|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/22/2007 Posts: 6
|
Ciao non riesco ad aprire della chat che usano il software Java (prima si aprivano senza problemi) e mi appare la finestra con la scritta: "Errore irreversibile di Java (TM) Plug-in. Impossibile caricare l'ambiente di run time di Java". Cosa posso fare? grazie ciao
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Prova a fare così: 1) scarica il Full-Installer "per Windows" della versione più recente del Java Runtime (lo si può fare anche da Aiutamici) e salvalo sul tuo Hard Disk; 2) disinstalla il Java Runtime che hai attualmente; 3) dai una ripulita al Registro di Sistema usando CCleaner; 4) RIAVVIA il computer (è importante, per cui fallo); 5) dopo l'avvenuto riavvio, installa la versione ultima del Java Runtime usando a tal scopo l'installer che hai scaricato al punto 1:
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/22/2007 Posts: 6
|
Ciao, grazie per la risposta, ho seguito le tue indicazioni, però quando ho installato Ccleaner, mi è apparso questo avviso: “ccleaner.exe, file danneggiato, il file o la directory C: è danneggiato o non è leggibile. Eseguire chkdsk” (che ho anche eseguito). Cmq ho provato ad eliminare i file indicati da ccleaner e poi ad installare ed eseguire java,ma il problema persiste…non riesco ad aprire le chat che supportano il software java…cosa posso fare? grazie ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Innanzitutto, prova a fare il "test di Java" (lo trovi online, sul sito di Java) per controllar se -come penso- il tuo Java si sia un'altra volta installato male. Sennò, direi che l'unica altra cosa che mi venga in mente è andare a controllar bene le impostazioni del tuo Java (giacché, evidentemente, il tuo Java non funziona)... se non sono corrette (e penso non lo siano) bisognerà correggerle.
|
|
Guest |