Il primo consiglio e quello di aumentare la RAM a 128 con quello che costa oggi non e certo un sacrificio economico e il computer raddoppia quasi le prestazioni.
Se possiedi il programma puoi comunque provare ad installarlo, se non va lo rimuovi, comunque non dovrebbe avere problemi, io uso un P2 a 400 MHz (128 RAM) e va ottimamente.
Si in office e possibile scegliere quali programmi installare, inutile installare ad esempio Access se non lo si usa, devi selezionare la funzione personalizzata durante l'installazione.
Internet Explorer non e fornito con Office 2000, ma anche se fosse non si installerebbe in quanto essendo una vecchia versione é il programma stesso che si rifiuta di farlo avvisandoti che vi e una versione più nuova.
Personalmente non ho mai usato la versione di Outlook 2000, l'ho sempre eliminata dall'installazione, ovvio che Outlook 2000 ha molte caratteristiche in più dalla versione Express. Fai una copia della cartella della posta prima di installare Outlook 2000.
Nel caso lo devi acquistare, ti consiglio un programma concorrente ma GRATUITO lo puoi scaricare da questo indirizzo, circa 50 MB in italiano
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=787