|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/15/2008 Posts: 263
|
E' possibile?.... mi spiego.. uso la connessione col telefonino, perchè ancora non mi arriva la linea ADSL. Però ho saputo che a breve ci sarà.... volevo sapere se cè un modo per non rimanere ''attaccato '' al filo.... ho un portatile e non vorrei posizionarlo in un solo punto.. cioè se c'è tipo un trasmettitore che permette di spostarsi senza fili..... spero di aver spiegato bene... e se c'è quanto può costare? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Basta dotarsi di un modem router wifi e se il tuo portatile ne è sprovvisto di una scheda o ricevitore USB.Per il prezzo si va dai 50 ai 120 € a secondo delle prestazioni che si vogliono.
|
|
|
mi spieghi meglio ..... si pùò fare con qualsiasi gestore telefonico?.......ciao
|
|
|
Certo che lo puoi fare con tutti i gestori! Il router wifi praticamente è un modem che ha la possibilità di trasmettere il segnale ADSL tramite onde radio.Quando avrai il router dovrai configurarlo inserendo i dati del tuo gestore ecc...Non ti spaventare non è difficile quasi tutte le marche hanno una guida passo passo all'installazione.Leggi bene le caratteristiche del tuo portatile e vedi se ha già la predisposizione per il wifi,quasi tutti i portatili se abbastanza recenti hanno di serie la scheda per il wifi.Ciao.
|
|
|
ho capito.... sarebbe la rete wireless o simile.... si c'è l'ho..... grazie per le spiegazioni.... ciao
|
|
|
capriccio10 ha scritto:ho capito.... sarebbe la rete wireless o simile.... si c'è l'ho..... grazie per le spiegazioni.... ciao Esatto è la rete wireless=senzafili.
|
|
Guest |