Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

installare office... Opzioni
principiante
Inviato: Monday, April 21, 2003 9:26:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/13/2002
Posts: 0
E' possibile installare Office 2000 premium in un pc con processore k6-2,400 Mhz,64Mb ram? Voglio dire:le caratteristiche del pc sono sufficienti a far funzionare tutto bene? E poi:mi pare che il pacchetto office comprenda vari programmi... In fase di installazione si può scegliere di non installarne qualcuno? Mi riferisco a Explorer 5,visto che ho già la versione 6. Inoltre che differenze ci sono tra Outlook Express (il mio) e Outlook 2000 (quello di office,credo) ? Ringrazio chi mi chiarirà le idee...
Sponsor
Inviato: Monday, April 21, 2003 9:26:44 PM

 
E.MATERA
Inviato: Tuesday, April 22, 2003 8:13:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2003
Posts: 175
io l'ho installato in un vecchio pentium con 64 di ram funziona bene,un pò lento se lo comparo con un pc recente.Per il resto non ti posso essere d'aiuto ,presumo che per explorer 6 debba sovrainstallare la versione più recente per outlook a parte la grafica della interfaccia il concetto di base è identico.Ciao lele
assistenza
Inviato: Tuesday, April 22, 2003 11:40:51 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Il primo consiglio e quello di aumentare la RAM a 128 con quello che costa oggi non e certo un sacrificio economico e il computer raddoppia quasi le prestazioni.

Se possiedi il programma puoi comunque provare ad installarlo, se non va lo rimuovi, comunque non dovrebbe avere problemi, io uso un P2 a 400 MHz (128 RAM) e va ottimamente.

Si in office e possibile scegliere quali programmi installare, inutile installare ad esempio Access se non lo si usa, devi selezionare la funzione personalizzata durante l'installazione.

Internet Explorer non e fornito con Office 2000, ma anche se fosse non si installerebbe in quanto essendo una vecchia versione é il programma stesso che si rifiuta di farlo avvisandoti che vi e una versione più nuova.

Personalmente non ho mai usato la versione di Outlook 2000, l'ho sempre eliminata dall'installazione, ovvio che Outlook 2000 ha molte caratteristiche in più dalla versione Express. Fai una copia della cartella della posta prima di installare Outlook 2000.

Nel caso lo devi acquistare, ti consiglio un programma concorrente ma GRATUITO lo puoi scaricare da questo indirizzo, circa 50 MB in italiano
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=787
principiante
Inviato: Tuesday, April 22, 2003 7:48:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/13/2002
Posts: 0

Innanzitutto ringrazio e.matera e l'assistenza per le risposte rapidissime e gentilissime. Mi pare quindi che non avrei problemi con l'installazione... Per quanto riguarda il consiglio sacrosanto di aumentare la ram,io ci avevo già pensato,facendo due tentativi in passato.Queste le risposte: 1) il processore AMD K-6 2 è vecchio,e sopporterebbe al massimo una memoria di 100Mb,che non si trova facilmente,forse solo nell'usato. 2) Un "tecnico" ci ha provato,rilevando che se metteva 256mb il pc ne riconosceva 128, e mettendone 128 ne riconosceva 64. Non sapendo che fare ha lasciato perdere,preoccupato dal fatto di non sapere dove andava a finire la memoria non riconosciuta... Tu che ne pensi? Riuscirò ad arrivare almeno a 128? (so bene che questo forum specifico non tratta l'argomento,ma visto che hai sollevato questo problema,per me molto importante,uso quest'occasione per chiedere consigli...) Ciao...
assistenza
Inviato: Wednesday, April 23, 2003 1:10:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Non sono un esperto in hardware, posso comunque dirti che il tecnico che hai contattato ne sa meno di me. Ti consiglio di chiedere a un altro negozio di inhformatica se e possibile aumentare la memoria RAM indicando quanto ti ha detto il precedente tecnico. Sicuramente si può aumentare la RAM senza alcun problema ed é consigliabile farlo se per il momento non hai intenzione di acquistare un computer nuovo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.