|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/2/2008 Posts: 3
|
Ciao a tutti, mi serve un aiuto: ho un ACER portatile che è fortemente rallentato sul disco. Uso il FireWall di Windows XP SP2, e ho attivo AVG e Avast come antivirus. Ho mantenuto anche Symantec per le funzionalità non coperte dalla licenza. Mi sorge un dubbio: ma non è che troppi antivirus rallentano il tutto? Dei tre, cosa scegliereste? vale la pena di pagare cos caro Symantec? Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Già due antivirus "residenti" non vanno d'accordo. Figuriamoci tre. Ti consiglio di disinstallare Norton con l'apposito tool che puoi scaricare da qui. e di installare AVG 8. LO trovi su questo sito. Ciao.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/2/2008 Posts: 3
|
Grazie mille. Secondo te questa convivenza può rallentare il sistema?
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
bobox ha scritto:Grazie mille. Secondo te questa convivenza può rallentare il sistema? Io penso di sì. Tutti gli antivirus rallentano il sistema, il Norton in particolar modo e questo perchè agiscono in background. In ogni caso sul pc deve essere presente un solo antivirus residente, questo perchè la presenza simultanea di più antivirus crea conflitti. Se il rallentamento dovesse permanere le cause possono essere altre, non ultima la presenza di spyware.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
anche se il tuo pc non fosse lento due antivirus entrambi residenti in memoria vanno in conflitto, nel tuo caso addirittura c'e' anche symantec, prima di fare qualche danno scegline uno ed elimina gli altri.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quoto quel che t'han giustamente consigliato gli altri prima di me: bisogna avere UN UNICO antivirus "residente", mai di più. Se lo desideri, però (io, ad esempio, faccio così) puoi installare anche un SECONDO ANTIVIRUS "on demand" (ossia, rigorosamente "non-residente"). Di questo genere di antivirus, comunque, ce ne son solo due (entrambi gratuiti, in lingua inglese e scaricabili da Aiutamici): BitDefender 10 free edition e ClamWin.
|
|
Guest |