|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/12/2005 Posts: 440
|
Ciao a tutti, elenco subito il mio problemino (ovvero, problemino di mio fratello) in pratica mi ha chiesto di installarci un antivirus (pc nuovo di pacca), io avendo AVAST PRO ho pensato bene di mettergli quello...lui ha Vista Home, ok....disinstallo Norton preinstallato, avvio AVAST...lo installo...mi chiede di riavviare...lo faccio...alla riaccensione mi appare il messaggio "windows ha arrestato un programma in esecuzione automatica" ....manco finisco di leggerlo....mi si spegne il pc..per riaccenderlo sono obbligato, dopo vari tentativi, a farlo partire in modalità provvisoria, disinstallo AVAST e tutto torna normale....siccome io ho XP..di vista non ci capisco un tubo...potete dirmi per quale ragione non riesco a installare AVAST e come posso risolvere il problema? Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Avast ultimamente sta dando un po' di problemini, ma forse il problema è un'altro. Che versione di Avast tenti di installare? Se è troppo vecchia windows vista non riesce a farlo partire, meglio che ti scarichi la versione free 4.8 oppure (molto meglio) prova AVG 8, anche quello gratuito By Granuz88
|
|
|
Ecco....sarà come dici tu granuz88, in effetti io lo ho sul mio pc da più di un anno...quindi credo che fosse la versione 4.6 o ancora più vecchia, non saprei...perchè sul mio pc, chiaramente, ora è diventata la 4.8, ti ringrazio della info, proverò altre soluzioni riguardo l'antivirus, ti ringrazio ancora, ciao.
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
non è per fare cattiva publicità ad avast ma per mia esperienza togliete avast e mettete almeno avg free, ho notato che avg free riselva dei virus che avast non aveva rilevato (sullo stesso pc intendo) poi se avete possibilità di spendere un po di euro vi consiglio kaspersky, per vista versione 7 in poi, perchè la versione 6 non è compatibile per vista
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Per disinstallare Norton se non hai usato l'apposito tool ti rimangono tracce nel pc che possono causare problemi.
|
|
|
Tutto sistemato, grazie, ho installato NOD32 funziona senza problemi...per quanto riguarda la spazzatura (norton) ho fatto perfino la disinfestazione (ho avuto modo di conoscerlo moooolto bene) !!!!!
Ciao a tutti e buona vacanze !!!!
|
|
Guest |