|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/13/2008 Posts: 0
|
di recente ho acquistato un nuovo pc con già Windows Vista Home Premium,si potrebbe eliminare tale sistema ed installare quello della Apple-iMac,il pc ha tutte le caratteristiche tecniche per questo cambiamento.Si accettano consigli utili e tutto quello che potrà aiutarmi a capire,se posso cercare un esperto per tale lavoro.,da escludere presso il rivenditore ,dove non si interessano di assistenza diretta.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Si tratta d'una cosa -per quel che mi risulta- nettamente illegale. Salvo taluni casi specifici (pochi e ben precisi, correlati ad alcune vecchissime versioni di Mac che la APPLE consente di usar gratuitamente, nelle modalità permesse, a chiunque lo desideri [in pratica, si tratta di vecchi Sistemi Operativi Mac da installar su Pen-drive e che poi potran girar, secondo quello che l'Utente vuole, o su Windows oppure su Linux]) la APPLE non permette che si utilizzi il Mac se non su dei computer fabbricati da lei (insomma, si può installare il Mac soltanto su dei notebooks o dei PowerPC della APPLE). Cercare di installare -putacaso- il nuovo Mac OS X 10.5 Leopard su di un hardware che non sia stato fabbricato da APPLE è del tutto illegale: si tratta di una pratica proibita dalla Legge.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Ti rispondo da possessore di un MAC. Il SO apple DEVE essere installato solo su macchine Apple. Lo prevede anche il contratto dell'utente. Una installazione su un PC normale, otre che ad essere difficoltosa, è, come ha citato giustamente monsee, pratica illegale. Esistono molte guide su come installare Leopard su un PC normale ma comunque non è garantita la stabilità del sistema dato che un SO Apple contiene solo ed esclusiamente i driver per le periferiche di un computer Apple ed è estremamente ottimizzato per esso. Quindi anche se riuscissi ad installarlo non avresti una esperienza di lavoro soddisfacente, e saresti molto limitato (niente aggiornamenti, poca compatibilità, eccetra...) By Granuz88
|
|
|
ringrazio a tutti e due per i preziosi consigli,era una mia immagginaria speranza di cambiar S.O.,uso solo Mozilla Firefox per navigare,almeno questo.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Bhe, non hai mai pensato di provare linux? Non devi neanche sganciare un centesimo.... Puoi iniziare a vedere la guida che stiamo facendo proprio qui, su aiutamici: http://www.aiutamici.com/software?p=10007 By Granuz88
|
|
|
Quoto! La soluzione ideale è buttar Vista dalla finestra ed installare Linux (UBUNTU 8.04 [o KUBUNTU 8.04, che è "visivamente" un po' più simile a Windows] oppure un'altra delle tante valide "distro": OpenSUSE 10.3, Sidux Nyx, etc...)... Esiste anche una "distro" praticamente uguale a Windows (c'è sia uguale a XP che uguale a Vista) per le schermate che presenta (naturalmente, si tratta comunque di un Sistema Operativo Linux!), che si chiama Famelix. Sarebbe perfetta, per le esigenze tue, però -per il momento- è solamente in lingua inglese e non in lingua italiana...
|
|
|
a parer Vostro, se contattassi un tecnico per l'installazione del S.O. Linux, nel mio pc HP ed eliminassi Windows Vista Home Premium,quanto potrebbe costarmi?Grazie per i Vostri consigli.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,680
|
Leggi la guida fatta molto bene da granuz e vedrai che non è così difficile installare UBUNTU - prova tu ne vale la pena! http://www.aiutamici.com/software?p=10007Ciao
|
|
|
rosursi ha scritto:a parer Vostro, se contattassi un tecnico per l'installazione del S.O. Linux, nel mio pc HP ed eliminassi Windows Vista Home Premium,quanto potrebbe costarmi?Grazie per i Vostri consigli. Non so in quale città tu viva, ma esiston dei gruppi di Utenti di Linux (in Italia, mi par che ce ne siano, forse una 40ina) in varia regioni e città che son ben lieti di dare una mano (gratis, perlopiù) a quei neofiti che vogliono lasciare Windows per installare Linux. Inoltre, esistono dei Siti (e dei forum) che forniscono supporto -gratis- a chi vuol cominciare a usare Linux. Uno di tali siti, peraltro, è proprio questo: Aiutamici.
|
|
Guest |