Microsoft (e ne riceveva) lo stesso... Eppure -benché vispo e sotterraneamente attivo- risultava ovunque disabilitato... Per cui, se tanto mi dà tanto...
gcerri
Inviato: Sunday, July 27, 2008 9:24:41 PM

... Furbone il giovane Bill.. Ma allora se io installo altro spywere (se non mi sbaglio il nuovo avg free 8.0 ha funzione spywere) va in conflitto con windows defender o no, e avg antivirus come lavora con windows defender?? Grazie pre l'ennesima volta.....
monsee
Inviato: Monday, July 28, 2008 2:48:53 AM

AVG 8.0 free non entra in conflitto con nessun antispyware (dunque, manco col Windows Defender) perché la "protezione residente" che offre è ANTIVIRUS (non "antispyware"). In quanto alla collaborazione fra i due, funziona così: AVG 8.0 free lavora per TE (per l'Utente), mentre Windows Defender lavora solamente per zio Bill e mamma Microsoft (a te dà retta solo se qual che gli chiedi può andar bene pure a Microsoft, altrimenti ti ignora [ma riferisce tutto quello che succede a mamma sua]).
Degli spyware, AVG 8.0 free se ne occupa unicamente in corso di scansione (non in maniera "residente", dunque). Non c'è pericolo alcuno di conflitto, stai pur sicuro.
gcerri
Inviato: Monday, July 28, 2008 11:16:32 AM

Questa si sapeva: la parentela stretta; vorrà dire che non installerò spywere terminator però spybot, spyblaster clamwin ed altri li installo.. Grazie sei forte... Che tu sia un amicone del caro bill&co....
monsee
Inviato: Monday, July 28, 2008 12:56:47 PM

Per quello che concerne Spybot Search&Destroy stai bene attento a NON abilitar (in corso di installazione) il TeaTimer... sennò ne avrai conflitti fra Spybot e Windows Defender, giacché il TeaTimer è nient'altro che la funzione "protezione di Sistema" ("in tempo reale")...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme