|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ho un problema con il bios. quando entro nel bios e apro la skeda boot e voglio portare in prima posizione la pendrive o il cdrom per provare dei programmi. non mi funziona il comando + o - per spostare al primo posto il cd o la pendrive. cosi mi parte senpre il disco c. ki mi puo aiutare a risolvere. grazie e ciao a tutti .
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per alzare una "voce" di un gradino, prova a selezionarla (per selezionarla, usa i "tasti-freccia" per spostarti sulla voce in questione fino a che non la vedrai evidenziata) e a premere, poi, il tasto F6. Per abbassare la voce di un gradino, invece, devi premere il tasto F5. Per salvare le modifiche apportate e riavviare il computer, alla fine, devi premere il tasto F10 e poi, dopo che ti apparirà un messaggio con richiesta di conferma, dare conferma. In basso nella schermata, comunque, vedrai che ci sono tutte le istruzioni (benché molto sintetiche e in inglese).
|
|
|
grazie monsee senpre gentile e bravo. ci provo ciao .
|
|
|
ho letto su 1 giuda ke x portare al 1 posto nel boot del bios di usare + o - ma a me non funziona e neanke f6 o f5 come mi hai detto tu non so cosa fare . ciao
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Prova a spostarli direttamente con i tasti freccia e conferma con F10.
|
|
|
grazie rudewolf ho provato anke questo . mi porto su pendrive e salvo con f10 ma parte senpre xp ciao
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Su questo sito ci sono elencati i vari tipi di bios e il modo per selezionare la periferica di boot,vedi se può esserti di aiuto. http://lordcrociato.altervista.org/pagine_utili/interveniamo_nel_bios.htm
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
tommy2 ha scritto:grazie rudewolf ho provato anke questo . mi porto su pendrive e salvo con f10 ma parte senpre xp ciao Permetti una domanda, Tommy: quando salvi le nuove impostazioni, poi, la voce che hai messo in cima alla Lista di Boot, ci rimane? Perché c'è un'altra spiegazione possibile che giustificherebbe un mancato "avvio da pen-drive": il fatto che tale pen-drive NON sia stata formattata per renderla "avviabile"... Hai reso "avviabile" (nel corso della procedura di installazione) la tua pen-drive?
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
su computer nuovi tipo schede madri che hanno i dual core come processori e qualche scheda madre vecchia; se premi subito il tasto f8 APPENA ACCESO IL PC TI DOVREBEB COMPARIRE UAN SCHERMATA CON SFONDO NERO E AL CENTRO BLU CON LE VARIE OPZIONI DI BOOT CD HD E FLOPPY
|
|
Guest |