Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Unire due fogli in excel Opzioni
mblu
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 5:19:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Salve,
un file in excel è composto da due fogli, diciamo foglio 1 e foglio 2.
Su ogni foglio c'è una tabella le cui colonne sono valorizzate con: nome e cognome ; indirizzo; ed importo (che è frutto di una serie di calcoli con dei valori che si trovano nelle colonne tra indirizzo ed importo stesso);
Ora mi trovo nella necessità di unire i due fogli , per fare unico elenco da mettere poi in oridne alfabetico ; pur avendo i due fogli campi simili (esempio su entrambi ci sono colonne con nome e cognome, indirizzo, importo) il foglio 2 ha qualche colonna in più tipo n.telefono ecc.
Ho provato ad unirli con copia ed incolla ma in questa maniera vengono persi i collegamenti dei calcoli. I campi che vorrei unire non sono tutti ma solo: nome e cognome , indirizzo ed importo.
Esiste qualche maniera per poterli unire in modo poi da metterli in ordine alfabetico ?

Vi ringrazio
saluti
Giuseppe
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 5:19:47 PM

a10n11
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 8:19:00 PM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
informazioni un pochino stringate per poter dare una risposta. Bisognerebbe sapere come sono strutturate le tabelle e che tipi di calcoli sono previsti nelle celle. Prova intanto a vedere la tecnica della query su database Menù Dati che consente di importare tabelle intere o parziali all'interno della stessa cartella. Non ci dici inoltre se le due tabelle a parte il numero di colonne sono speculari tra di loro.
saluti
Andrea

mblu
Inviato: Thursday, July 03, 2008 9:52:43 AM

Iscritto dal : 6/28/2005
Salve,

le due tabelle (che si trovano su fogli diversi) hanno i campi quasi speculari, dico quasi perchè una delle due ha un paio di campi in meno. I calcoli inseriti (dai quali poi scaturisce il campo importo) è frutto di formule di percentuale e di una nidificata: se nel campo es. C3 c'è una M allora fai questo calcolo altrimenti fanne quest'altro.
Per la soluzione che mi hai proposto, mi sono posizionato sul foglio per es. 1 - da dati - importa dati esterni - nuova query su database ; poi devo indicare da dove impoertare i dati; ma a questo punto il file da importare che poi è quello in uso , non mi appare più.

Ti ringrazio comunque dell'aiuto

saluti
giuseppe
a10n11
Inviato: Thursday, July 03, 2008 11:51:08 AM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
con la query su database (non ho capito dove ti inceppi) importi i dati del foglio da associare ma non importi le formule, quindi se le formule ti servono devi operare in maniera diversa.
Senza vedere la struttura del foglio è difficle consigliare una soluzione che intravedo magari con una macro.
saluti
Andrea

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme