Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

visualizzare cd senza aprire internet explorer Opzioni
herpix
Inviato: Monday, April 21, 2003 10:31:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/21/2003
Posts: 0
vorrei fare dei cd da siti web. Non vorrei però far apparire al momento dell'apertura la finestra di internet explorer, ma una finestra del tutto autonoma, che procede selezionando i link interni posti all'interno del sito.
Qualcuno mi ha detto di inserire un codice nell'index page, ma non so quale...o si possono usare dei programmi specifici per meglio fare cd ?? Qualcuno di voi mi può aiutare ?? Grazie di avermi letto e spero in un Vs. aiuto
Sponsor
Inviato: Monday, April 21, 2003 10:31:43 PM

 
assistenza
Inviato: Tuesday, April 22, 2003 11:54:50 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Non sei stato molto chiaro.
1) e possibile scaricare sul proprio disco un intero sito per poterlo vedere fuori collegamento, per questo puoi usare questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=898

2) inserendo questi file scaricati da internet su un CD, non avviene l'avvio automatico, dovresti creare un file autorun, leggi questo articolo
http://www.dreamvideo.it/master/autorun.htm
potresti quindi creare una pagina HTML e inserire dentro questa i link per accedere al sito scaricato o ai siti se sono più di uno, o inserire la pagina principale del sito scaricato.
herpix
Inviato: Tuesday, April 22, 2003 1:32:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/21/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Non sei stato molto chiaro.
1) e possibile scaricare sul proprio disco un intero sito per poterlo vedere fuori collegamento, per questo puoi usare questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=898

2) inserendo questi file scaricati da internet su un CD, non avviene l'avvio automatico, dovresti creare un file autorun, leggi questo articolo
http://www.dreamvideo.it/master/autorun.htm
potresti quindi creare una pagina HTML e inserire dentro questa i link per accedere al sito scaricato o ai siti se sono più di uno, o inserire la pagina principale del sito scaricato.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

grazie per la risposta... cercherò di spiegarmi meglio. Quanto sto chiedendo è che al momento dell'apertura del cd, questo non utilizzi l'interfaccia di internet explorer ma che si apra in modo da visualizzare un quadro (poi selezionabile la dimensione dall'utente) utilizzando l'autorun (o apri)per la prima finestra, e poi link interni per selezionare le varie pagine. In questo modo l'aspetto grafico mi sembra molto più qualificante e professionale, visto che internet explorer è utile sì, ma solo se si deve navigare. Eventualmente tramite collegamenti a link esterni si potranno cmq richiamare altri siti, ed in quel caso si utilizzeranno ovviamo i normali browser in dotazione. Spero di essere stato un pò più chiaro nella mia richiesta. Per non aprire la finestra di ie...mi han detto che è sufficente inserire un codice sulla pagina index la quale in tal modo non riceve in tal modo l'ordine di aprire internet explorer. Conoscete tale codice, o vi sono programmi per arrivare a realizzare cd, che abbiano queste caratteristiche ??...Intanto provo il software da voi indicatomi, ma penso non riusciamo ad ottenere l'avvio del cd senza che si apra il browser. Grazie cmq e spero sempre in una vs collaborazione...se ho notizie ve le trasmetto cmq
assistenza
Inviato: Wednesday, April 23, 2003 1:17:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Non ho ancora capito il tuo problema. Che tipo di CD ti chiede la connessione a internet, quelli delle riviste di informatica? Questi non te lo devono chiedere assolutamente, almeno all'apertura del CD, e su questi non puoi modificare nessuna pagina index per inserire il codice.
La modifica la puoi apportare solo su qualcosa che crei tu. Cerca di essere più chiaro su cosa vuoi fare o sul problema che si presenta.
herpix
Inviato: Wednesday, April 23, 2003 7:18:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/21/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Non ho ancora capito il tuo problema. Che tipo di CD ti chiede la connessione a internet, quelli delle riviste di informatica? Questi non te lo devono chiedere assolutamente, almeno all'apertura del CD, e su questi non puoi modificare nessuna pagina index per inserire il codice.
La modifica la puoi apportare solo su qualcosa che crei tu. Cerca di essere più chiaro su cosa vuoi fare o sul problema che si presenta.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Grazie ancora per il Vs. aiuto. Vorrei io stesso fare dei cd in effetti, come avevo scritto all'inizio. Vorrei fare dei cd simili a dei siti normalissimi, che però non utilizzano ie o altro broswer per visualizzare il loro contenuto. Vorrei quindi che al momento dell'apertura (con autorun) non apparisse internet explorer, ma solo una finestra col contenuto del cd, la cui dimensione potrà poi essere variata dall'utente. Se inserirò dei link esterni, solo allora si apriranno i normali browser che ognuno avrà in dotazione. Cosa devo fare per ottenere questo tipo di visualizzazione senza browser del contenuto del cd che andrò a fare ??
Vi ringrazio molto della vs. cortesia e pazienza e spero di essere stato esauriente. Non esitate a ricontattarmi
Ciao
assistenza
Inviato: Thursday, April 24, 2003 3:28:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Allora il software che ti necessita si trova a questo indirizzo http://visualvision.it/ per avere maggiori informazioni sui prodotti puoi contattarli a questo indirizzo info@visualvision.it
herpix
Inviato: Thursday, April 24, 2003 4:41:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/21/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Allora il software che ti necessita si trova a questo indirizzo http://visualvision.it/ per avere maggiori informazioni sui prodotti puoi contattarli a questo indirizzo info@visualvision.it
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Grazie assistente, avevo scaricato proprio stamattina la versione trial di visual vision per vedere come andava...ora riesco a capire...Grazie cmq.........ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.