Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

FURTO DATI Opzioni
57pierluigi
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 6:08:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2005
CIAO MIA FIGLIA HA APERTO IN MSN AD UNO SCONOSCIUTO PER VEDERE CHI ERA ED APPENA SI E' COLLEGATA QUESTO GLI HA SCIPPATO IL NIKNAME , NON SO COME ABBIA FATTO AD AVERE LA PASSWORD CHE POI HA CAMBIATO . ATTUALMENTE NON PUO, USARE MSN CON IL SUO NIKNAME E PERDIPIU' NON PUO USARE LA POSTA DI MSN PERCHE ANCHE QUESTA GLI E' STATA SCIPPATA E TRA L'ALTRO QUESTA VIENE USATA PER RICHIERE EVENTUALI PASSWORD MANCANTI. POTETE FAR QUALCOSA OPPURE DEVE PER FORZA CAMBIARE NIKNAME. E A QUESTO FURFANTE NON SI PUO' FARE QUALCOSA??? A CHI MI DEVO RIVOLGERE ALLA POLIZIA POSTALE??? RINGRAZIO PER QUALSIASI RISPOSTA
CIAO CIAO
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 6:08:52 PM

monsee
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 6:31:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Non ti so dire se sia possibile far qualche cosa contro quel fetecchio (spero tanto, però, che possa mettergli le mani addosso la Polizia Postale)...
Ma, se il fetecchio è riuscito nell'impresa, ciò può doversi solo a due cose: o ha piazzato un qualche spyware (un keylogger, ad esempio) sul computer di tua figlia... e allora il keylogger -o quel che è- dovrebbe ancora trovarsi dentro al computer, il che significa che lo si può scovare e forse trarne l'indirizzo email al quale invia le informazioni carpite; oppure è stata tua figlia, ingenuamente, cadendo dentro a qualche tranello, a fornirgli direttamente la password...
Quel che per prima cosa ti suggerisco di fare è di metterti bene in testa (e metterlo a tua figlia) che l'utilizzo di un valido firewall è sempre e comunque INDISPENSABILE (e che WindowsFirewall non val praticamente niente: esistono, però, ottimi firewall -taluni, anche gratuiti- capaci di proteggere un computer)...
Eccoti il link del sito della Polizia relativo alle questioni di Sicurezza Telematica: qui si posson fare sia delle "segnalazioni" che delle vere e proprie "denunce di reato telematico". Inoltre (e credo che ciò sia particolarmente notevole perché potenzialmente è molto utile) c'è anche un vero e proprio Forum sul quale poter chiedere consiglio:
http://www.commissariatodips.it/stanze.php?strparent=10
Resta comunque sottinteso che (per qualsivoglia suggerimento di natura non-legale [lungi da noi l'idea di volerci sostituire agli organi di Pubblica Sicurezza!) noi siamo sempre qui a vostra (tua e di tua figlia) disposizione in caso vi servan consigli o sulla sicurezza o, in generale, sull'utilizzo positivo del computer...
enigmista63
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 7:10:30 PM

Iscritto dal : 4/28/2007
Whistle Ciao ,la stessa cosa e' capitata qualche tempo fa sul pc dei miei figli,sono stati costretti a cambiare nick,loro non volevano nessun firewall installato,ma dopo questo furto di identita' si sono convinti,ho installato in prova zone alarm suite CON IL CONTROLLO IM, ACCESSO NEGATO A TUTTI COLORO NON PRESENTI IN RUBRICA,CONTROLLO DI FILE VIDEO MUSICALI ECC.... CONTROLLO CONVERSAZIONE E ALTRO,ma come al solito prima il danno e poi il rimedio.

r16
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 7:15:03 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
Ciao 57pierluigi.
Se si è fortunati,o quel "fetecchio"è un pò scemo,si può risalire.
Per esempio se non si avvale di un Proxi-server,trovarlo non è poi difficile.
Comunque,la soluzione più saggia te l'ha fornita Monsee. (Polizia Postale)
Da parte mia,per sicurezza,ti consiglio di scaricare questo software specifico,per MSN.
Installa MSNfix :
http://sosvirus.changelog.fr/msnfix.Zip
scompatta il file Zip che hai, precedentemente posizionato sul desktop (verrà creata una cartella)
lancia MSNfix file batch
● digita I per impostare la lingua, e, premi invio
● digita R per cercare il malware
● digita N per eliminare ciò che trova
● digita A per creare il log da pubblicare
● digita R per ripulire il registro ed uscire
● digita Q per terminare MSNfix
All'interno della cartella posizionata sul desktop, verranno creati un file Zip ed un log:
● provvedi a cestinare, solo il file Zip e ripulisci il cestino

Oppure questo:
http://www.mesea.com/descargar/utilseg/msncleaner%201.5.6%28www.portalmes.com%29.Zip
Installa MSN Cleaner
● scompatta il file Zip che hai precedentemente posizionato sul desktop (verrà creata una icona)
● chiudi tutte le pagine Internet eventualmente aperte
● lancia MSN Cleaner
● imposta la lingua in italiano
● clicca sul tasto Analizza per lanciare la scansione
seleziona gli eventuali file infetti rilevati
● clicca sul tasto Cancella per provvedere alla loro rimozione
● clicca sul tasto Report per creare il log da pubblicare
● clicca sul tasto Esci per chiudere il programma
simone85
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 7:26:14 PM

Iscritto dal : 4/6/2008
potete installare qualsiasi antivirus e protezione ma quando il furbacchione indovina la risposta alla domanda segreta che avete fatto durante la registrazione dell'e mail non c'è niente da fare!

se avesse rubato solo in nick,non sarebbe stato un problema, perchè esistono tanti programmini che te lo permettono, ma se ha cambiato anche la password al 90% è per le ragioni che ho appena spiegato..se riferisci questo alla polizia postale stai tranquilla che(purtroppo..) ti riderebbero in faccia in quanto sono incontabili i casi di questo tipo che accadono in una giornata. Comunque non allarmarti ormai è una moda della nuovagenerazione rubare password msn, si sentono hacker facendo queste cose...

esempio: se durante la registrazione del tuo indirizzo msn,scegli la domanda segreta "luogo di nascita di tua madre" e alla risposta metti il nome della tua città, stai tranquilla che qualcuno (ovviamente che sa dove abiti) usa questa funzione per cambiare la tua password.
r16
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 10:19:56 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
simone85 ha scritto:
potete installare qualsiasi antivirus e protezione ma quando il furbacchione indovina la risposta alla domanda segreta che avete fatto durante la registrazione dell'e mail non c'è niente da fare!

I software che ho consigliato,riguardano eventuali Malware,che il fetente può avergli scaricato nel pc.
E' chiaro che detti software,nulla possono,per identificare lo scemo.
simone85
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 10:26:27 PM

Iscritto dal : 4/6/2008
certo certo, avevo capito r16, era rivolto alla vittima per farle capire appunto questo..
giza
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 10:49:06 AM

Iscritto dal : 10/27/2006
ma MSN e WLM sono la stessa cosa?
monsee
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 11:10:10 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
giza ha scritto:
ma MSN e WLM sono la stessa cosa?

Son due programmi diversi (ma parecchio simili) basati sullo stesso Protocollo e che fanno riferimento al medesimo Sito. In pratica, è come se si trattasse di differenti versioni del medesimo programma... MSM Messenger è un programma decisamente "poco sicuro" e Windows Live Messenger riesce ad esserlo anche di più (a parte che tutto quel che combini, le tue chiacchierate e quant'altro, resta in eterno a disposizione di Microsoft sui suoi server)...
57pierluigi
Inviato: Saturday, July 05, 2008 3:55:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2005
come antivirus e firewall anche mia figlia ha norton interntet sicurity. il primo programma da accesso negato mentre il secondo non ha rilevato nulla. ah il sistema di mia figlia e windows vista . visto che c'ero ho fatto scansioni anche sul mio pc fisso dove naviga
la piu piccola e con il secondo programma ho trovato n.1 spyware con il secondo altri due. ora messenger non si impalla piu.
Siete sempre i migliori. grazie tantissime.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme