Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

io ci riprovo... Opzioni
r16
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 10:36:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Ciao.
Monsee,ti ringrazio per i complimenti,ma non si riesce a cavare il ragno dal buco........Think
Raffaella,mi sono letto tutti i post precedenti,e mi ha colpito questa frase:"Rispetto alla tua curiosità ho un vago ricordo che questo rallentamento nell'apertura dei documenti fosse a seguito dell'installazione dell'aggiornamento Genuine advantage ma nonostante la rimozione accurata fattami fare da un'altro amico del forum, la situazione non si era modificata"

Perchè l'hai rimosso?
La rimozione,ti ha permesso lo stesso,di scaricare gli aggiornamenti ad "alta priorita"?
Sicura che la rimozione del VGA,è stata eseguita correttamente?
E adesso la domanda più "cattiva":
Il Sistema Operativo,con TUTTI i suoi componenti,sono ORIGINALI?
Non sei (ovviamente)obbligata a rispondermi, ma se mi rispondi, ti pregherei di farlo sinceramente.
Non ti arrabbiare.
Ciao!
Brikket
Inviato: Thursday, July 03, 2008 6:14:27 AM

Iscritto dal : 4/3/2005
grazie per la risposta.
- Ho rimosso VGA perchè ogni volta che aprivo un qualsiasi documento, mi compariva la scritta "questo programma non è originale.... " e prima di arrivare a poter lavorare con word, excell ecc., passava un tempo interminabile, c'era la presenza costante di questa stella che mi ricordava in continuazione che ero un'imbrogliona (si fa per dire) perchè office 2007 non era originale. Se lo ritieni opportuno posso postarti la procedura che un amico del forum mi ha suggerito di attuare per disattivare quell'aggiornamento dopodichè non ho autorizzato gli aggiornamenti automatici.
Il sistema operativo e immagino ti riferisca a Windows XP è originale, era installato sul pc al momento dell'acquisto.
Come avevo anche postato in un'altra sezione del forum (suite microsoft office) da cui ero partita prima di arrivare a voi, di non originale c'è office 2007 che mi hanno dato con un serial n. craccato.
Non capisco, ma questa è una mia ingenuità, perchè mai avrei dovuto mentirti nel risponderti.
Nei vari passaggi, ci sono stati dei momenti in cui mi facevate attuare delle procedure e riavviando il pc, a questo punto penso quasi per magia, i documenti si aprivano in un batti baleno... ve lo scrivevo e poi alla terza prova di apertura, tutto tornava come prima e sempre più accorata ve lo riscrivevo.
Fatico a rassegnarmi ma se mi dite che lo devo fare, fidandomi di voi come esperti, cercherò di farmene una ragione e dato che spesso quando lavoro una delle mie gatte dorme nel cassetto della scrivania dove tengo il pc, si godrà lei le coccole che le faccio nei tempi di attesa...
buona giornata a tutti e ancora grazie.
(Non stupitevi se vi ringrazio tanto non sono ringraziamenti di forma, sono proprio di sostanza!)
raffaella

Brikket
Inviato: Thursday, July 03, 2008 6:18:33 AM

QUESTA E' LA PROCEDURA CHE HO ATTUATO PER CANCELLARE VGA.

Ho trovato questa procedura e so che tu sei in grado di portarla a termine
1) Accendi il computer
2) Sul desktop troverai l'icona "Risorse del computer"; apri questa icona cliccandoci sopra con il mouse
3) All'interno dell'icona "Risorse del computer" troverai la cartella "Disco locale C:"; entra in questa cartella cliccando con il tasto del mouse
4) Quando sei entrato nel "Disco locale C:" troverai al suo interno la cartella Windows
5) Apri la cartella "Windows" e cerca tra le varie cartelle di colore giallo quella corrispondente a "System32"
6) Apri la cartella "System32", dopodichè scorri la pagina che appare sullo schermo con il mouse fino a quando non trovi un file denominato "Wgalogon.dll"
7) Quando hai trovato il file che ho citato al punto 6 devi procedere a rinominarlo; tale operazione puoi eseguirla in questo modo: clicca con il tasto destro del mouse sul file sottolineato citato al punto 6 e scegli rinomina; dopodichè devi sostituire soltanto dll in old. (esempio: da Wgalogon.dll a Wgalogon.old)
Ora segui lo stesso procedimento sopra descritto per gli altri file "Wgatray.exe" e "LegitCheckControl.dll" (sostituendo .exe e .dll rispettivamente per il primo e per il secondo file con .old)

Ora chiudi tutte le finestre che hai aperto e riavvia il tuo pc (vai su Start-Spegni computer-Riavvia).

Dopo che il pc si è riavviato devi procedere ad eliminare i file che hai rinominato nel modo seguente:
1) Entra in "Risorse del computer" che trovi sul desktop – entra in "Disco Locale C:" – entra nella cartella "Windows" – entra nella cartella di colore giallo "System32"
2) Scorri il contenuto dell'ultima cartella che hai aperto (System32) fino a quando non trovi i file seguenti: ("Wgalogon.old" – "Wgatray.old" – "LegitCheckControl.old"). Una volta che li hai trovati devi procedere alla loro eliminazione (clicca con il tasto destro del mouse su ognuno di questi tre file e scegli elimina)

Ora devi riavviare di nuovo il tuo computer (segui lo stesso procedimento menzionato sopra).

Abbiamo quasi finito; infatti ora come ultima operazione dobbiamo entrare nel Registro di Sistema:
1) Vai su Start – Esegui e digita regedit. Premendo invio potrai accedere al tuo Registro di Sistema
2) Ora devi eliminare il file "Wgalogon". Per fare ciò devi, una volta entrato nel registro di sistema (segui il punto precedente a questo), aprire HKEY_LOCAL_MACHINE – aprire SOFTWARE – aprire Microsoft – aprire WindowsNT – aprire CurrentVersion – aprire Winlogon – aprire Notify e, all'interno di questa cartella devi eliminare il file WgaLogon (per eliminare questo file devi semplicemente cliccare con il tasto destro del mouse su questo file e scegliere elimina).
3) Ora devi eliminare il file "WgaNotify". Per fare ciò devi, una volta entrato nel registro di sistema (segui il punto precedente a questo), aprire HKEY_LOCAL_MACHINE – aprire SOFTWARE – aprire Microsoft – aprire Windows – aprire CurrentVersion – aprire Uninstall e, all'interno di questa cartella devi eliminare il file WgaNotify (per eliminare questo file devi semplicemente cliccare con il tasto destro del mouse su questo file e scegliere elimina).

Come ultima cosa ti consiglio se non l'hai già impostato di non utilizzare gli aggiornamenti automatici e sosituirli con l'aggiornamento personalizzato. Per fare ciò devi cliccare su Start, Impostazioni, Pannello di controllo. Sullo schermo appare "Scegliere una categoria", devi cliccare su "Centro sicurezza pc". All'interno di "Centro sicurezza pc" troverai, in "Gestione impostazioni di protezione per" aggiornamenti automatici. Cliccando su questi aggiornamenti automatici ti si aprirà una finestra nella quale devi spuntare Scarica automaticamente gli aggiornamenti, ma lascia decidere all'utente quando installarli. Salva il tutto cliccando su ok.
ANCORA SALUTI
Raffaella
monsee
Inviato: Thursday, July 03, 2008 12:52:57 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Innanzitutto, sappi che i messaggi che ti apparivano (quelli relativi all'Office "non-genuino") NON eran dovuti affatto al WGA (il WGA si occupa esclusivamente di Windows, NON di Office. L'aver eliminato il WGA non era, dunque, affatto necessario)... bensì all'OGA (lo specifico ActiveX che si occupa di verificar Microsoft Office e che è totalmente indipendente [insomma, è un'altra cosa], rispetto al WGA).
Detto questo, rimane il fatto che utilizzare un programma "crackato" (Microsoft Office 2007, nel caso in oggetto) NON è precisamente una cosa legale (e, peggio ancora, non è cosa corretta manco su un piano strettamente etico). Inoltre (scusami l'espressione: non vuol esser -te l'assicurpo- un attacco rivolto a te) non è nemmeno tanto intelligente (anche se tanti sciocchi, in verità, lo fanno).
Questo, perché ESISTONO delle alternative GRATUITE (del tutto freeware) a Microsoft Office. Suites buone quanto e più di Microsoft Office (ma gratuite anziché a pagamento). Alcune di queste suites gratuite son scaricabili liberamente anche da Aiutamici. Si tratta di programmi perfettamente in grado, peraltro, di aprire anche i files di Microsoft Office, sicché -installando una di queste suites e rinunciando completamente a Microsoft Office- potresti tranquillamente proseguire il tuo lavoro senza perdere niente di quel che hai, in precedenza, realizzato.
Le suites "Office" (freeware) presenti qui su Aiutamici, per la precisione, sono 3: OpenOffice, Oxygen-OpenOffice Professional e IBM-Lotus Simphony. Tutte, son disponibili in lingua italiana e tutt'e tre son disponibili anche per Sistema Operativo Mac e per i Sistemi Operativi Linux (OpenOffice è anche disponibile in versione "Portable", ovveri "per Pen-drive").
Quella che preferisco (e che uso) io è Oxygen-OpenOffice Professional (ho anche "Microsoft Office Professional 2003 con BCM", ma preferisco di gran lunga Oxygen-OpenOffice). Non ho sperimentato molto, ancora, la IBM Lotus Simphony, ma dal poco che ho visto non mi pare male. Il normale OpenOffice, invece, lo conosco bene (perché lo utilizzo nella sua versione "Portable" [che funziona benissimo anche installata su Pen-drive e con la quale son uso lavorare quando mi trovo fuori casa]). La differenza fra Oxygen-OpenOffice Professional e il normale OpenOffice è la maggior ricchezza (fonts, templates, etc..) del Professional, cosa che -specie se poi ci si lavora- può avere una notevole importanza.
Ti suggerisco, pertanto, di passare "armi e bagagli" all'uso di Oxygen-OpenOffice Professional.
Ma val la pena di dare un'occhiata anche alla suite creata dalla IBM (la quale, però, contiene unicamente gli equivalenti di Word, Excell e PowerPoint)...
Eccoti i correlati links, così puoi dare una bella occhiata ad ambedue le suites:
http://www.aiutamici.com/software?ID=80139
http://www.aiutamici.com/software?ID=80292
Se invece tieni proprio a usar la suite di Microsoft, allora mi sa che dovrai proprio acquistarla (e costa!... anche se -a parer mio- non è che valga poi talmente tanto)...
Brikket
Inviato: Thursday, July 03, 2008 1:06:19 PM

Grazie per le precisazioni.
So che non è legale usare un programma crackato, ma forse non è etico nemmeno far pagare uno sproposito un programma che serve per lavorare.
Ho comprato un originale di office 2007 in versione home ma purtroppo sempre più spesso devo usare anche publisher e access e quindi...
Valuterò sicuramente quanto mi indichi rispetto alle alternative ad office.
saluti
raffaella
monsee
Inviato: Thursday, July 03, 2008 1:22:15 PM

Per quello che concerne Publisher, un valido programma che può sostituirlo egregiamente (in lingua italiana e gratuito, ovviamente [può anche "esportar direttamente in formato PDF"]) è Scribus (che esiste per svariati Sistemi Operativi e, inoltre -questo solo inglese, però- in versione "USB": utilizzabile direttamente da Pen-drive [io lo uso anche così]), scaricabile anche direttamente da Aiutamici:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11370
Per quello che concerne Access, invece, la sola alternativa che ti posso dare -e ti ho già dato- è BASE (che fa parte integrante sia del normale OpenOffice che di Oxygen-OpenOffice Professional).
Coccola un poco la micetta anche da parte mia (i gatti, io, li adoro!)...
r16
Inviato: Thursday, July 03, 2008 7:24:24 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
Ciao Raffaella.
Lo immaginavo che ti saresti un pò risentita..........anche se non ti vedo......lo sento.
Quella procedura non è completa,manca completamente la procedura di un'altra chiave.
Ma non è questo il problema.
L'errore principale,è che non si doveva eliminare il VGA.
Con l'eliminazione,(preventivata da Microsoft) si elimina (o si danneggiano) anche dei file "occulti",che non sono vitali per il S.O. ma servono.
Questo errore lo hanno commesso un sacco di utenti,consigliati (magari in buona fede) male,di eliminare il VGA.
Risultato: a seguito di tale eliminazione,il pc risultava instabile,o molto rallentato.
Soluzione: invece di eliminarlo,và craccato.
In questo modo,quando VGA,controlla la genuinità del S.O. il crack gli fà vedere lucciole per lanterne,gli racconta un sacco di balle,e riesce a convincerlo che quel S.O è legittimo.
E lui tutto contento, dà il via libera agli aggiornamenti.
La Microsoft,sà di queste crack,e per arginarle,ogni tanto rilascia nuove versioni di VGA,con la speranza che l'utente si stanchi e si decida ad acquistare il prodotto originale.
Adesso tu mi puoi dire: perbacco cracchiamolo stò malefico VGA.
Nada, Nein, Niet, no. E' illegale, un conto è eliminare il VGA,(nessuno te lo proibisce) altro è "modificare" un qualcosa (qualsiasi cosa) coperta da Diritti D'Autore (copyright) .
Questo,non lo posso (e non voglio) fare. E sono convinto che tu non me lo chiederesti mai.
Tornando al tuo problema,capisci che,se io ti dicessi la procedura completa per l'eliminazione,non risolveresti il problema.
Ripeto:Microsoft,l'aveva preventivato,che l'utente con il S.O pirata avrebbe cercato di Eliminare fisicamente il VGA,e ha preso le sue contromisure.
Lo zio Bill deve aver fatto un discorso pressapoco cosi: Mi elimini il VGA?
Bene, io oltre a non fornirti determinati aggiornamenti,ti rompo le scatole,con instabilità e rallentamenti.
Penso che la migliore soluzione,te l'abbia suggerita il saggio Monsee.
Da parte mia,l'amicizia e la stima nei tuoi confronti, rimane intatta.
Ciao!
monsee
Inviato: Thursday, July 03, 2008 7:56:49 PM

PER Brikket:
r16 ha scritto:
Da parte mia,l'amicizia e la stima nei tuoi confronti, rimane intatta.

Anche da parte mia, Raffaella...
Non vorrei che qualche mia espressione ti fosse giunta (erroneamente) come una mia "presa di distanza" nei riguardi tuoi o del tentativo di soluzione dei tuoi legittimi problemi. NESSUNO (non r16 -che esplicitamente te l'ha scritto- non io -che te lo sto scrivendo ora- e, son convinto, manco a10n11...) intende porre in discussione la simpatia e la stima che c'è nei tuoi riguardi. Quel che t'ho consigliato io -ad esempio- puntava solo a metterti in condizione di poter lavorare al meglio (di gran lunga meglio che usando un Microsoft Office "crackato") senza più avere, per il futuro, alcun problema.

PS: Sappi che Oxygen-OpenOffice Professional e Scribus CONVIVON benissimo col Microsoft Office 2007 Standard che hai acquistato. Non hai nessun bisogno, dunque, di rinunciare al Microsoft Office che hai pagato coi tuoi sudati risparmi per poter accedere a programmi (validissimi, benché gratuiti) alternativi a Publisher oppure ad Access...
Brikket
Inviato: Friday, July 04, 2008 6:02:03 AM

Vi ringrazio entrambi per le parole di stima e amicizia nei miei confronti...
Si, forse r16 ha colto nel segno evidenziando un mio irrigidimento ma è da ben oltre mezzo secolo che mi sento dire che sono un pò permalosa!!!
Sono anche particolarmente sensibile al tema "etica" che mi pare, in questo periodo storico, essere molto poco considerato. Ma tutto ciò ci porterebbe lontani.
Ho pensato che in questo fine settimana disinstallerò (sempre che i miei mentori lo considerino necessario) office 2007 e installerò Oxygen-OpenOffice Professional e Scribus come mi hanno suggerito.
Dubbio: disinstallo o installo sulla partizione D del disco fisso il nuovo programma (non soirridete...so di non saper usare i termini in modo tecnico...)? installo la copia originale più gli altri due suggeriti? ditemi
Forse questo dubbio mi serve per poter continuare ad avere contatti con delle persone "eticamente" serie, corrette, professionalmente preparatissime, garbate, simpatiche, a volte pungenti ma il giusto.
La vecchia Tosca che sta anche ora nel cassetto ringrazia Monsee della grattatina sulla testa e la grassa Ginetta che troneggia sopra la ribalta della scrivania mi guarda con occhio interrogante e mi chiede "e a me???"
Vi abbraccio entrambi e una grazie anche a a10n11 che mi ha permesso di mettermi in contatto con persone come voi.
Buona giornata a tutti,
Raffaella

p.s. cercherò di combinare altri guai per potervi riscrivere!

Rudewolf
Inviato: Friday, July 04, 2008 12:40:00 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Puoi tenerti tranquillamente il tuo Office originale ed installare Oxigen e Scribus non fanno a pugni e puoi installarli dove più ti è comodo.Il mio Rey saluta Tosca e Ginetta.
"/>
monsee
Inviato: Friday, July 04, 2008 1:02:09 PM

Beh, stando così le cose, mi sa che la questione urgente è coccolar subito Ginetta ... ma senza dimenticare di rincarar la dose pure alla bella Tosca!
In quanto al come potresti bene organizzarti per fare al meglio il tuo lavoro (a proposito!... mi sono "messo a caccia" e ho trovato quello che pare un ulteriore valido programma "database" -freeware- con cui poter sostituire eventualmente Access: nei prossimi giorni lo provo [non conoscendolo affatto, non penso che sia il caso di consigliartelo, per ora] e poi, se mi parrà buono, te lo suggerirò sicuramente), io ti suggerirei di far così:

1) disinstalla completamente (tabula rasa!) il Microsoft Office 2007 Professional "crackato" (ma salvati, prima TUTTI i tuoi files -quelli per te preziosi, specie quelli "di lavoro"- su CD per evitar possibili problemi)... La miglior cosa, naturalmente, è quella di puntar direttamente alla formattazione (come ha spiegato r16, talune operazioni che hai fatto in passato hanno lasciato dei "segni" [ben ardui da cancellare] che fanno sì che il tuo computer viaggi "rallentato": una formattazione, spianando tutto, riporterebbe alla normalità l'intera situazione), ma questa è una scelta che puoi decidere di fare solo tu. Di fatto, se non formatti, è assai probabile -a parer mio- che qualche problemino [di quelli creati con l'eliminazione del WGA] sia destinato a rimanere e accompagnarti anche in futuro;
2) installa tranquillamente il tuo Microsoft Office 2007 Standard (quello "regolare"): vedrai che potrai utilizzarlo senza nessun problema anche avendo sul computer Oxygen-OpenOffice Professional (si tratta di due "suites" che non litigan fra loro); installa anche il Service Pack 1 per Microsoft Office 2007 che Microsoft ha rilasciato (naturalmente, se già hai installato questo Service Pack, non tener conto del mio suggerimento);
3) installa Scribus (scaricabile da Aiutamici alla pagina Web cui ti conduce il seguente link: http://www.aiutamici.com/software?ID=11370 Ricordati anche che devi scaricare (e installare PRIMA di installare Scribus) anche Ghostscript (il link per scaricarlo si trova sulla stessa pagina cui conduce il link che t'ho postato prima, poche righe più sotto); infine, eccoti il link ad una pagina Web dove potrai studiarti una Guida a Scribus che spero t'aiuterà nell'imparare ad usarlo: http://www.freaknet.it/articolo/guida-utilizzo-scribus-impaginazione
4) installa Oxygen-OpenOffice Professional (da Aiutamici); durante l'installazione, potrai scegliere di tener come "pre-definito" Microsoft Office 2007 per aprire il files "normalmente" (insomma, col doppio-click), in modo tale che OpenOffice entri in gioco unicamente quando lo chiamerai in causa direttamente tu.
In bocca al lupo, Raffaella! E, se ti serve altro, chiedi pure.

PS (per Rudewolf): che bello che è Rey! Applause
Brikket
Inviato: Friday, July 04, 2008 3:27:29 PM

come Cornelia avrei voluto mostrarvi i miei gioielli ma non sono stata capace di inserire le loro foto.... sic...
Toscolina ha perso la testa per quel bel gattone nero (lei è una birmana) mentre Ginetta guarda con aria di sufficienza e pensa alle ciotole di pappa...
vi farò sapere cosa riuscirò a combinare e se volete vedere le ragazze spiegatemi, per favore come fare.
Grazie a tutti anche a Rudewolf e complimenti per Rey è proprio bello!
raffaella
Rudewolf
Inviato: Friday, July 04, 2008 3:56:43 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Un grazie dal "persiano"Rey. Per inserire le foto eccoti la guida:
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=69&ID=80205
monsee
Inviato: Saturday, July 05, 2008 11:44:11 AM

x Raffaella:
Mi son dimenticato di spiegare, quando t'ho suggerito OpenOffice, che se ti serve crear dei documenti in "formato Microsoft Office" (magari, per poi inviarli), puoi utilizzar direttamente anche OpenOffice (e, ovviamente, anche Oxygen-OpenOffice Professional), giacché non solo OpenOffice è in grado di aprire i files di Microsoft Office, ma è anche possibile, volendo, aprire OpenOffice, creare un nuovo documento e poi salvarlo direttamente "in formato Microsoft Office".
Inoltre, mi permetto di segnalarti alcuni ulteriori programmucci (totalmente gratuiti) capaci di "sostituire" molto bene questo o quel programma di Microsoft Office:

1) AbiWord (sostituisce Microsoft Office Word) Scaricabile anche da Aiutamici, in italiano, dispone di speciali fonts (scaricabili gratuitamente a parte dal suo sito) che lo mettono in grado di scrivere anche formule matematiche; questo programma è in grado di salvare i docimenti che crea anche direttamente nel formato ".doc"; esiste (come, del resto, pure OpenOffice) anche in versione "Portable" utilizzabile da pen-drive
http://www.aiutamici.com/software?ID=10881
Dalla pagina cui ti conduce il sottostante link puoi scaricare i plug-ins di importazione e esportazione e quelli per i fonts necessari a scivere equazioni:
http://www.abisource.com/download/
2) KompoZer (sostituisce Microsoft Office FrontPage) Scaricabile anche da Aiutamici, in italiano; esiste anche in versione "Portable" utilizzabile da pen-drive
http://www.aiutamici.com/software?ID=80268
3) Gnumeric (sostituisce Microsoft Office Excel) Scaricabile anche da Aiutamici, in italiano
http://www.aiutamici.com/software?ID=11517
ACTUNG!: prima di modificare un file di Excel con questo programma (se usi anche Excel), è importante che tu ti crei una "copia di riserva" di tale file (altrimenti, rischierai di perdere l'originale)
4) DIA (sostituisce egregiamente Microsoft Office Visio) Scaricabile dalla pagina Web cui conduce il sottostante link, in inglese:
http://dia-installer.de/index_en.html
Sempre a disposizione, casomai dovesse servirti qualcos'altro (inclusi, ulteriori softwares gratuiti utili al tuo lavoro).
Brikket
Inviato: Saturday, July 05, 2008 6:51:04 PM

AIUTOOOOOOOOOO Moneseeeeeee.
quante cose... ma banalmente, come faccio con la rubrica degli indirizzi mail??? come la salvo? e tutta la posta??? come vedi sono una vera frana.
Dovrò anche scaricare una programma per la posta??? confesso di non avere ancora ben preso visione del programma open office professional e quindi non so se esiste un corrispettivo di outlook...
grazie tante per la tua disponibilità
raffaella
pidue
Inviato: Saturday, July 05, 2008 7:08:20 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Ciao, scusa se m'intrometto. Per La posta potresti usare Outlook Express. I contatti li puoi travasare da Outlook. Oppure puoi scaricare Incredimail o meglio ancora Mozilla Thunderbird, entrambi validi e gratuiti.

monsee
Inviato: Saturday, July 05, 2008 9:00:46 PM

Per la rubrica, calendario, agenda appuntamenti, etc... esiste un bellissimo programma che si chiama Mozilla Sunbird (gratuito, in italiano e scaricabile anche da Aiutamici):
http://www.aiutamici.com/software?ID=11545
Anche di Sunbird esiste una versione "portable" che funziona benissimo anche da Pen-drive.
In quanto alla posta elettronica, quoto il suggerimento di Pidue riguardo a Mozilla Thunderbird (programma che, peraltro è perfettamente a proprio agio al fianco sia del suddetto Sunbird che di Oxygen-OpenOffice Professional (ciò si deve, ovviamente, al fatto che Thunderbird e Sunbird sono creature di Mozilla [la stessa che fa Firefox] e che i rapporti fra il Gruppo Mozilla e quello di OpenOffice.org sono, da sempre, di buona collaborazione) e del quale esiste pure una versione "portable" che funziona benissimo da pen-drive.
http://www.aiutamici.com/software?ID=11044

Su Aiutamici son reperibili, comunque, altri due programmi di "agenda elettronica" (gratuiti e in lingua italiana), uno dei quali non necessita di nessuna installazione (funziona benissimo, dunque, anche da pen-drive), mentre dell'altro esiste anche una versione "USB" che funziona bene anche da pen-drive:
Il primo è Address Office:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11366
mentre il secondo è EssentialPIM:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11277
Naturalmente, esistono anche altri ottimi (gratuiti e in italiano) programmi per gestir la Posta Elettronica (quasi tutti disponibili anche in versione "USB")...
Brikket
Inviato: Monday, July 07, 2008 7:35:59 PM

carissimi, prima o poi mi cimento in quest'ardua impresa... per ora sto lavorando come una pazza e non ho a disposizione un mezzo pomeriggio per fare le cose con calma ...
saluti carissimi
raffaella
p.s. ho anche una fifa terribile di combinare guai
Brikket
Inviato: Sunday, July 20, 2008 12:21:44 PM

Ragazzi ce l'ho fatta!!!
Ho fatto un ripristino del pc di una mia amica che aveva un problema analogo al mio, e funziona tutto a meraviglia. Entusiasta di Oxygen-OpenOffice Professional ecc.ecc.
Ho fatto "pratica" sulla sua macchina perchè aveva molte meno cose di me da salvare però ci sono riuscita. Il prossimo passo è il mio pc. Mi prenderò un giorno di ferie !!!
grazie a tutti e vi auguro una bella estate
raffaella
p.s. non perdiamoci di vista, sicuramente avrò ancora bisogno di voi.
monsee
Inviato: Sunday, July 20, 2008 2:17:53 PM

Ti attendiamo a piè permo! Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme