Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connesione wireless Opzioni
mat82
Inviato: Monday, June 23, 2008 6:10:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Salve ragazzi devo connetere in internet un portatile il problema è che ho anche un anche un pc fisso conesso via ethernet con un modem alice gate(che avevo comprato 2 anni fa).Ho un contratto alice 2mega flat(ora 7 mega) mi hanno detto che per utilizzare il portatile in casa devo comprare un ruter.Ora vi chiedo:
_devo sostituire il modem alice gate(e quindi disistallare i suoi drive) e istallare un ruter al pc fisso?
_é una procedura semplice ?
_esistono vari modelli in commercio (D LInk,Netgear...) c'è molta differenza tra i vari modelli?
_il segnale wi fi è abbastanza ampio?
La mia idea sarebbe quella di connettere il pc fisso via ethernet (come è ora) e utilizzare il wireless per il portatile
ah il pc fisso ha come sistema operativo window xp media center e il portatile window vista premium edition ma penso che non ci siano problemi giusto?
Anxious Anxious
Grazie mille per le risposte in futuro penso parteciperò più spesso a questo forum grazie

Sponsor
Inviato: Monday, June 23, 2008 6:10:24 PM

Rudewolf
Inviato: Monday, June 23, 2008 7:04:49 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Non ci sono problemi,una volta volta disinstallato il modem e driver riavvia il pc e installa il router(il NetGear ha un'installazione guidata a video)inserisci tutti i dati relativi al provider,il nome della rete, l'username,la password e la cosa più importante la chiave di rete WPA(caratteri alfanumerici)per proteggere la stessa.Per connettere il portatile basta che tu selezioni la rete e cliccare su connetti,ti chiederà la chiave di rete,una volta inserita si collegherà.
Per il campo se non ci sono grossi ostacoli o interferenze non ci sono problemi.
mat82
Inviato: Monday, June 23, 2008 9:47:11 PM

Drool ok grazie Rudewolf credo di aver capito.
quindi l'username dovrebbe essere aliceadsl, la password non so se l'avevo impostata e cosa intendi con la chiave di rete WPA?
Scusa se faccio queste domande ma da quando ho istallato il modem la prima volta non ho avuto più problemi e non mi sono più interessato dei ruter o di altro
Boo hoo!
come modelli tu mi consigli ilNetgear o il D-link o altro? sono più o meno uguali?
Grazie mille
Rudewolf
Inviato: Monday, June 23, 2008 10:09:31 PM

Quello che riguarda il provider username e password non cambiano sono quelle attuali e se non l'hai impostate sono quelle di default.Quando si usa il WiFi chiunque si trovi nel raggio d'azione del router puo collegarsi alla tua rete e non solo ma vedere anche cartelle che tu hai in condivisione,per ovviare a questo si inserisce la cosidetta chiave di rete che poi è come una password solo molto più complessa e difficile da scoprire.Usa la WPA che è più sicura della WEP.
Di router validi ce ne sono molti io ho un NetGear ma anche D-Link,US.Robotics sono validi.
"/>
mat82
Inviato: Monday, June 23, 2008 10:30:23 PM

ok quindi devo reperire i dati del mio provider e impostare una chive di rete(la devo scegliere io?)
Think Think
vedo che il tuo router contiene anche un firewall va impostato in qualche modo e ultima domanda nella confezione del router esistre anche un cd con i driver da istallare
grazie per le tue dritteApplause Applause
Rudewolf
Inviato: Monday, June 23, 2008 10:45:20 PM

Quasi tutti i router hanno un firewall incorporato che non va settato(dovrai solo aprire le porte per i programmi P2P come e-mule,ma questo al momento non interessa) ma cio non ti esclude da installarne uno(io uso Comodo).Nella confezione c'è il cd che contiene i driver e la guida dell'installazione.
La chiave di rete la scegli te magari metti il tuo codice fiscale cosi sei sicuro di non perderla.
mat82
Inviato: Monday, June 23, 2008 10:54:17 PM

ok ora penso di conoscere tutto quello che c'è da sapere nei prossimi giorni proverò ad istallarne uno grazie comunque siete sempre veloci e precisi nelle risposte Applause Applause Applause
ciao
Rudewolf
Inviato: Monday, June 23, 2008 11:18:49 PM

In bocca al lupo.Ciao!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme