|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/12/2004 Posts: 37
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento riguardo ad Avast. Ho fatto una scansione in provvisoria e il programma mi ha trovato un virus che io ho messo nel cestino Al termine della scansione andando a visualizzare il cestino mi è apparso questo messaggio: "INIZIALIZZAZIONE DEI FILES NEL CESTINO - L'AZIONE E' STATA COMPLETATA CON ERRORI". I PROGRAMMA NON PUO' USAREL CLIENT CESTINO: NULL Descrizione: Il server del cestino virus non è avviato. Comunicazione RPC fallita" Se avvio in modalità normale mi fa vedere altri file , ma non quello di cui parlavo prima . Un alto messaggio che mi dice è "impossibilitato al controllo il file compresso è protetto da password" Qualcuno avrebbe voglia di spiegarmi cosa vogliono dire questi messaggi? Grazie in anticipo Marina
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ciao, potresti risolvere con una reinstallazione di Avast!, come puoi leggere anche qui.
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Cioa con AVAST quando fai la scansione in modalita' provvisoria,non puoi spostare i file infetti nel cestino,ma devi ELIMINARLI,quindi rifai la scansione e tutti i file infetti che trova ELIMINALI.
|
|
Iscritto dal : 8/12/2004 Posts: 37
|
Questo non lo sapevo, farò come dici tu Grazie e visto che sei così gentile ti chiedo ancora una cosa sempre riguardo ad avast: perché quando ha finito mi ha dato un elenco di file con il messaggio "impossibilitato al controllo, il file compresso è protetto da password"? A cosa si riferisce, io non ho file proteti da password!! Ciao e grazie ancora Marina
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Perche' probabilmente nelle impostazioni di scansione non hai dato l'ok per scansionare i file compressi. Ciao Francesco.
|
|
Iscritto dal : 4/15/2008 Posts: 263
|
scusate se mi intrometto, ma avrei bisogno di qualche chiarimento anche io..... allora, l'ok per la scansione ai file compressi io l'ho dato, ma il risultato è questo:
Documents and Settings\Lilly\AppData\Local\Downloaded Installations\{679F0BC0-E9F9-4291-BE6F-DD100DA21AE0}\Movavi VideoSuite 5.msi\Data1.cab\starburn_videocd.iso\MPEGAV\AVSEQ01.DAT [E] Il puntatore del file non può essere impostato sul dispositivo o sul file specificato (132) C:\Documents and Settings\Lilly\AppData\Local\Downloaded Installations\{679F0BC0-E9F9-4291-BE6F-DD100DA21AE0}\Movavi VideoSuite 5.msi\Data1.cab\starburn_supervideocd.iso\MPEG2\AVSEQ01.MPG [E] Il puntatore del file non può essere impostato sul dispositivo o sul file specificato (132) C:\Users\Lilly\AppData\Local\Dati applicazioni\Downloaded Installations\{679F0BC0-E9F9-4291-BE6F-DD100DA21AE0}\Movavi VideoSuit
poi non capisco una cosa... quel programma già è un bel pò che l'ho disinstallato e allora perchè riappare sempre durante le scansioni........
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
ma per quale ragione hai fatto la prima scansione di avast in modalita' provvisoria?
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Molti programmi anche se disinstallati lasciano tracce di se nelle varie cartelle nascoste e nel registro di sistema e vanno rimosse manualmente.Non so se un log di Hijack puo rilevare questi files,sentiamo cosa dicono i nostri esperti.
|
|
|
Rudewolf ha scritto:Molti programmi anche se disinstallati lasciano tracce di se nelle varie cartelle nascoste e nel registro di sistema e vanno rimosse manualmente.Non so se un log di Hijack puo rilevare questi files,sentiamo cosa dicono i nostri esperti. spero rispondano..... ho adoperato anche revo unistaller, ma non riesco a trovare nulla....... ciao grazie
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
capriccio10 ha scritto:spero rispondano..... ho adoperato anche revo unistaller, ma non riesco a trovare nulla....... ciao grazie Altrimenti devi trovare le cartelle manualmente seguendo il percorso indicato.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
capriccio10 ha scritto:Rudewolf ha scritto:Molti programmi anche se disinstallati lasciano tracce di se nelle varie cartelle nascoste e nel registro di sistema e vanno rimosse manualmente.Non so se un log di Hijack puo rilevare questi files,sentiamo cosa dicono i nostri esperti. spero rispondano..... ho adoperato anche revo unistaller, ma non riesco a trovare nulla....... ciao grazie Per quel che attiene le "voci di Registro" sopravvissute impropriamente alle varie disinstallazioni, un ottimo Programma per scovarle e eliminarle è CCleaner: si tratta di aprire il programma e selezionare "Registro". Dopo di che, cliccar su "Scova problemi" e, alla fine, su "Ripara problemi".
|
|
|
fatto già parecchie volte, ogni volta trova residue di disinstallazioni software che gli faccio eliminare, ma quelle voci rimangono sempre... in particolare movavi e nokia pc suit....... ciao Un'altra non ricevo più le imeil di notifica....è un problema mio o è colpa del caldo.....
|
|
Guest |