Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mappe mentali Opzioni
monsee
Inviato: Tuesday, June 24, 2008 12:14:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
dead ha scritto:
l'ho scaricato pure io: interessante. Ma voi per cosa lo usate?


Servono per tutte quelle cose per cui si impiega Microsoft Office Visio... Grafi, diagrammi di pensiero, linee di ragionamento, etc... Data la tua attività lavorativa, Dead (ammesso che io abbia correttamente interpretato quello che fai), programmi come questi (magari FreeMind per buttar giù le cose; poi, DIA per dare un'elaborazione un po' più professionale [oddio, potresti anche far ricorso a Visio, ma ovviamente costa, mentre questi programmi son degli opensource, gratuiti anche per utilizzi professionali]) potrebbe ritornarti molto utile (il risultato finale può ben essere utilizzato anche all'interno di una Presentazione molto professionale).
Un esempio (banale, tratto dalla mia attività): devo buttar giù un racconto. Posso utilizzar FreeMind (o DIA) per buttar giù l'intera sequenza temporale della trama (i vari eventi concatenati secondo il loro svolgersi nel tempo oppure secondo l'ordine nel quale li intendo narrare: su questa base, poi, m'appoggerò per scrivere senza perdere il filo della trama). Altro uso: posso buttar giù una sequenza di eventi storici o una sequenza genealogica. Posso usare il programma per crear degli esempi che mi consentano di chiarire operazioni relative agli Insiemi (le linee chiuse si adattano bene -l'ha scoperto già Eulero- a rappresentar gli Insiemi). Oppure, ancora, i vari passaggi logici di un Teorema (insomma, lo schema della sua dimostrazione). Altro esempio ancora: posso buttar giù un buon primo abbozzo del progetto di un giardino (questo un po' lo faccio, dato che so progettare giardini e ho anche il titolo di studio necessario; naturalmente, poi, per la realizzazione vera e propria del progetto, faccio riferimento a programmi un po' più specializzati). E poi ci son tantissime altre notevoli possibilità d'impiego...
tersicore
Inviato: Tuesday, June 24, 2008 12:41:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Monsee
Cos'è Microsoft Office Visio?
Non l'ho mai sentito nominare.
Esiste anche in OpenOffice?

Grazie e ciao!!

monsee
Inviato: Tuesday, June 24, 2008 1:15:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Microsoft Office Visio (la versione più recente è Visio 2007, ma io connosco invece Visio 2003 Professional; inoltre, esiste anche la versione 2002 [di Visio esiston due sottoversioni: la standard e la professional]).

Riguardo a Microsoft Office Visio 2007:
http://office.microsoft.com/it-it/visio/default.aspx

Ed eccoti un esempio (io ho avuto l'idea di un giardino fiorito, Microsoft -meno romantica e più concreta,- invece, di un orto) di come abbozzare un orticello con Visio 2003 Professional (nell'esempio non lo specificano, ma io penso proprio che abbiano usato la versione Pro).
http://office.microsoft.com/it-it/visio/HA010778441040.aspx

Si tratta di un Programma del gruppo "Microsoft Office". Si può acquistare anche da solo. Comunque, costicchia...
Di fatto, la "versione open" di Visio tu la conosci già: si tratta nientemeno che di DIA... che riesce a lavorar benissimo al fianco di OpenOffice.
tersicore
Inviato: Tuesday, June 24, 2008 1:34:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Capito!

Grazie per la spiegazione!!


Notte!

monsee
Inviato: Tuesday, June 24, 2008 1:48:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dolce notte, Kore! Sogni d'oro anche a te.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.