Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Bloccato all'avvio Opzioni
gozer66
Inviato: Tuesday, July 15, 2008 10:02:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Oggi alla riaccensione il PC parte ma si blocca sulla schermata nera con la scritta ACER e non mi permette di cliccare neanche i tasti che immettono nel setup, una cosa del genere mi era capitata con una chiavetta usb inserita ma ora non ce ne sono, ho controllato che i cavi siano tutti inseriti ma niente da fare, ho provato a riavviare e spengere completamente almeno 10 volte, da dove posso iniziare per risolvere il problema? Il sistema operativo è Win Xp Home, grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 15, 2008 10:02:32 AM

gozer66
Inviato: Tuesday, July 15, 2008 12:59:16 PM

Il mistero s'infittisce, facendo infinite prove il pc riparte solo se connetto una normalissima penna usb in una porta diversa dal solito, se la tolgo e riprovo a riavviare il problema si ripropone.
esafluoruro
Inviato: Tuesday, July 15, 2008 1:02:04 PM

Iscritto dal : 8/19/2005
Controlla le impostazioni dal bios che disco hai come boot, eventualmente togli la possibilità di avvio da usb
Rudewolf
Inviato: Tuesday, July 15, 2008 1:06:42 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Controlla nel Bios l'ordine degli Hd,quello con il sistema operativo deve essere primary master.
gozer66
Inviato: Tuesday, July 15, 2008 5:23:13 PM

razie per il consiglio, come si accede al bios esattamente? mi servirebbe qualche dettaglio in più. Grazie
monsee
Inviato: Tuesday, July 15, 2008 5:47:43 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Quando compare la schermata iniziale (all'accensione del computer) con il logo della ACER, devi semplicemente premere -senza perdere tempo- il tasto F2.
Dopo di che, ti troverai portato nel BIOS (dove tutto è in inglese). Lì, ci si muove in maniera differente (il mouse non funziona): per selezionare (ossia, "cliccare" su) un oggetto (insomma, una riga o una scritta), bisogna portarcisi sopra e poi premere INVIO; per spostarsi e portarsi sopra ad un oggetto (o per spostarsi e basta) bisogna premere, secondo dove si vuole andare, una delle frecce (son 4 tasti, con "punta di freccia" che punta o "verso l'alto" o "verso il basso" o "verso destra" o "verso sinistra"). Per stabilire la "sequenza di boot" devi selezionare la scritta BOOT.INI (la vedrai in alto). Nella schermata BOOT.INI che ti apparirà, vedrai l'elenco di boot, in ordine discendente (in alto la prima cosa che il computer va a cercar quando si avvia, in basso l'ultima). Tu devi selezionare l'opzione relativa al tuo Hard Disk e poi spostarla "in cima alla lista di boot". Per spostarla verso l'alto di un grandino devi, avendola già selezionata, premere il tasto F6; per spostarla verso il basso di un gradino, invece, devi, avendola già selezionata, premere il tasto F5. Una volta che avrai disposto ogni cosa nel modo corretto, per salvare i cambiamenti apportati e riavviare, devi premere il tasto F10. Ti apparirà un messaggio che chiede una conferma: tu, dalla. Fatto questo, il computer verrà riavviato automaticamente (con i tuoi cambiamenti alla sequenza di boot).
gozer66
Inviato: Tuesday, July 15, 2008 7:29:45 PM

Dunque, ho prvato con F2 ma non succede nulla, siccome sulla schermata in cui si blocca ci sono due opzioni "DEL Enter Setup e F12 Boot Menu ho provato entrambe. con del accedo ad un menu a sfondo blu in cui in alto c'è scritto Phoenix Award WorkstationBIOS CMOS Setup Utility, ho cliccato su HardDisk Boot Priority e l'hard disc è il primo della lista (almeno credo) in quanto il secondo è "USB flash device etc...". Con F12 mi appare un menu grigio con scritto Boot Menu e 4 opzioni : Removable , Hard Disk, cd rom, net work , su tutti meno rad disk mi dice "no bootable device found" mentre su hard disk compaioni quattro righe dall'alto verso il basso in quest'ordine "C2 M : WDC WD800JD-00MSA1" , USB-HDD0 : USB FLASH DRIVE 53 CF" , Bootable Add-in cars. Capisco che così è complicatissimo potrmi aaiutare ma se si può fare un tentativo. grazie
Rudewolf
Inviato: Tuesday, July 15, 2008 8:00:02 PM

Prova a fare come ti ha suggerito esafloruro disabilita l'avvio da usb.
gozer66
Inviato: Wednesday, July 16, 2008 9:22:03 AM

Come faccio a disabilitare l'avvio da USB? Grazie
Rudewolf
Inviato: Wednesday, July 16, 2008 12:14:47 PM

Nel Bios portati sulla voce USB flash device cambia da Enable a Disablied,salva la nuova configurazione ed esci dal Bios.Non avendo la visione diretta del tuo Bios dobbiamo andare per linee generali sperando di trovare la giusta soluzione.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme