|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/14/2008 Posts: 0
|
Ho un problema su un computer che ha come sistema operativo Windows98 e come antivirus Avast. Il virus rilevato è VBS: malware-gen. Ho seguito tutte le istruzioni trovate su questo forum per un altro caso simile, ma non è servito a niente. Più nel dettaglio, ho utilizzato CCleaner e Spybot prima di provare con HijackThis, solo che già Spybot mi dava dei problemi di funzionamento e in ogni caso non rilevava nessun problema; allora ho provato a creare il log con HijackThis: inizia la scansione e quando arriva alla voce "015 - Trusted Zone enumeration..." il programma si blocca e si pianta anche il computer e si può sbloccare solo andando a chiudere il programma da Task Manager. Cosa posso fare ora?!?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ciao, scarica DEllDomains, è uno script che serve a pulire la Trusted Zone, in pratica dovrebbe cancellarti le righe 015. tasto destro sul file DellDomains.inf salvato sul desktop e seleziona Installa; Se così non avvenisse devi agire a mano. Vai su Strumenti >> Opzioni Internet >> Protezione (o sicurezza se hai IE 6) >> Sit attendibili. Clicca sul pulsante Siti e cancella tutto quello che trovi. Poi vedi se riesci a postare il log.
|
|
|
Ho installato DelDomains, ma HijackThis continua a bloccarsi nello stesso punto. Tra l'altro seguendo l'altro metodo, il pulsante "Siti..." non è attivabile.
|
|
|
kekko85 ha scritto:Tra l'altro seguendo l'altro metodo, il pulsante "Siti..." non è attivabile. Hai selezionato con un clic i siti attendibili?
|
|
|
Sì, scusa, avevo sbagliato. Cmq la lista dei siti attendibili era già vuota e il problema persiste.
|
|
|
Hai un brutto cliente e sembra che Avast! non gl faccia nemmeno il solletico. Scarica VirIt, gira anche su W98, installalo, aggiornalo e fai un paio di scansioni in modalità provvisoria. Fammi sapere. Ciao.
|
|
Guest |