Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Virus Trojan.Dropper-6588 FOUND Opzioni
gozer66
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 9:39:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Ho una chiavetta usb infetta da Trojan.Dropper-6588 FOUND, avast non lo vede ma clam antivirus si, come posso fare per rimuoverlo? Se collego la chiavetta senza aprirla infetto il pc? Grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 9:39:27 AM

gozer66
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 10:04:40 AM

inoltre mi indica come file infetto ufo.exe ma il file non lo vedo presente sulla chiavetta, come mai? Grazie
settimocielo
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 12:17:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/21/2004
monsee
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 3:35:51 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
No, non dovresti infettare il PC semplicemente collegandoci la Pen-drive...
Disabilita l'Autorun di Windows (temporaneamente, sia chiaro!), così non corri nessun rischio.
gozer66
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 6:02:15 PM

Ho eseguito le istruzioni del link e sembra tutto ok, inoltre ho seguitoil vostro consiglio ed ho disinstallato avast e sono passato ad Antivir, volovo sapere se esiste una versione in italiano. Grazie di tutto
gozer66
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 6:26:55 PM

Ho provato una scansione con antivir appena installato e trova un virus boot.1 l'opzione ripara è disattivata che faccio "ignore" o "delete"? Grazie ancora
monsee
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 7:19:34 PM

Se fossi in te, opterei per "delete".
AntiVir puoi averlo in italiano solamente se lo paghi.
Tieni presente che la versione gratuita NON protegge né le e-mail né i relativi allegati.
Quale Sistema Operativo usi? Se usi XP (o precedenti), esiste un programmino antivirus (specifico per proteggere le e-mail), gratuito, che potresti installare (ClamMail 1.4.5): è stato creato qualche anno fa' apposta per chi utilizzava la versione gratuita di AntiVir... Se invece usi Vista, mi sa che non c'è proprio niente da fare...
Chi ti ha suggerito proprio AntiVir?
Meglio sarebbe stato AVG 8.0, il quale protegge pure le email e i relativi allegati.
gozer66
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 7:44:10 PM

Ho visto sul link che rimanda ad un forum che non parlavno niente bene di avast ed elogiavano antivir, se tu mi consigli AVG 8.0 che faccio cambio di nuovo? o installlo il programmino per le mail ho win xp, altre volte mi hai aiutato molto con i tuoi consigli. AVG è in italiano e soprattutto e free?. Grazie tante.
monsee
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 8:12:48 PM

No, AVG 8.0 free edition NON è in lingua italiana (puoi averlo in italiano solo acquistandolo e passando alla versione Professional).
Il solo ed unico antivirus free che sia in lingua italiana è Avast! free (scaricabile anche da Aiutamici).
Dunque, se vuoi un antivirus "free" in lingua italiana, la sola cosa che puoi fare è scaricare ed installare Avast! free.
Su Aiutamici, proprio nella pagina di download dell'installer di "Avast! free", il nostro grande Webmaster ha scritto un articolo chiaro e completo su come installare, configurare e uti8lizzar quest'antivirus.
Dato che tieni molto a utilizzar programmi (free) in lingua italiana, ti suggerisco, come firefall, di adottare (se scegli di usare Avast!) PC Tools Firewall Plus (anch'egli scaricabile da Aiutamici).
Se adotterai Avast! free, sappi che si tratta di un antivirus che ha la pessima abitudine di entrare in conflitto (immotivatamente) con certi firewall. Questo, comunque, non è necessariamente un dramma: basta evitare di utilizzar tali firewalls. I firewalls in questione sono: Kerio, Tiny, Sunbelt.
gozer66
Inviato: Thursday, June 19, 2008 9:03:18 AM

Grazie per la perfetta spiegazione, vorrei approfittare ancora della tua comptenza e gentilezza, a prescindere da firewall e controllo email, chi installeresti come antivirus free tra avast, Antivir e AVG?, in questo momento sono passato da avast che avevo da tre anni a Antivir in quanto su molti forum e articoli non ho trovato quasi nessuno che parlasse bene di avast come la migliore delle protezioni, cosa mi consigli?. Grazie ancora
monsee
Inviato: Thursday, June 19, 2008 1:18:19 PM

Personalmente, uso AVG 8.0 (io ho la versione Professional... perché con il computer ci lavoro e trovo più corretto eticamente -dato l'uso professionale che ne faccio- usar sul mio computer Programmi "commerciali" a pagamento anziché "free" (NON perché AVG 8.0 free edition sia inferiore, ma perché penso che se con il computer ci si guadagnano soldi è giusto anche pagare per i programmi)...
Se non usassi il computer professionalmente (io sono un poeta e uno scrittore), userei comunque AVG 8.0 free edition. A questo antivirus, io suggerisco di affiancare, come firewall, Sunbelt Personal Firewall (che è in lingua italiana e che, dopo i primi 30 giorni -durante i quali può dare qualche piccolo problema,- diventa, senza bisogno di far niente, un firewall fra i più validi e funzionali).
Trovo abbastanza valido anche AntiVir 8 free, ma devo rimarcare che l'assenza di una "copertura" del settore e-mail è un grave handicap... sicché io non lo userei giammai senza aggiungerci ClamMail 1.4.5 per difendere l'attività del mio client e-mail... (tieni presente che molti dei pericoli che si possono correre arrivano via e-mail)... Utilizzarei questo antivirius in coppia col firewall COMODO Firewall Pro (scaricabile anche da Aiutamici), che è pure lui soltanto in lingua inglese (si tratta di un ottimo firewall, comunque: uno dei migliori).
In quanto ad Avast!free, il suo maggior vantaggio è che è in lingua italiana (il che, indubbiamente, è un GRANDE pregio). Tuttavia, ho avuto modo di constatare che questo, fra tutti gli antivirus free, è quello che richiede un po' più cura nell'impostazione e nello scegliere i programmi di difesa da affiancargli.
Onestamente, io userei Avast!free (debitamente configurato e con la "protezione di Rete" non-attivata) essenzialmente affiancandogli il firewall Jetico Personal Firewall v1.0 (che, però, non solamente è in lingua inglese -non c'è, in italiano- ma è altresì non-semplicissimo da ben configurare [se ben configurato, però, è un grande firewall!]). Volendo restar sulla lingua italiana, allora resta unicamente il PC Tools Firewall Plus che già t'ho indicato.
Ti suggerisco, altresì, di installare un antispyware "residente" (personalmente, opterei per WinPatrol, il quale però non consente scansioni e serve solo per la "protezione in tempo reale"). Inoltre, non trascurerei -se fossi in te- di installare un secondo antivirus "on demand" (che non fornisce, cioè, "protezione in tempo reale", ma serve solamente a far scansioni). Ti suggerisco di scegliere -se usi Avast!free oppure AntiVir 8 free come antivirus "residente"- BitDefender 10 free edition (in inglese, scaricabile anche da Aiutamici), oppure di scegliere ClamWin (in inglese, scaricabile anche da Aiutamici) se scegli AVG 8.0 free edition quale antivirus "residente"... Questo antivirus "on demand" che ti sto suggerendo di installare (qualunque dei due tu scelga) dovrai utilizzarlo per scansionare in automatico qualsiasi file tu vada a scaricar da Internet (il che si può impostar da certi browsers [non da Internet Explorer, ovviamente, ma... da Firefox 3.0, per esempio] oppure installando un download-manager [e, in questo caso, ti suggerisco StarDownloader 1.4.5 gratuito, valido e disponibile anche in italiano]).
gozer66
Inviato: Friday, June 20, 2008 8:57:44 AM

Perfetto!!!!!!, Grazie mille
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme