|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/25/2006 Posts: 157
|
problemino . . . pc desktop fisso con SO XPP SP3 collegato tramite porta ethernet al modem "ALICE WIRELESS + VOIP E ALADINO"; ho acquistatoda pochi giorni un portatile "ASUS F5RLseries", la connessione wi-fi per internet funziona correttamente, domanda. . . posso attivare una "LAN" VIA RADIO FRA PORTATILE E PC FISSO? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Certamente!Come Sistema operativo il nuovo avrà Vista immagino.Io non lo conosco ma dovrebbe avere su start un "connetti a",oppure visualizza reti senza fili.Visualizza la tua rete e clicca su connetti,se hai una chiave di rete ti chiederà di inserirla e dopo si connetterà.Una volte connesso puoi seguire la guida di Windows per creare una piccola rete domestica.Controlla che nel router il wireless sia attivo.
|
|
Iscritto dal : 4/25/2006 Posts: 157
|
Grazie della risposta Rudewolf, ma forse non ho posto bene la domanda. Il modem alice gate2 ha collegati un pc portatile collegato via radio(sul quale gira Vista) e uno desktop collegato tramite ethernet (sul quale gira xp), questi due computer possono vedersi tra di loro e scambiarsi dati ?
Grazie, a presto..
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Si anche se io non ho in rete pc con S.O diversi tra loro,comunque dai uno sguardo a questa guida. http://guide.pctrio.com/index.php/rete-lan-con-vista-e-xp/
|
|
Guest |