Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cedega Opzioni
simone85
Inviato: Thursday, June 26, 2008 11:27:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
non prenderò pace fin quando imparerò a far girare i giochi di windoes su ubuntu!!

in precedenza avevo parlato di "playonlinux" ma trovandomi da solo nell impresa mi sn scoraggiato e ho abbandonato, oggi ho scoperto un nuovo software,il suo nome è cedega,avete mai sentito parlare del famigerato cedega??

si dice che sia il numero uno per far girare giochi di serie A su linux ma ovviamente non è semplice!
è un software proprietario (non mi spiego tale paradosso) ma lo si puo scaricare dal sito cedega.com registrandosi oppure.... peer-to-peer.

ragazzi!!compiere un impresa del genere significa togliere punti (pesantemente) a windows, significa che tante persone di tutte le età (o quasi) finalmente posso lasciare una sola partizione nel pc, quella di linux!!!

io ci credo..
Sponsor
Inviato: Thursday, June 26, 2008 11:27:26 AM

 
simone85
Inviato: Thursday, June 26, 2008 12:35:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
ATTENZIONE: non sto invitando nessuno a scaricare questo software dal mulo!

il software è gratis se si compila da CVS, guida alla compilazione http://www.linux-gamers.net/modules/wiwimod/index.php?page=HOWTO+Cedega+CVS

granuz88
Inviato: Thursday, June 26, 2008 2:21:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
cedega è basato su wine, diciamo che rende più semplici serti passaggi, ma la compatibilità è pressochè identica.



By Granuz88
simone85
Inviato: Thursday, June 26, 2008 2:33:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
che ne dici se raccogliamo tuttle le informazioni e creiamo una bella guida alla configurazione di wine? secondo me se riusciamo, non solo sarà una grande liberazione........ ma questo forum sarà popolato da tanta gente che cerca determinate risposte, se vai a cercare nel web, molti forum postano guide su wine ma o sn in inglese o nn sn abbastanza chiare, a dir la verità, non ho mai visto un forum come questo che mette a disposizione guide dettagliate con relative imagini passo per passo....... è tutto quello che un utente va cercando!

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.