|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
scaricando con utorent mi e entrato un virus micidiale ke mi ha quassato il conputere ho dovuto formattare il disco . e ho istallato dinuovo xp home dal cd originale. ma non ho piu l'audio .la skeda audio e integrata ma non conosco la marca e il tipo di skeda e montata . come faccio x conoscere il nome della mia skeda madre .x poter scaricare i drive giusti ki mi puo aiutare grazie .
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per conoscer tutti i dati che vorresti sul computer, puoi usare uno di questi due programmi (fai tu quale [ma leggiti attentamente, prima, la scheda descrittiva!]): SIWhttp://software.aiutamici.com/software?ID=80248PC Wizard 2008http://software.aiutamici.com/software?ID=80248
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
tommy2 ha scritto:scaricando con utorent mi e entrato un virus micidiale ke mi ha quassato il conputere ho dovuto formattare il disco . e ho istallato dinuovo xp home dal cd originale. ma non ho piu l'audio .la skeda audio e integrata ma non conosco la marca e il tipo di skeda e montata . come faccio x conoscere il nome della mia skeda madre .x poter scaricare i drive giusti ki mi puo aiutare grazie . E gli altri driver come hai fatto ad installarli?Mi riferisco al controller usb,schedavideo ecc...Ma sei sicuro di non aver il cd della schedamadre?
|
|
|
ciao rudewolf si non ho il cd della skeda madre perke dove lo conprato non me la dato.riquardo aglialtri driver non so perke ho formattato inserendo il cd di windows xp e ha fatto tutto da solo io ho solo fatto quello ke mi kiedeva il programma . e sono riuscito a istallare dinuovo xp .ke x me ke non ho mai fatto questo non so come ci sono riuscito adesso mi manca solo l'audio. ho scoperto la marca delle mia skeda madre 8 (as rock) modello (775v800) se mi aiuti ancora a trovare i driver e come istallarli ti ringrazio . ciao
|
|
|
Devi darmi dei dati più precisi,sul sito della Asrock non ho trovato questo modello(sei sicuro che sia giusto').Dimmi che socket monta la schedamadre e quale chipset.Queste informazioni le puoi avere con i programmi che ti ha indicato monsee.Leggi attentamente le istruzioni.
|
|
|
Proprieta' Valore Costruttore Compaq Modello 07E8h Numero di serie 6S2AKN8ZZ00E North Bridge Intel i845G Revisione A1 South Bridge Intel 82801DB (ICH4) Revisione A1 CPU Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 1.80GHz Socket della Cpu Socket 478 mPGA Slots di sistema 3 PCI, 1 AGP Resoconto della memoria Capacita' massima 2048 MBytes Alloggiamenti di memoria 2 Correzione degli errori Nessuno Attenzione! L'accuratezza dei dati DMI non puo' essere garantitaciao ciao rudewolf ti mando questo post ke sono riuscito a trovare con il programma di monsee vedi se puoi fare qualcosa ciao e grazie
|
|
|
ciao rudewolf kiedo scusa ma non tenere conto del post ke ti ho mandato perke non e del conputer ke ho formattato ma e di questo ke sto scrivendo- abbi pazienza ma sono un po rincoglionito io domani ti mando quello del pc ke ho formattato ciao e scusami ancora .
|
|
|
ciao rudewolf questo e il risultato della skeda madre del pc ke ho formattato. ke ho trovato grazie al programma ke mi ha dato il bravo monsee. Proprieta' Valore Modello 775VM800 Versione 1.00 North Bridge VIA P4M800 Pro/P4M800 CE/VN800/CN700 Revisione 00 South Bridge VIA VT8237 Revisione 00 CPU Intel(R) Celeron(R) CPU 2.80GHz Socket della Cpu Socket 775 LGA Resoconto della memoria Capacita' massima 2048 MBytes Dimensione massima del modulo di memoria 1024 MBytes Attenzione! L'accuratezza dei dati DMI non puo' essere garantita
|
|
|
Vai su google scrivi Asrock,nel primo indirizzo che troverai seleziona download dopo manuali prodotti bios upgrade e drivers in italiano.Nella pagina che si apre non troverai il tuo modello scrivi in Ricerca 775VM800 ti porterà alla pagina di download seleziona(la scheda è la seconda)download page e scarica C-media driver ver:AC97 integrate003,questi sono i driver audio ma se fossi in te scaricherei anche gli altri non si sa mai. P.S.Se non ci riesci li ho scaricati io.Contattami privatamente.
|
|
|
ciao rudewolf grazie mille rudewolf mi hai risolto un problema ke x me era irrisorvibile ho scaricato i drive e funzionano benissimo grazie.adesso volevo kiederti ancora un aiuto se potevi insegnarmi a fare l'immagine del disco ke adesso e pulito in modo se mi entra un virus virulento come prima potrei istallare l'immagine del conputer di adesso ke e pulito. grazie mille ciao .
|
|
|
Sono felice che tu abbia risolto il problema audio .Per fare l'immagine del disco scarica True image 8 dalla sezione software di aiutamici,installa il programma(leggi bene le istruzioni) crea il cd di boot che ti servirà per fare il ripristino quindi apri il programma e seleziona crea immagine,digli dove vuoi salvare l'immagine e dai l'ok.L'immagine la devi salvare in una partizione o disco fisso che non sia C,(praticamente dove non c'è il sistema operativo)o meglio ancora su un hard disk esterno.Se dovrai ripristinare metti il cd di boot nel lettore senza chiudere il cassetto e riavvia il computer,quando ti chiederà dove deve cercare l'immagine gli dirai dove si trova e True Image ti ripristinerà il sistema come tu lo hai salvato.Se salvi su Hd esterno ricordati di collegarlo prima di far partire il disco di boot.
|
|
|
ciao rudewolf sono andato a vedere true image 8 ho letto tutta la guida ke spiega bene ma io non me la sento di riuscire a farcela . comunque ci provo fra qualke giorno con calma . ciao rudewolf e grazie x l'aiuto ke mi dai .
|
|
|
Di niente tommy!Quando vuoi siamo qui.
|
|
Guest |