Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

un consiglio... cosa ne pensate? Opzioni
00kuky
Inviato: Wednesday, July 23, 2008 4:39:15 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/10/2008
Posts: 3
sto lavorando per fare il mio primo sito e sono ancora in fase di progettazione su "carta". Faro, se ci riesco, il sito del mio affittacamere, che sarà in futuro collegato al sito di un negozio che apriro. Il progetto prevede molte pagine, circa una ventina, suddivise piu o meno cosi:
home, le camere, i prezzi, dove siamo, contatti, album foto
e una serie di pagine su cosa c'è in queste zone:
il forte di...., l'abazzia di ..., le borgate, la valle...., il monte...., il paese di...
e un paio di pagine su cosa fare:
trekking, il ponte tibetano, rafting, lo sci,
secondo voi sono troppe? dovrei tagliarne un pezzo?
altra piccola domanda, quando nomino le pagine devo cghiamarle pagina1 pagina2 ecc o posso i prezzi, le camere ecc?
scusate le banalità ma ho bisogno del vostro aiuto.
Think
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 23, 2008 4:39:15 PM

 
ecofive
Inviato: Wednesday, July 23, 2008 5:43:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Non tagliare niente. Progetta invece accuratamente le varie "sezioni" del sito, perché altrimenti se ti accorgi che ti manca un link, che ne so, "piatti tipici", devi perdere un sacco di tempo per aggiornare tutte le precedenti pagine (un lavoraccio!!).
Nomina le pagine come ti sembra meglio, non usare però spazi nel nome o metti un sottolineato (es: lavalle.htm o la_valle.htm).
La prima pagina, la home, devi invece chiamarla index.htm (talvolta il server vuole index.html). Un'ultima cosa per finire: usa sempre i caratteri minuscoli, anche per le estensioni. Una volta ho mandato sul server file del tipo gatto.GIF e, naturalmente l'immagine non si vedeva. Manda pure tutti i post che vuoi. Sono iscritto da poco in Aiutamici: ho trovato sempre tanta e tanta amicizia da parte di tutti. Questo è veramente un forum zeppo di persone FORMIDABILI (lo urlo!!).
00kuky
Inviato: Wednesday, July 23, 2008 9:23:04 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/10/2008
Posts: 3
Ti ringrazio veramente tanto! Io sono un pò pasticciona nel senso che magari capisco cose piu "difficili" e mi perdo su cose piu "semplici"... sono contenta di acer trovato questo sito e di trovare persone cosi disponibili!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.