|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/23/2008 Posts: 29
|
Ciao. Mi sapreste segnalare un programma che, leggendo i numeri "disordinati", li trasformi in numeri sequenziali crescenti? (es: se io ho una serie di numeri tipo 7-12-1-5-32-34-27- poi 1-15-13-7-25-80-76, etc.....etc....etc.... e vorrei leggere questi numeri seguenzialmente tipo 1-5-7-12-27-32-34 oppure 1-7-13-15-25-76-80). Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Precisamente a cosa ti servirebbe? Poi i numeri devono esere già scritti su un file txt oppure vengono inseriti dal'utente durante l'esecuzione del programma? By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto:Precisamente a cosa ti servirebbe?
Poi i numeri devono esere già scritti su un file txt oppure vengono inseriti dal'utente durante l'esecuzione del programma? - Mi serve per fare delle statistiche (es: in un anno il numero 34 é arrivato otto volte; il numero 41 é arrivato venti volte; etc...etc...) - I numeri stanno giá scritti su un file txt. Devono solo essere ordinati in modo crescente (o decrescente). Colgo l'occasione per comunicarti che ho apprezzato molto la tua guida Ubuntu. Ho giá fatto il download e presto lo installeró.
|
|
|
Per caso per ogni riga ci devono essere un numero massimo di numeri? Mi pare di vedere che sono 7 per riga. Facendo un esempio pratico, vorresti un programma che ti trasforma un file txt così composto: 1-45-12-10-7-89-9 7-12-1-5-32-34-27 1-15-13-7-25-80-76
In un file txt così composto: 1-7-9-10-12-45-89 1-5-7-12-27-32-34 1-7-13-15-25-76-80Giusto? Se è così posso provare a programmarlo da solo, e ti spedisco l'eseguibile via mail. Se vuoi darmi la tua mail inviami un messaggio privato. Grazie per la guida. Adesso sto scrivendo altri due capitoli... By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto:Per caso per ogni riga ci devono essere un numero massimo di numeri? Mi pare di vedere che sono 7 per riga. Facendo un esempio pratico, vorresti un programma che ti trasforma un file txt così composto: 1-45-12-10-7-89-9 7-12-1-5-32-34-27 1-15-13-7-25-80-76
In un file txt così composto: 1-7-9-10-12-45-89 1-5-7-12-27-32-34 1-7-13-15-25-76-80Giusto? Se è così posso provare a programmarlo da solo, e ti spedisco l'eseguibile via mail. Se vuoi darmi la tua mail inviami un messaggio privato. Grazie per la guida. Adesso sto scrivendo altri due capitoli... Hai capito perfettamente quello che cerco. I numeri massimi per riga devono essere 15 (sopra ne ho scritti 7 solo per fare l'esempio). Ti ringrazio per la tua gentilezza. In privato ti invio la mia mail. Ciao e resto in attesa di leggere anche gli altri due capitoli della tua preziosissima guida Linux-Ubuntu
|
|
|
Ha, un'altra cosa: 1- I numeri sono sempre 15 per riga, o 15 è il tetto massimo ma non sempre raggiunto? 2- Il programma lo vuoi per windows o per linux? Io mi sono abituato a programmare su Linux, ma non ho problemi a farti un normalissimo exe By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto:Ha, un'altra cosa:
1- I numeri sono sempre 15 per riga, o 15 è il tetto massimo ma non sempre raggiunto?
2- Il programma lo vuoi per windows o per linux? Io mi sono abituato a programmare su Linux, ma non ho problemi a farti un normalissimo exe 1. I numeri sono sempre 15 per riga. 2. Lo preferisco per windows. Grazie
|
|
|
albatrositaliano ha scritto:granuz88 ha scritto:Ha, un'altra cosa:
1- I numeri sono sempre 15 per riga, o 15 è il tetto massimo ma non sempre raggiunto?
2- Il programma lo vuoi per windows o per linux? Io mi sono abituato a programmare su Linux, ma non ho problemi a farti un normalissimo exe 1. I numeri sono sempre 15 per riga. 2. Lo preferisco per windows. Grazie Chiedo scusa. Se non ti creo molti problemi. I numeri devono essere FINO A 15 e non SEMPRE 15, come avevo erroneamente scritto prima. Grazie
|
|
|
Ok, è urgente? Più che altro perchè sono in fase di esami all'università... spero di riuscirci abbastanza presto! By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto:Ok, è urgente?
Più che altro perchè sono in fase di esami all'università... spero di riuscirci abbastanza presto! No, non é urgente. Ci mancherebbe. Intanto ti informo che ho installato il SO Linux Ubuntu 8.04 e la prima impressione é stata decisamente positiva. Adesso ho bisogno di farci un po' di confidenza. Ma ho giá notato che, seguendo la tua guida, non dovrei avere nessuna difficoltá. Comunque ti faró sapere. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
scusate se come al solito mi intrometto. ma io sto cercando un programma che credo che si chiami ad albero. es: ho una pietre rossa che non so cosa sia, digito rosso e mi da tutte le pietre rosse scartando le altre. poi siccome ho il peso specifico digito il ps e mi da tutte le pietre rosse con quel ps. poi digito cristallo o trasperente e mi fa una nuova selezione poi digito l'indice di rifrazione e mi da tutte le pietre rosse con quel ps , trasparenti e con quell'indice di rifraz.scartando le altre. in pratica vado ad eliminazione finchè ne resta una o poche da peritare oppure inserendo subito i vari parametri a conoscenza in modo da fare una selezione
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
giza ha scritto:scusate se come al solito mi intrometto. ma io sto cercando un programma che credo che si chiami ad albero. es: ho una pietre rossa che non so cosa sia, digito rosso e mi da tutte le pietre rosse scartando le altre. poi siccome ho il peso specifico digito il ps e mi da tutte le pietre rosse con quel ps. poi digito cristallo o trasperente e mi fa una nuova selezione poi digito l'indice di rifrazione e mi da tutte le pietre rosse con quel ps , trasparenti e con quell'indice di rifraz.scartando le altre. in pratica vado ad eliminazione finchè ne resta una o poche da peritare oppure inserendo subito i vari parametri a conoscenza in modo da fare una selezione Secondo me puoi utilizzare excel (o l'equivalente calc). Tramite i filtri puoi ottenere esattamente tali risultati in maniera molto semplice. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |