Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Errore 721 Opzioni
fredlauro
Inviato: Friday, June 20, 2008 3:45:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Buongiorno
Ho una linea ADSL Alice tutto incluso con modem Pirelli (la vela rosso-nera) collegato con cavo Ethernet al PC principale con S.O. Win XP Pro e funziona bene.
Utilizzo poi il Wi-Fi con un Notebook Asus con S.O. Win XP Home e riesco a collegarmi bene in Internet tramite lo stesso modem ADSL.
Quando vado al mare con il Notebook non posso utilizzare ADSL perchè la zona non è coperta e quindi utilizzo il modem interno a 56 KB collegandomi tramite la normale linea telefonica a un provider ( Alice 1 cent , Tiscali Easy ecc) tramite connessione remota e utilizzando ID e pwd da loro indicate.
Purtroppo da un certo tempo (l'anno scorso funzionava perfettamente) non riesco più ad ottenere il collegamento Internet con il modem interno.
Il modem compone regolarmente il n° (si sentono i toni) si collega al server (si sentono i fischi ecc) e appare "verifica il Nome Utente e la pwd" ; dopo un pò si disconnette e nella finestra di comunicazione compare " Errore 721. Il computer remoto non ha risposto. etc etc"
Tramite il modem ho chiamato anche il mio cellulare per verifica e quindi il modem funziona perfettamente.
Ho cancellato e rifatto più volte " Crea nuova connessione" stando bene attento a scrivere Nome Utente e pwd giuste, ma il problema persiste.
Naturalmente quando uso il modem 56 K disabilito il Wi-Fi . Il problema si verifica sia sulla linea telefonica di casa che al mare e anche presso un amico.
Ho anche disabilitato il firewall di Win XP e l'antivirus Avast . ma inutilmente; non so più che altro fare.
Utilizzo prevalentemente Mozilla Firefox 2.0 , ma anche Internet Explorer 7.
Qualcuno mi può aiutare ?
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
Sponsor
Inviato: Friday, June 20, 2008 3:45:22 PM

Rudewolf
Inviato: Friday, June 20, 2008 6:00:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Di solito l'errore 721 è imputabile al provider,ad un guasto del modem o un'errata configurazione.
http://assistenza.libero.it/adsl/soluzioni/erroriwin.phtml
http://www.tech-faq.com/lang/it/error-721.shtml
fredlauro
Inviato: Sunday, June 22, 2008 12:23:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Buongiorno
dopo ripetuti tentativi in diverse direzioni (controllo delle Connessioni Remote, riscritto i dati etc.etc.) ho disinstallato il modem interno del Notebook e poi l'ho reinstallato.
Il problema è stato risolto , probabilmente si era corrotto qualche file o il driver del modem. Ma che fatica arrivarci !!! Non avevo considerato questa eventualità, dato che il modem funzionava regolarmente (almeno così sembrava).
Lo segnalo perché può essere utile ad altri che possono avere avuto lo stesso inconveniente.
Arrivederci a tutti e cmq grazie per l'assistenza.
Rudewolf
Inviato: Sunday, June 22, 2008 12:47:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Grazie fred!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme