Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

inserire un download Opzioni
chiaretta17
Inviato: Thursday, July 24, 2008 11:20:50 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/30/2008
Posts: 1
ciao a tutti! in che modo posso inserire nel mio sito un download in modo che chi ci clicca possa scaricare un file (come un file word)? Anxious
Sponsor
Inviato: Thursday, July 24, 2008 11:20:50 PM

 
ecofive
Inviato: Thursday, July 24, 2008 11:24:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Fai il collegamento come sei solita fare. Nella casella dove dovresti scrivere il nome del file .htm, scrivi invece il nome del tuo file Word (es: documento.doc). Se mi dici quale Web editor usi, potrò essere più preciso.
chiaretta17
Inviato: Friday, July 25, 2008 12:09:30 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/30/2008
Posts: 1
sto costruendo il sito con front page come indica il corso su questo sito, sono principiante è il mio primo sito, insomma sono una frana!!!puoi dirmi come dovrei fare?Pray
chiaretta17
Inviato: Friday, July 25, 2008 12:11:26 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/30/2008
Posts: 1
io intendo creare proprio un download e non un collegamento, in modo che chi ci clicca possa scaricare il file e salvarlo sul proprio pc e non solo visualizzarlo
monsee
Inviato: Friday, July 25, 2008 2:56:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
il sito Web-Link.it ha scritto:
Molto più semplice di quanto si possa immaginare, è un normalissimo link che anzichè richiamare una pagina html richiama il file, questo però dovrà essere in formato zip cioè compresso, e dovrà ovviamente trovarsi sul server come qualsiasi altro file che faccia parte del sito.
Vediamo un esempio:

<a href="tuofile.zip">clicca qui per scaricare il file </a>

Dove tuofile.zip è il nome assegnato al file zip. Cliccando sulla scritta clicca qui per scaricare il file si avvierà la procedura di download, e questo qualsiasi sia il browser adoperato.

Copia-e-incolla della pagina Web cui conduce il sottostante link:
http://www.web-link.it/2faq.htm
ecofive
Inviato: Friday, July 25, 2008 5:31:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Se non vuoi "zippare" il file , puoi scrivere qualcosa come " Per scaricare il documento fai clic destro e poi clicca su Salva oggetto con nome". Naturalmente la parola calda è "documento". La soluzione suggerita da monsee è comunque quella più elegante.
a.roselli
Inviato: Friday, July 25, 2008 10:27:23 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
I file da scaricare si collegano allo stesso modo delle pagine HTML, è poi il sistema operativo a decidere cosa fare

esempio se colleghi una pagina HTML il sistema operativo vede che è una pagina web ed apre Internet Explorer, se colleghi un file DOC il sistema apre il programma Word o WordPad, se è un TXT si avvia il Blocco Note

se si tratta di un file EXE o ZIP il sistema non sa cosa fare è presenta la finestra che chiede cosa fare, aprirlo con un programma o salvare il file su disco

quindi se hai capito come si collega una pagina HTML fai lo stesso con il file programma e file zip.
Se poi vuoi far scaricare immagini, testi o altro devi comprimerli in un file ZIP.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

chiaretta17
Inviato: Friday, July 25, 2008 2:35:44 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/30/2008
Posts: 1
grazie mille le spiegazioni mi sono chiare, ora provo a metterle in pratica!
annadivita
Inviato: Saturday, October 11, 2008 11:36:06 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/3/2008
Posts: 0
a.roselli ha scritto:
I file da scaricare si collegano allo stesso modo delle pagine HTML, è poi il sistema operativo a decidere cosa fare

esempio se colleghi una pagina HTML il sistema operativo vede che è una pagina web ed apre Internet Explorer, se colleghi un file DOC il sistema apre il programma Word o WordPad, se è un TXT si avvia il Blocco Note

se si tratta di un file EXE o ZIP il sistema non sa cosa fare è presenta la finestra che chiede cosa fare, aprirlo con un programma o salvare il file su disco

quindi se hai capito come si collega una pagina HTML fai lo stesso con il file programma e file zip.
Se poi vuoi far scaricare immagini, testi o altro devi comprimerli in un file ZIP.



io ho zippato ma non ci riesco lo stesso...

anna

http://lavispateresa.altervista.org
ecofive
Inviato: Saturday, October 11, 2008 2:18:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Potresti spiegarti meglio? A naso, perché non è che le informazioni che dai siano chiarissime, ti rispondo che dopo aper zippato un file devi creare un collegamento al file stesso. Per altre comunicazioni, usa il topic che hai aperto poco fa.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.