|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/15/2008 Posts: 263
|
Ciao... girovagando nei forum ho trovato questo:
vi è mai capitato di vedere l'hd riempirsi sempre di più anche solo disinstallando cose?
questa è una delle fastidiose opzioni i windows vista, infatti ogni qualvolta modifikiamo una file, possiamo sempre riprenderne la vekkia versione prima di averlo eliminato...questo succede anke con i gioki è iul qantitativo di memoria supera i kb e iniziamo a parlare di gb... a questo punto la situazione diventa fastidiosa! ecco cosa fare (c'è il procedimento sia su win magazione, sia su un sito ke non mi ricordo)
-andate in pannello di controllo -cliccate su account utente -entrate in attiva disattiva controllo account utente e deselezionate l’opzione selezionata. Dopo questa operazione passiamo nuovamente all’hd -cliccate il tasto di windows+r -ora scrivete CMD e premete invio -una volta aperto il promt dei comandi scrivete (LE LETTERE MAIUSCOLE VANNO SCRITTE COSI’): vssadmin Resize ShadowStorage /For=C: /On:c MaxSize=1074MB (fate prima con copia e incolla) (1074mb è facoltativo si può anche selezionare 900mb ma non meno di 300mb) Una volta fatto voilà riecco i gigabyte persi! Io personalemte ne ho recuperati 30!
Che ne dite? volevo un consiglio prima di provare......... __________________
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
puoi ottenere lo stesso risultato andando in proprietà, dell'hd, selezionando pulitura disco e scegliendo di eliminare tutti i punti di ripristino creati dal so tranne l'ultimo.
|
|
Iscritto dal : 4/15/2008 Posts: 263
|
infatti penso sia la stessa cosa..... poi ho provato a farlo, ma mi dà errore....
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Il comando che hai descritto non serve a pulire il disco dai file temporanei o inutili ma a diminuire lo spazio dedicato ai punti di ripristino.
Per sapere quanto spazio è stato dedicato al ripristino del vostro computer procedete in questo modo: Aprite il prompt dei comandi come amministratore e digitate o incollate questo comando:
vssadmin list shadowstorage
Per sapere invece quanti punti di ripristino sono presenti nel vostro computer scrivete questo comando:
vssadmin list shadows
Per ridurre lo spazio occupato dai punti di ripristino:
vssadmin Resize ShadowStorage /For=C: /On=c: /MaxSize=3GB (la lettera C si riferisce alla partizione su cui è installato il sistema,se l'avete installato in D dovrete mettere D)
Per fare in modo che il ripristino del disco C sia salvato sul disco D
vssadmin Resize ShadowStorage /For=C: /On=D: /MaxSize=3GB
P.S.In questo caso la riduzione a 3 giga si riferisce ad una partizione disco di 40 giga,io,sulla mia partizione C di 117 giga,ho ridotto il ripristino a 8,ovviamente più si riducono i giga e meno punti di ripristino verranno salvati.
|
|
Guest |