|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2008 Posts: 113
|
Salve ragazzi ho bisogno di una mano
Ho un router alice (perchè precedentemente avevo una connessione alice adsl), con cui mi connetto al attraverso cavo ethernet;
ho cambiato il mio abbonamento in infostrada e sempre con una connessione adsl;
il mio computer non mi si connette più con la solita procedura e parlando con il tecnico, lui mi dice che adesso il router adsl alice non è più un router ma è diventato un modem e bisogna connettersi in remoto;
considerando che di questi tecnici mi fido ben poco perchè, a mio avviso, se dicessero barzellette quando rispondono al telefono per un'emergenza o un' assistenza cliente farebbero molto di più e si sarebbero guadagnati la pagnotta;
chiedevo
c'è una procedura di configurazione per cui io, riesca a configurare il router con il pc magari con il protocollo tcp/ip?
grazie mille a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Se il router non è brandizzato(tarato solo per Alice)devi resettarlo inserire i dati del nuovo provider,chiave di rete ecc... e se vuoi puoi dargli benissimo un'indirizzo IP statico. P.S.Parere personale:Io sarei rimasto con Alice.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
Libero...non è un ricordo, è un incubo!
|
|
Iscritto dal : 4/14/2008 Posts: 113
|
si hai ragione ma pagare il canone non mi va più
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
ioria7777 ha scritto:si hai ragione ma pagare il canone non mi va più Allora era meglio Tiscali.
|
|
Guest |