|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/22/2006 Posts: 2
|
Mi si è installato il programma Antivirus2008y che mi indirizza automaticamente all'abbonamento a pagamento, impedendomi qualsiasi tipo di navigazione in internet. Qualche dritta in merito Ciao e grazie SAL
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Individua la cartella in questione, dopo di che, disabilita il Ripristino configurazione di sistema. Quindi, riavvia il computer e accedi alla Modalità Provvisoria. Fatto questo, vai nella cartella incriminata (Antivirus2008y) e svuotala dell'intero contenuto, gettando tutto nel Cestino. Quindo, elimina pure la suddetta cartella (getta nel Cestino pure lei) e svuota il Cestino per distrugger tutto. Fatto ciò, lancia il tuo antivirus in scansione. Al termie, lancia in scansione anche il tuo antispyware di fiducia. Al termone, riavvia e torna in Modalità Normale: vai a fare una scansione online sul sito Housecall/Trendmicro e, se niente ti vien pià rilevato, riattiva il tuo Ripristino configurazione di sistema e creati, subito dopo, un primo "punto di ripristino" cui poter ritornare in caso di bisogno.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
identico problema stamattina sul pc di mio fratello, evidentemente e' scoppiata una epidemia, ma si tratta di un virus? stasera provo la procedura di monsee.
|
|
|
Si tratta di un "rogue", che cerca di spacciarsi per un antivirus (senza minimamente esserlo, peraltro), ma in verità è un malware: contiene, infatti, -a quanto sembra- un grosso adware.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/22/2006 Posts: 2
|
OK grazie Monsee, problema risolto.
|
|
|
Lieto che ora tutto sia di nuovo a posto. Ben fatto!
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
confermo, problema risolto anche nel pc di mio fratello, per un attimo ho temuto fosse il malefico BAGLE, quello pieno di varianti.
|
|
|
Cercate di stare sempre attenti, ragazzi: esistono un sacco di falsi-antivirus e falsi-antispyware (in realtà, dei veri e propri "rogue"), spesso propagandati in modo strombazzante e con nomi roboanti oppure affini a quelli di altri prodotti realmente validi (ad esempio: "SpyDoctor" [che è un rogue] somiglia a "Spyware Doctor" [che invece è un valido antispyware commerciale della PC Tools]) alcuni dei quali addirittura a pagamento che, anziché levarveli, i malwares tendon decisamente ad infilarveli "in fondo al Disco Fisso"...
|
|
Guest |