Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

inserire un download Opzioni
chiaretta17
Inviato: Thursday, July 24, 2008 11:20:50 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/30/2008
Posts: 1
ciao a tutti! in che modo posso inserire nel mio sito un download in modo che chi ci clicca possa scaricare un file (come un file word)? Anxious
Sponsor
Inviato: Thursday, July 24, 2008 11:20:50 PM

 
ecofive
Inviato: Thursday, July 24, 2008 11:24:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Fai il collegamento come sei solita fare. Nella casella dove dovresti scrivere il nome del file .htm, scrivi invece il nome del tuo file Word (es: documento.doc). Se mi dici quale Web editor usi, potrò essere più preciso.
chiaretta17
Inviato: Friday, July 25, 2008 12:09:30 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/30/2008
Posts: 1
sto costruendo il sito con front page come indica il corso su questo sito, sono principiante è il mio primo sito, insomma sono una frana!!!puoi dirmi come dovrei fare?Pray
chiaretta17
Inviato: Friday, July 25, 2008 12:11:26 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/30/2008
Posts: 1
io intendo creare proprio un download e non un collegamento, in modo che chi ci clicca possa scaricare il file e salvarlo sul proprio pc e non solo visualizzarlo
monsee
Inviato: Friday, July 25, 2008 2:56:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
il sito Web-Link.it ha scritto:
Molto più semplice di quanto si possa immaginare, è un normalissimo link che anzichè richiamare una pagina html richiama il file, questo però dovrà essere in formato zip cioè compresso, e dovrà ovviamente trovarsi sul server come qualsiasi altro file che faccia parte del sito.
Vediamo un esempio:

<a href="tuofile.zip">clicca qui per scaricare il file </a>

Dove tuofile.zip è il nome assegnato al file zip. Cliccando sulla scritta clicca qui per scaricare il file si avvierà la procedura di download, e questo qualsiasi sia il browser adoperato.