|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2004 Posts: 311
|
salve ragazzi, ho un pc fisso XP dove la connessione avviene tramite router 2+2, un portatile XP con wireless usb e un portatile Vista con wireless integrata. Il pc fisso dove è collegato il router naviga abbastanza velocemente.....mentre sui portatili la potenza del segnale è quasi sempre bassa o molto bassa........ In aprile 2008 sono passata da Alice Flat a Tiscali 8 Mega.....ho configurato router e portatile come da manuale del router + aggiornamenti. Può essere che abbia sbagliato qualche configurazione? Grazie in anticipo per la risposta......ciao....ciao.....
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
La potenza del segnale c'entra poco con il gestore di telefonia.Devi controllare se il segnale su i portatili cambia se ti allontani o ti avvicini da dove hai installato il modem/router Wi Fi. Prova a posizionare il portatile in prossimità del modem. Molto dipende anche da come è posizionato, se in basso o in alto, dalla presenza di muri tra un locale e l'altro.E ' consigliabile posizionarlo a circa 1,5 m da terra. Io ho risolto per collegare un PC fisso a mezzo Wi Fi , aggiungendo una antenna amplificata all 'ingresso della scheda che avevo installata (al posto della piccola antennina) ed adesso posizionando il cursore sull'iconcina del collegamento Wi Fi mi segnala "segnale eccellente" questo ad una decina di metri dal modem e con tre pareti da attraversare.
|
|
|
La mia situazione è circa come la tua, la cosa mi stupisce perchè sino a tre mesi fa i portatili non perdevano mai la connessione ed era quasi sempre buona o addirittura eccellente. Ora invece è sempre scarsa, anzi a volte mi segnala che è connesso ma non navigo.....boh chissa che casotto avrò combinato????????
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Non hai combinato niente,anch'io ho lo stesso problema con Tiscali da qualche mese e in più da qualche settimana la linea va e viene.Finora ho segnalato il problema solo al 130 perchè l'assistenza diretta di Tiscali è a pagamento(892130)un euro al minuto e pagare anche se il disservizio è dovuto a loro mi rompe alquanto.
|
|
|
Rudewolf ha scritto:Non hai combinato niente,anch'io ho lo stesso problema con Tiscali da qualche mese e in più da qualche settimana la linea va e viene.Finora ho segnalato il problema solo al 130 perchè l'assistenza diretta di Tiscali è a pagamento(892130)un euro al minuto e pagare anche se il disservizio è dovuto a loro mi rompe alquanto. Ti lascio questo numero 800709970 è del supporto tecnico, è gratuito, te l'ho confermo perchè ho telefonato un sacco di volte. Se risolvi qualcosa, fammi sapere...........grazie......ciaoooo
|
|
|
Milvana ha scritto:Ti lascio questo numero 800709970 è del supporto tecnico, è gratuito, te l'ho confermo perchè ho telefonato un sacco di volte. Se risolvi qualcosa, fammi sapere...........grazie......ciaoooo Grazie milvana per il numero.Ti farò sapere.
|
|
|
Ho telefonato al numero che mi hai dato e che è del servizio assistenza Tiscali voce(che io non ho)comunque l'operatore gentilissimo mi ha fornito lo stesso assistenza.Per cercare di risolvere il problema mi ha abbassato da 8 a 6 mega la velocità dell'adsl dicendomi che se la cosa non migliora di chiamare l'892130 perchè i titolari dell'assistenza al mio tipo contratto è quel numero. Nei prossimi giorni ti dirò se questa soluzione funziona o no.
|
|
|
Avevano dato anche a me la stessa risposta, abbassato da 8 a 6 mega ma il risultato non cambia
|
|
|
Rudewolf ha scritto:Ho telefonato al numero che mi hai dato e che è del servizio assistenza Tiscali voce(che io non ho)comunque l'operatore gentilissimo mi ha fornito lo stesso assistenza.Per cercare di risolvere il problema mi ha abbassato da 8 a 6 mega la velocità dell'adsl dicendomi che se la cosa non migliora di chiamare l'892130 perchè i titolari dell'assistenza al mio tipo contratto è quel numero. Nei prossimi giorni ti dirò se questa soluzione funziona o no. Sul pc fisso....dopo aver fatto le varie scansioni con Virit, Ccleaner, postato il log di Hijacthis sul vostro sito, ho difficoltà ad aprire la pagina di Internet (nel senso che carica molto ma molto lentamente) e anche la navigazione è lenta.....mi sai dire qualcosa....grazie 1000 Rudewolf
|
|
|
Questi problemi se non son dovuti a virus 99 su 100 son causati dalla linea adsl.Non ho visto il log di Hijack c'era qualcosa o era pulito? Il pc è connesso in ethernet o wireless,perchè specialmente se è in wirless e c'è bassa velocità è naturale che faccia fatica ad aprire le pagine.Con quale browser navighi,io uso Opera ed è molto veloce(linea permettendo).Da due giorni non ho più avuto problemi di linea,speriamo bene. P.S.Prova a fare un test di velocità alla tua linea e se risulta basso richiama il servizio assistenza. http://www.carloneworld.it/Informatica-test_velocita_Ookla.htm
|
|
Guest |