Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SeaMonkey Opzioni
tersicore
Inviato: Sunday, July 13, 2008 11:20:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Ciao a tutti
Essendo molto soddisfatta di Firefox e Thunderbird , ho pensato di provare anche SeaMonkey .
Ho scaricato al versione da USB e l'ho provata.
Ebbene sono rimasta delusa dal fatto che, il client mail in esso incorporato non consenta di importare la posta da Thunderbird.
Vedete?

Non vi sembra illogico?

Essendo un "prodotto" Mozilla dovrebbe comprendere anche Thunderbird

Mah!!
Sponsor
Inviato: Sunday, July 13, 2008 11:20:19 PM

monsee
Inviato: Monday, July 14, 2008 1:18:35 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Seamonkey è, in verità, l'erede di un programma di Mozilla oggi da tempo abbandonato (Mozilla Suite)...
Per cui, eccoti come poter "migrare" da Thunderbird a Seamonkey (in lingua inglese, naturalmente). Laddove si legge "Mozilla Suite", tu devi leggere Seamonkey...
http://kb.mozillazine.org/Migrate_from_Thunderbird_to_Mozilla_Suite

PS: come avrai sicuramente già notato, esiste una versione di Seamonkey che è in grado di girar da Pen-drive (credo sia scaricabile anche da Aiutamici: dovrebbe esser la "USB"). Io uso già da un bel pezzo questo browser (che include, peraltro, anche un interessante editor HTML) e devo dire che mi piace. Anch'esso ha le sue proprie "estensioni" (alcune sono le stesse di Firefox, rielaborate apposta per Seamonkey) e i suoi propri "temi" (non molti, in verità e diversi da quelli di Firefox: io uso "Oh Canada" e la "Race" [alterno, dato che sono di fatto intercambiabili]). Unica nota veramente negativa di Seamonkey (che non vale, però, per la versione USB, il che m'induce a usare soprattutto quella) è che non è possibile azzerar totalmente la "cache su disco" [cosa che si può far benissimo in Firefox ed Opera, invece... e che è "di default" in tutti i browser "portables"]: insomma, a questo -solo questo- riguardo è un po' come IE e come tutti i browsers che su Micorsoft IE si basano [Maxthon, Acoo, SlimBrowser, AvantBrowser, CrazyBrowser]).
tersicore
Inviato: Monday, July 14, 2008 7:04:31 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
Ciao Monsee
Grazie mille.

In ogni caso continuo a trovare irragionevole che i creatori di Seamonkey non abbiano incluso Thunderbird tra i client mail da cui importare.

Ciao!!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme