|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/26/2008 Posts: 41
|
Ho un problemino.. e non sò più dove metter le mani.. riguarda il computer di mia cugina.. non sò cos'ha combinato.. allora.. il computer apre la connessione a internet.. ma non c'è traffico dati.. se apro un browser (explorer o firefox) non carica le pagine.. però ho scoperto che se vado in connessioni di rete e uso la funzione ripristina.. dopo la procedura tutto funziona.. si connette.. apre pagine.. secondo voi cosa potrebbe essere? Che posso fare? Non sò se vi è utile sapere queste cose.. ma come sistema operativo usa Windows Xp service pack2, si collega in Wi-Fi con un Telsey Alice W-Gate e un pennino della U.S. Robotics
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Tua cugina usa forse Zone Alarm come firewall? Microsoft ha rilasciato ieri, tramite WindowsUpdate, un aggiornamento che fa "uscir di testa" Zone Alarm (è il KB951748). Dunque, potreste risolvere disinstallando il suddetto aggiornamento. Ma la cosa migliore sarebbe, a mio parere, cambiar firewall (ad esempio, mettendo PC Tools Firewall Plus, scaricabile anche da Aiutamici)...
|
|
|
Ho letto anch'io di questo aggiornamento.. purtroppo il problema non è quello.. come firewall gli ho installato Comodo Firewall Pro.. Grazie lo stesso Monsee
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
tekos ha scritto:Ho un problemino.. e non sò più dove metter le mani.. riguarda il computer di mia cugina.. non sò cos'ha combinato.. allora.. il computer apre la connessione a internet.. ma non c'è traffico dati.. se apro un browser (explorer o firefox) non carica le pagine.. però ho scoperto che se vado in connessioni di rete e uso la funzione ripristina.. dopo la procedura tutto funziona.. si connette.. apre pagine.. secondo voi cosa potrebbe essere? Che posso fare? Non sò se vi è utile sapere queste cose.. ma come sistema operativo usa Windows Xp service pack2, si collega in Wi-Fi con un Telsey Alice W-Gate e un pennino della U.S. Robotics Potrebbe essere un'abbassamento di potenza del segnale wifi dovuto a qualche interferenza,se puoi prova a spostare il router,anche un solo metro a volte può bastare.
|
|
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Qualche giorno fa ho scritto x lo stesso problema, per usare internet dovevo prima fare il ripristino, oggi ho visto un avviso di Zone Alarm, quindi la pasticciona non sono io..... penso proprio che userò un altro firewall, ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/29/2007 Posts: 1
|
Ciao a tutti, un saluto particolare a monsee il quale è sempre ben informato. Io ho il problema che dici tu. Ieri dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento di Windows installando l'aggiornamento KB951748, al riavvio del del P.C. ho avuto problemi per entrare in internet in quanto Zone Allarm mi dava i seguenti messaggi; " Il firewall ha bloccato internet l'accesso a donlod 665 avast.com." "Il firewall ha bloccato internet l'accesso a www goglee.it " Disattivando Zone Allarm tutto ritorna normale. Con Zone Allarm mi trovo abbastanza bene e non vorrei passare ad altro Firewall. Quali conseguenze ho se disinstallo l'aggiornamento KB951748? Come si fa per disinstallare l'aggiornamento? Ciao e Tanti Cari Saluti.
|
|
|
L'aggiornamento lo puoi disintallare da installazione e applicazioni.
|
|
|
Rieccomi.. Rudewolf ho provato a spostare il modem ma fà sempre quello scherzetto.. il segnale cmq lo visualizza come ottimo Ma la fuzione "ripristina" nelle connessioni.. cosa fà di preciso.. non riesco a capire perchè prima non scarica byte.. e dopo.. fatta quell'operazione torna tutto a posto.. se riavvio il computer e mi connetto.. stessa storia.. finchè non vado in connessioni di rete e uso la funzione ripristina non riesco a navigare.. boo.. reinstallo i driver del modem?
|
|
|
La funziona ripristina disabilita e riabilita l'antenna ricevente e riassegna un'indirizzo IP al pc.Prova ad assegnare un'indirizzo statico(fisso) al pc anzichè automatico come in questa immagine basata sul mio router(il tuo ha senz'altro un'indirizzo diverso dal mio) e in ultimo dato che la tua ricevente è una USB con una prolunga prova a spostarla in un'altra posizione. "/>
|
|
|
Grazie Rudewolf.. provo e ti faccio sapere
|
|
Guest |