Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Apertura file word, excell office 2007 lentissima Opzioni
a10n11
Inviato: Saturday, June 21, 2008 9:01:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
la cosa comincia a farsi interessante!!
1) Hai fatto recentemente una scansione approfondita del pc per escludere eventuali problemi di virus o malware vari??
ti consiglierei una bella scansione approfondita magari on line
2) Do' per scontato che i tuoi files non siano contenuti in una cartella di rete condivisa.
3)Do' anche per scontato che la stampante impostata non sia una stampante di rete.
4) Do' per scontato che il tuo pacchetto Office sia aggiornato con tutte gli aggiornmamenti messi a disposizione da MS
5) Si potrebbe eseguire la Diagnostica di office qui http://office.microsoft.com/it-it/help/HA012340761040.aspx come fare
6) Avviare windows in modalità provvisoria e vedere se l'apertura di uno di questi file mantiene o meno la sua lentezza in apertura.
7) come ultima cartuccia lascio la modifica al registro delle chiavi Data/Option di word.

Buon fine settimana
Andrea

Brikket
Inviato: Sunday, June 22, 2008 9:15:20 PM

Iscritto dal : 4/3/2005
buona sera...
1) fatta la scansione come suggerito: non ha evidenziato nessun virus nè altro (credo che Zone Alarm faccia il suo dovere).
2) - 3) vere entrambe le tue supposizioni
4) qui forse iniziano i problemi: avevo impostato gli aggiornamenti automatici e naturalmente era stato installato anche il malefico Microsoft Genuine Advantage che non ha fatto altro che evidenziare che la mia copia di office non era originale. Vedere in continuazione la stella che mi dava dell'imbroglione mi infastidiva!!! con l'aiuto di un amico del Forum sono riuscita a disinstallare il tutto e quindi ora non appare più nessun monito!
La lentezza nell'apertura dei documenti credo, ma non ne sono per niente certissima, è iniziata allora. Pur avendo però disinstallato quel pacchetto, il problema persiste. Ora ho modificato la modalità di aggiornamento, non è più automatica ma "mi si deve chiedere se voglio aggiornare".
5) ho eseguito il test di Diagnostica e sono stati evidenziati dei problemi:

Diagnostica aggiornamento: impossibile accedere a un file necessario
Non è stato possibile eseguire Diagnostica aggiornamento perché richiede un file che si è deciso di non scaricare. Per autorizzare il download del file in Microsoft Office, effettuare una delle procedure indicate di seguito per una di queste applicazioni di Office versione 2007;
Diagnostica compatibilità: individuate versioni di Outlook in confitto;

Diagnostica installazione: file danneggiato o alterato
Diagnostica installazione ha risolto i problemi relativi all'installazione di Office. Le applicazioni di Microsoft Office dovrebbero ora funzionare correttamente.
Se le applicazioni di Microsoft Office continuano a bloccarsi, il problema può essere causato da un errore hardware o da un problema di configurazione hardware.
6) ricordo vagamente la procedura....la mia mezza età mi gioca brutti scherzi con la memoria
7) che fare???
Tantissime GRAZIE e buona settimana
raffaella

a10n11
Inviato: Monday, June 23, 2008 8:24:15 AM

salve
per l'avvio in modalità provvisoria leggi qua:
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80122

Da quanto dici mi pare di capire che gli gli aggiornamenti del programma non siano stati fatti per mancanza del test di genuinità.
La diagnostica evidenzia possibili conflitti Hardware. La maggior parte delle volte è da addebitare ai drivers della stampante obsoleti che necessitano di aggiornamento. Prova a vedere se nel sito del produttore della stampante vi sono drivers aggiornati per il tuo SO. ed installali.
saluti
Andrea

Brikket
Inviato: Monday, June 23, 2008 9:54:02 AM

eccomi.
I drivers della stampante sono aggiornati e non presentano alcun problema (effettuato anche test diagnostico per HP).
Gli aggiornamenti sono stati fatti fino a pochissimo tempo fa, non so se avendo cancellato MGA questo ha cancellato anche gli aggiornamenti installati.
Ho avviato il pc in modalità provvisoria e i documenti sian in word che in excell si aprono in un battibaleno.
A te adesso l'ardua diagnosi finale.
Sempre con più gratitudine
raffaella
a10n11
Inviato: Monday, June 23, 2008 4:30:13 PM

salve
La prova che ti ho fatto fare avviando in modalità provvisoria (che non presenta problemi all'avvio delle applicazioni office)
mi conferma l'ipotesi che sia l'antivirus che crea qualche problema. Prova a disattivare l'antivirus e successivamente ad aprire i documenti di office, il problema persiste??
saluti
Andrea

Brikket
Inviato: Monday, June 23, 2008 5:56:21 PM

ho disabilitato la scansione all'accesso dell'antivirus,
i tempi di attesa tra il solito doppio clic sul documento e la lettura dello stesso sono passati a 40 secondi.
Cosa mi consigli di fare con questo antivirus? lo rimuovo e installo un antivirus free che posso trovare sul web?
Grazie tantissime
raffaella
a10n11
Inviato: Monday, June 23, 2008 7:39:04 PM

Rileggendo i vecchi post
Brikket ha scritto:

seguendo le tue indicazioni, arrivo fino a........\microsoft\ apro ma non c'è templates c'è FORMS e se lo apro trovo RegEdit.exd cheè impossibile aprire

sicura che si chiami ReGedit.exd e non RefEdit.exd??

Se è presente il file RefEdit.exd (trattasi di un file generato in automatico dopo aver usato un controllo Activex , Refedit.ctrl, su un documento di Office) Se nei tuoi documenti non usi Userform con questo tipo di controllo rinominalo in RefEdit.exd.old

Commenta:

ho disabilitato la scansione all'accesso dell'antivirus

Non devi disabilitare la scansione all'avvio, devi disabilitare la protezione dell'antivirus o addirittura non farlo partire per niente all'avvio del SO (disabilita la voce dall'elenco che trovi in Msconfig) (mentre fai questa operazione con connetterti alla rete)
Sarebbe inoltre utile postare nella sezione Sicurezza di questo sito un log di Hijakthis per sottoporlo all'analisi degli esperti in materia.)
saluti
Andrea

Brikket
Inviato: Monday, June 23, 2008 8:37:18 PM

Hai ragione, il nome era RefEdit.exd e l'ho rinominato come hai detto.
In Msconfig:avvio (e nelle altre voci) non sono riuscita a trovare la voce relativa all'antivirus (naturalmente non ho riconosciuto in quelle sigle qualcosa che me lo facesse riconoscere).
Sarebbe inoltre utile postare nella sezione Sicurezza di questo sito un log di Hijakthis per sottoporlo all'analisi degli esperti in materia.)?????????? e cos'è e come si fa??
grazie
raffaella
a10n11
Inviato: Tuesday, June 24, 2008 9:32:34 AM

salve
per il controllo del pc con Hijackthis scarica il programma e leggi le istruzioni che trovi qui:http://www.aiutamici.com/software?ID=11175

Per disattivare l'antivirus dovrebbe anche bastare un clck dx sull'icona nella barra degli strumenti che dovrebbe rapprestentare uno scudo e tra le opzioni dovresti trovare una dicitura tipo "Disattiva autoprotezione" o simile.
saluti
Andrea

Brikket
Inviato: Tuesday, June 24, 2008 12:25:16 PM

Per il controllo: FATTO, ho postato un nuovo topic e attendo risposte.
Per quanto riguarda la disattivazione dell'antivirus, ho fatto proprio come hai suggerito ma non compare alcuna voce relativa alla disattivazione della protezione. Appare solo la possibilità di disattivare la scansione all'accesso. Sono entrata anche nella console ma non ho trovato nulla.
Sempre tantissime grazie.
Raffaella
a10n11
Inviato: Tuesday, June 24, 2008 6:03:22 PM

salve
ho visto il log che hai postato nella sezione "sicurezza" mentre aspettiamo che qualche esperto ci dia una risposta, ho notato una cosa perlomeno strana.
Il file CTFMON.EXE in esecuzione. Questo file che gestisce la barra degli strumenti della lingua dovrebbe essere presente solo con Office XP - e successivi con SO diversi da Win XP. Usando Office 2007 che gira solo sotto XP, CTFMON.EXE non viene più installato in quanto già disponibile nel SO.
Prova a terminare l'esecuzione di questo file entrando nel Taskmanager (Ctr+Alt+Canc)
dopo aver terminato il processo prova ad aprire un file word.
Hai anche personalizzato le voci del menù contestuale (le voci che appaiono effettuando un click Dx su un oggetto)??
saluti
Andrea

Brikket
Inviato: Wednesday, June 25, 2008 7:28:33 AM

buon giorno...
terminata l'esecuzione del file CTFMON.EXE e non è cambiato nulla.
"""Hai anche personalizzato le voci del menù contestuale (le voci che appaiono effettuando un click Dx su un oggetto)??""" ???? non so cosa dirti!
r16 ha risposto al post inviato ma sinceramente eseguire quanto indicato mi pare una cosa al di sopra delle mie possibilità informatiche o semplicemente intellettive! (anche se mi spiacerebbe mollare il colpo ora)
buona giornata e sempre più GRAZIE
raffaella
Brikket
Inviato: Wednesday, June 25, 2008 11:13:59 AM

aiuto... inizio a perdere colpi....la risposta a cui alludevo non era indirizzata a me, per fortuna mi è parsa complicata e non l'ho attuata.
Resta il fatto che nessuno mi ha risposto.
ciao
raffaella
Brikket
Inviato: Wednesday, June 25, 2008 5:25:51 PM

Caro Andrea,
temo che il tutto finisca qua.... nessuno della sezione "sicurezza" ha risposto alla mia domanda. Forse non era sufficientemente articolata la richiesta oppure non so....
io ti ringrazio di cuore per il tempo che mi hai dedicato
Raffaella
a10n11
Inviato: Thursday, June 26, 2008 2:17:43 PM

salve
per quanto riguarda eventuali problematiche legate ad office io le ho provate tutte non mi viene in mente nient'altro.
Vedo dal log che hai postato nella sezione sicurezza che hai ben 78 programmi in esecuzione e mi sembrano piuttosto tanti.
Credo di dover lasciare la mano a chi è più ferrato nella gestione del SO. Segui le istruzioni che ti arriveranno e tieni presente che non tutti possono essere presenti quotidianamente e che le risposte potrebbero non essere celerissime.
saluti
Andrea.

Brikket
Inviato: Thursday, June 26, 2008 2:40:43 PM

ancora grazie per tutto il tempo che mi hai dedicato.
raffaella
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme