Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pubblicazione sito in internet Opzioni
mauroriccio
Inviato: Monday, July 07, 2008 2:40:25 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/4/2008
Posts: 13
1. Ho creato una pagina di sito Internet con KOMPOZER seguendo il corso per Webmaster. In anteprima il sito filava liscio. Il problema è venuto fuori quando con FileZilla l'ho pubblicato su internet sul server perchè le immagini della pagina non si aprono; ho provato a pubblicarle come descritto nel corso con tutta la cartella e anche fuori cartella reinserendo il collegamento corretto nella pagina web ma niente. Qual'è il problema?

2. Con Kompozer non si possono scrivere testi sulle immagini?
3. Con Kompozer non si possono aggiungere caselle di testo inclinabili?

P.S. Prima per creare i siti internet "fatti in casa" ho sempre usato Publisher, ma è Windows-dipendente; mi hanno segnalato Kompozer ma molte operazioni non riesco a farle.
Mauro
d'oh!
Sponsor
Inviato: Monday, July 07, 2008 2:40:25 PM

 
tersicore
Inviato: Monday, July 07, 2008 3:16:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ti ho risposto nell'altro topic.
Ma...riscrivo anche qui: melius abundare...

Ciao
Ho riscontrato anch'io in kompozer un "problema" con le immagini ed ho elaborato una procedura un po' farraginosa ma efficace.

Dunque, per prima cosa, tramite FireFTP pubblico le foto che mi interessano.
Dopodiché apro Kompozer e clicco direttamente sulla foto (di già pubblicata) che appare nella finestra laterale del programma per inserirla.
Così quando si pubblica la pagina non ci sono problemi si sorta.

Facciamo un esempio.
Poniamo che l'immagine si chiami Firefox.jpg
La pubblichi, una volta pubblicata apri Kompozer e te la ritrovi sul lato sinistro, come nella schermata qui sotto:



Se vuoi controllare il percorso dell'immagine fai così:



Io seguo questa procedura e tutto...funge!!

Ciao!!

ecofive
Inviato: Monday, July 07, 2008 7:44:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ti consiglio di usare WS FTP Le per mandare i file del tuo sito in rete. Per scaricare il programma (gatuito, leggerissimo e facile da usare) vai su Google, batti come parole chiave per la ricerca ws ftp le e poi clicca sul link WS FTP Le - 4you Gratis.
tersicore
Inviato: Monday, July 07, 2008 7:49:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
ecofive ha scritto:
Ti consiglio di usare WS FTP Le per mandare i file del tuo sito in rete. Per scaricare il programma (gatuito, leggerissimo e facile da usare) vai su Google, batti come parole chiave per la ricerca ws ftp le e poi clicca sul link WS FTP Le - 4you Gratis.

Il consiglio è rivolto a me?
Io mi trovo benissimo con FireFTP: è un'estensione per Firefox, semplice ed intuitiva per chi è agli inizi (come me!)
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=118
Comunque grazie lo stesso per la segnalazione
Ciao!
ecofive
Inviato: Tuesday, July 08, 2008 10:44:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Il consiglio era rivolto un po' a tutti. Poi, ognuno segue e giustamente il metodo che
gli è pìù gradito. Un' altra considerazione: prima di trasferire i file sul server, è opportuno copiare il sito su una chiavetta e poi aprire il sito dalla chiavetta stessa.
In questo modo sarà facile rilevare se ci siano errori di collegamento tra le immagini e i file.
tersicore
Inviato: Tuesday, July 08, 2008 12:01:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
ecofive ha scritto:
Il consiglio era rivolto un po' a tutti. Poi, ognuno segue e giustamente il metodo che
gli è pìù gradito. Un' altra considerazione: prima di trasferire i file sul server, è opportuno copiare il sito su una chiavetta e poi aprire il sito dalla chiavetta stessa.
In questo modo sarà facile rilevare se ci siano errori di collegamento tra le immagini e i file.


Non ci avevo mai pensato
Grazie per il suggerimento.

Ciao!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.