Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

da IE a Mozilla FireFox Opzioni
danuta60
Inviato: Thursday, June 19, 2008 10:45:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Ragazzi usando windows live messenger qualsiasi cosa che faccia tipo il mio spaces o anche la posta mi si apre IE. Ecco la mia domanda: c'è un modo che io possa fare tutto con FireFox? Dato che mia mamma mi dice sempre di non usare IE.
grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, June 19, 2008 10:45:27 AM

a.roselli
Inviato: Thursday, June 19, 2008 11:03:50 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
In questi casi purtroppo si deve utilizzare IE perché sono servizi proprietari della Microsoft, potete risolvere utilizzando Spype al posso di Messenger, ma chiedi prima alla mamma.

http://www.aiutamici.com/software?ID=11258

alfonso_aiutamici@hotmail.it

danuta60
Inviato: Thursday, June 19, 2008 12:21:42 PM

Ciao Alfonso allora per forza bisogna usare IE.....peccato!!!!!
monsee
Inviato: Thursday, June 19, 2008 12:52:37 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Non credo che si debba usar per forza IE: si può anche usare Firefox... purché si installi e (quando serve) si attivi l'estensione di Firefox che si chiama IE Tab (da disattivare, ovviamente, non appena si è terminato di agire sul sito di Microsoft e "assomigliare a IE" non serve più). Tenete presente che quando si usa IE Tab alcune componenti di Internet Explorer (n on tutte, per fortuna!) vengono attivate... facendo assomigliare Firefox a IE anche per quello che riguarda la debolezza pià grande di IE (ossia, il fatto che IE metta in diretto contatto il cuore del sistema Operativo con le insidie della Rete)... per cui, meno tempo si tiene attivo IE Tab (da attivarsi soltanto per fare WindowsUpdate e quand'altro -perché imposto da Microsoft con la prepotenza- necessariamente serve... e da disattivare immediatamente non appena non serva più) e meglio è...
danuta60
Inviato: Thursday, June 19, 2008 12:57:29 PM

Ok Monsee, provo così.....ciao!!!!
a.roselli
Inviato: Thursday, June 19, 2008 1:01:41 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Purtroppo se vai nel Live Messeger e clicchi sull'icona e-mail per aprire la posta hotmail si apre IE, spero di sbagliarmi

IE-TAB l'ho aggiornato proprio ieri per la versione 3, si trova nella prima pagina software, ma riuguarda i siti compatibili per IE non per i servizi Messenger.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Thursday, June 19, 2008 1:38:00 PM

Non uso Live Messenger (si tratta di un programma che non installerei manco se mi pagassero per farlo), per cui non posso garantire niente, però... posso affermare che usando IE Tab riesco -l'ho fatto più volte- a fare WindowsUpdate pur utilizzando Firefox...
Nel caso la cosa (parlo della faccenda del Live Messenger) non funzioni, potremmo provare -dovrebbe poter funzionare- ad associarci un browser che si chiama Maxthon (il quale, usa in realtà il "motore" e i componenti di Internet Explorer, dunque... è "potenzialmente pericolosetto" pure lui, ma... almeno è blindato benissimo -diversamente da IE- e ha a propria difesa un add-in che si chiama Ad-Hunter, il quale è assai efficace [non quanto il NoScript di Firefox, ma quasi])... Facci sapere.
danuta60
Inviato: Thursday, June 19, 2008 1:56:45 PM

Ma perchè questi figlioli sono così fissati con questo windows live messenger......??????
Non c'è verso di farli provare qualcosa di diverso...?????
granuz88
Inviato: Thursday, June 19, 2008 2:07:52 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Perchè è pieno di roba!

Giochini da fare online mentre si chatta per esempio, così come molte altre cose. Ormai messenger oltre ad essere il paradiso della pubblicità è diventato un programma che tra le 1000 cose ti fa anche chattare....

Troppo pesante ormai... e pieno di bug!

Le alternative ci sono:

- Pidgin
- aMSN

E fanno ciò per cui sono stati creati... chattare!

By Granuz88
monsee
Inviato: Thursday, June 19, 2008 3:59:05 PM

Quoto Granuz senza riserve! E aggiungo che -per chi usa XP e vuole installar per forza un software Microsoft- il più "sicuro" software Microsoft per scambiare messaggi è certamente Windows Messenger 5.1...
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=a8d9eb73-5f8c-4b9a-940f-9157a3b3d774&DisplayLang=it
Non consente moltissime cose permesse da Windows Live Messenger (il quale, però, in quanto a "sicurezza", fa decisamente pena), ma è molto più veloce e più affidabile per quello che concerne lo scambio files ed è particolarmente indicato anche per fare "assistenza".
Altrimenti, son validi i programmi indicati da Granuz (ai quali mi permetto d'aggiungere anche Coccinella [che esiste anche per Linux, ma non è in italiano], che vale almeno quanto altri programmi qui citati).
Federico31
Inviato: Thursday, June 19, 2008 6:40:16 PM

Iscritto dal : 9/24/2005
danuta60 ha scritto:
Ma perchè questi figlioli sono così fissati con questo windows live messenger......??????
Non c'è verso di farli provare qualcosa di diverso...?????

Gentile danuta60,
anche io uso molto Windows Live Messenger per stare in contatto con i miei che abitano all'estero.
Lo trovo molto utile. Per evitare Internet Explorer e non potendo scegliere Firefox ho installato Maxthon.
Come accennava monse nel suo intervento, Maxthon è un browser che usa in realtà il "motore" e i componenti
di Internet Explorer, ma è molto più sicuro di IE in quanto usa Ad-Hunter, una difesa simile a quella di Firefox.
Una volta installato Maxton come predefinito potrai andare direttamente sul tuo Space e su Hotmail non più
con Internet Eplorer ma con questo nuovo browser. Il quale - che che ne dicano gli esperti - non
ha niente da invidiare a Firefox3. Tra l'altro è molto più veloce di Firefox (specie in apertura).
L'ultimo aggiornamento di Maxthon 2.1.1 è avvenuto (guarda caso) il giorno dell'uscita di Firefox3.
Provalo !
danuta60
Inviato: Thursday, June 19, 2008 7:18:06 PM

Ragazzi....siamo tornati ora dal mare e provo stasera ad installare Maxton....e speriamo bene dato che la prima volta che sento parlare di questo broswer. Beh, imparerò anche questo!!!!!!
Grazie naturalmente a TUTTI quanti!!!!!!!
monsee
Inviato: Thursday, June 19, 2008 7:48:10 PM

Per il download della versione più recente di Maxthon (oppure della versione "Classica", che è decisamente più "sperimentata"):
http://www.maxthon.com/download.htm
Ricordati anche di scendere lungo la pagina per scaricare il file indispensabile all'installazione della lingua italiana... sennò te lo ritroverai in lingua inglese!
Tieni presente che il file di traduzione all'italiano per l'ultima versione NON è lo stesso che serve per la traduzione della "versione classica", per scaricare il quale devi scendere ancor più in basso sulla pagina.
Puoi anche decidere di installare una skin di tuo gusto (io, per esempio, uso la "Noia-Brushed"). Per scaricar la skin che t'interessa, clicca sul link Visit Maxthon Addon Website Now e poi (sulla pagina sulla quale arriverai) clicca -in alto alla tua sinistra- su Skins (o per Maxthon 2.x o per Maxthon 1.x, secondo la tua scelta). Verrai condotta in una nuova pagina. Qui, in alto sulla pagina, nel riquadro "Skins/ For Maxthon (1.x o 2.x, xecondo la tua scelta)/ All Addons" scrivi la parola Noia, dopo di che, clicca sull'iconetta a forma di "piccola lente d'ingrandimento". Verrai condotta su di una pagina nella quale troverai le varie skins di questo tipo: scegli quella che più ti piace e scaricatela.
Federico31
Inviato: Thursday, June 19, 2008 9:21:49 PM

Iscritto dal : 9/24/2005
Ottima la skin "Noia Brushed" . Partendo dal Centro Impostazioni Maxton l'ho trovata qui "http://addons.maxthon.com/en/post/1698"
dove - se vuole - può andare direttamente anche danuda60 senza troppi giri.
Grazie della segnalazione !
danuta60
Inviato: Thursday, June 19, 2008 9:28:12 PM

ora vado a fare questa prova.....speriamo bene...!!!!
danuta60
Inviato: Thursday, June 19, 2008 10:04:28 PM

monsee ha scritto:
Per il download della versione più recente di Maxthon (oppure della versione "Classica", che è decisamente più "sperimentata"):
http://www.maxthon.com/download.htm
Ricordati anche di scendere lungo la pagina per scaricare il file indispensabile all'installazione della lingua italiana... sennò te lo ritroverai in lingua inglese!
Tieni presente che il file di traduzione all'italiano per l'ultima versione NON è lo stesso che serve per la traduzione della "versione classica", per scaricare il quale devi scendere ancor più in basso sulla pagina.
Puoi anche decidere di installare una skin di tuo gusto (io, per esempio, uso la "Noia-Brushed"). Per scaricar la skin che t'interessa, clicca sul link Visit Maxthon Addon Website Now e poi (sulla pagina sulla quale arriverai) clicca -in alto alla tua sinistra- su Skins (o per Maxthon 2.x o per Maxthon 1.x, secondo la tua scelta). Verrai condotta in una nuova pagina. Qui, in alto sulla pagina, nel riquadro "Skins/ For Maxthon (1.x o 2.x, xecondo la tua scelta)/ All Addons" scrivi la parola Noia, dopo di che, clicca sull'iconetta a forma di "piccola lente d'ingrandimento". Verrai condotta su di una pagina nella quale troverai le varie skins di questo tipo: scegli quella che più ti piace e scaricatela.

Ho scaricato la versione classica e anche la traduzione italiana, ma il programma mi ha aperto in inglese che faccio,proseguo?
monsee
Inviato: Thursday, June 19, 2008 10:37:13 PM

Scarica il file della traduzione italiana della versione "Classic" (non, dunque, quella della versione 2.x, bensì quello relativo alla versione 1.x che trovi più in basso sulla stessa pagina), estrailo dall'eventuale zip (dovrebbe trattarsi di una cartella intitolata "italiano") e mettilo dentro alla cartella "languages" (il percorso completo è: C:/Programmi/Maxthon/Languages). Dopo di che, apri Maxthon. Poi, clicca su Opzioni (alias: "Options"/Opzioni di Maxthon (alias -presumo,- "Maxthon's Options"). Nella schermata che si apre, clicca su Avanzate (alias: "Advanced"). Nella schermata che ti appare (in alto) vedrai impostato "english": cliccaci e imposta, invece, "italiano". Poi dai l'OK e -dopo aver fatto questo- chiudi Maxthon e poi riaprilo: te lo ritroverai in lingua italiana.
IMPORTANTE: utilizza Maxthon solo quando è davvero necessario (insomma, se proprio non ne puoi fare a meno). Non ti dimenticare mai che non è affatto sicuro come Firefox (giacché Maxthon funziona sul motore di Internet Explorer, il che significa che usando Maxthon si incappa nell'identico, insormontabile problema che caratterizza l'uso di Internet Explorer: si mette il cuore stesso del sistema Operativo direttamente a contatto con le insidie di Internet. Il vantaggio (notevole) di Maxthon rispetto al normale IE è che Maxthon dispone di Ad-Hunter (un ottimo, add-on "difensivo"), dunque è -in un certo senso- ben "blindato". Ma ciò val bene nei soli confronti di Internet Explorer: rispetto a Firefox, Maxthon è -per ovvie ragioni- potenzialmente meno "sicuro" (dato che si basa su Internet Explorer: aprendo Maxthon si tira in ballo parecchio di Internet Explorer e si espone il cuore del Sistema Operativo alle insidie della Rete (per fortuna, dietro la protezione data da Ad-Hunter, assai efficace, sì, però comunque meno di quel che non sarebbe usare un browser completamente indipendente da Internet Explorer [come Opera, ad esempio, oppure Firefox]).
danuta60
Inviato: Thursday, June 19, 2008 10:52:08 PM

monsee ha scritto:
Scarica il file della traduzione italiana della versione "Classic" (non, dunque, quella della versione 2.x, bensì quello relativo alla versione 1.x che trovi più in basso sulla stessa pagina), estrailo dall'eventuale zip (dovrebbe trattarsi di una cartella intitolata "italiano") e mettilo dentro alla cartella "languages" (il percorso completo è: C:/Programmi/Maxthon/Languages). Dopo di che, apri Maxthon. Poi, clicca su Opzioni (alias: "Options"/Opzioni di Maxthon (alias -presumo,- "Maxthon's Options"). Nella schermata che si apre, clicca su Avanzate (alias: "Advanced"). Nella schermata che ti appare (in alto) vedrai impostato "english": cliccaci e imposta, invece, "italiano". Poi dai l'OK e -dopo aver fatto questo- chiudi Maxthon e poi riaprilo: te lo ritroverai in lingua italiana.
IMPORTANTE: utilizza Maxthon solo quando è davvero necessario (insomma, se proprio non ne puoi fare a meno). Non ti dimenticare mai che non è affatto sicuro come Firefox (giacché Maxthon funziona sul motore di Internet Explorer, il che significa che usando Maxthon si incappa nell'identico, insormontabile problema che caratterizza l'uso di Internet Explorer: si mette il cuore stesso del sistema Operativo direttamente a contatto con le insidie di Internet. Il vantaggio (notevole) di Maxthon rispetto al normale IE è che Maxthon dispone di Ad-Hunter (un ottimo, add-on "difensivo"), dunque è -in un certo senso- ben "blindato". Ma ciò val bene nei soli confronti di Internet Explorer: rispetto a Firefox, Maxthon è -per ovvie ragioni- potenzialmente meno "sicuro" (dato che si basa su Internet Explorer: aprendo Maxthon si tira in ballo parecchio di Internet Explorer e si espone il cuore del Sistema Operativo alle insidie della Rete (per fortuna, dietro la protezione data da Ad-Hunter, assai efficace, sì, però comunque meno di quel che non sarebbe usare un browser completamente indipendente da Internet Explorer (come Opera, ad esempio, oppure Firefox).

Allora questo è quello che ho aperto cos'è che devo estrarre?

monsee
Inviato: Thursday, June 19, 2008 11:01:28 PM

Tutto, ovviamente. Infila il tutto (tutto quel che estrai dal file zip) in una cartelletta che chiamerai italiano. Poi prendi la cartelletta in questione (con i suoi bei files dentro) e infilala nella cartella languages che vedi dentro a Maxthon (C:/Programmi/Maxthon/Languages).
Fatto questo, apri Maxthon e procedi come t'ho indicato nel post sopra al fine d'impostare in italiano Maxthon.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme