Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Liberare spazio su Vista Opzioni
capriccio10
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 7:40:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Ciao... girovagando nei forum ho trovato questo:

vi è mai capitato di vedere l'hd riempirsi sempre di più anche solo disinstallando cose?

questa è una delle fastidiose opzioni i windows vista, infatti ogni qualvolta modifikiamo una file, possiamo sempre riprenderne la vekkia versione prima di averlo eliminato...questo succede anke con i gioki è iul qantitativo di memoria supera i kb e iniziamo a parlare di gb... a questo punto la situazione diventa fastidiosa! ecco cosa fare
(c'è il procedimento sia su win magazione, sia su un sito ke non mi ricordo)

-andate in pannello di controllo
-cliccate su account utente
-entrate in attiva disattiva controllo account utente e deselezionate l’opzione selezionata.
Dopo questa operazione passiamo nuovamente all’hd
-cliccate il tasto di windows+r
-ora scrivete CMD e premete invio
-una volta aperto il promt dei comandi scrivete (LE LETTERE MAIUSCOLE VANNO SCRITTE COSI’): vssadmin Resize ShadowStorage /For=C: /On:c MaxSize=1074MB (fate prima con copia e incolla)
(1074mb è facoltativo si può anche selezionare 900mb ma non meno di 300mb)
Una volta fatto voilà riecco i gigabyte persi! Io personalemte ne ho recuperati 30!

Che ne dite? volevo un consiglio prima di provare.........
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 7:40:46 AM

lui49
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 6:12:58 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
puoi ottenere lo stesso risultato andando in proprietà, dell'hd, selezionando pulitura disco e scegliendo di eliminare tutti i punti di ripristino creati dal so tranne l'ultimo.
capriccio10
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 7:20:31 PM

Iscritto dal : 4/15/2008
infatti penso sia la stessa cosa..... poi ho provato a farlo, ma mi dà errore....
amicoingrato
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 11:27:01 PM

Iscritto dal : 10/13/2007
Il comando che hai descritto non serve a pulire il disco dai file temporanei o inutili ma a diminuire lo spazio dedicato ai punti di ripristino.

Per sapere quanto spazio è stato dedicato al ripristino del vostro computer procedete in questo modo:
Aprite il prompt dei comandi come amministratore e digitate o incollate questo comando:

vssadmin list shadowstorage

Per sapere invece quanti punti di ripristino sono presenti nel vostro computer scrivete questo comando:

vssadmin list shadows

Per ridurre lo spazio occupato dai punti di ripristino:

vssadmin Resize ShadowStorage /For=C: /On=c: /MaxSize=3GB (la lettera C si riferisce alla partizione su cui è installato il sistema,se l'avete installato in D dovrete mettere D)

Per fare in modo che il ripristino del disco C sia salvato sul disco D

vssadmin Resize ShadowStorage /For=C: /On=D: /MaxSize=3GB

P.S.In questo caso la riduzione a 3 giga si riferisce ad una partizione disco di 40 giga,io,sulla mia partizione C di 117 giga,ho ridotto il ripristino a 8,ovviamente più si riducono i giga e meno punti di ripristino verranno salvati.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme