Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alice 7 mega: conviene usare il modem Telecom? Opzioni
mekbuda
Inviato: Monday, June 16, 2008 12:06:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Salve a tutti, un conoscente, venuto a sapere delle mie capacità informatiche (sic!), mi ha interpellato riguardo a questa connessione e io giro prontamente l'argomento al Forum: il modem ADSL 2 (non Wi-Fi) fornito in dotazione costa € 3,00 al mese di canone e verosimilmente nel giro di un po' di tempo (credo comunque anni...), verrà pagato completamente pur restando di proprietà della Telecom.
Gli conviene quindi comprare un modem di pari prestazioni? E se si, che modello e di che marca? O per un discorso di eventuale assistenza futura per problemi vari, usare quello abbinato?
Grazie mille per la collaborazione e saluti a tutti.
Sponsor
Inviato: Monday, June 16, 2008 12:06:47 AM

mekbuda
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 8:44:47 PM

...ehm, nessuno ha un'idea?
POLVERE
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 9:19:59 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
Se hai Alice 7 Mega Flat non Wi Fi la scelta è personale puoi installare il modem che vuoi e risparmiare qualcosina nel tempo.Tutti modem di qualunque marca (possibilmente non cinese)ADSL2 vanno bene.
Se invece hai Alice tutto incluso che comprende anche il telefono voip Aladino devi prendere quello in offerta con il pacchetto in quanto gli altri non sono quasi mai compatibili con il telefono e poi del resto il modem è compreso nel prezzo del canone.
Io ho Alice tutto incluso e mi trovo bene ,costa un pò di più, ma non paghi le telefonate urbane ed interurbane , hai un altro numero telefonico gratuito (voip) e come detto prima non paghi il modem.
Detto questo scegli tu. Ricorda inoltre che se hai problemi di connessione con un modem di tua proprietà, quelli della Telecom quasi sicuramente diranno che il problema potrebbe esssere causato dal modem non compatibile.Ovviamente ci provano !!!
mekbuda
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 11:03:06 PM

Grazie POLVERE, confermo che l'ADSL che interessa al mio conoscente è Alice 7 Mega da € 19,95 mensili (io giro con una connessione wireless ad una rete di un operatore locale...) e non intende usufruire di servizi aggiuntivi: gli consiglierei allora l'acquisto del modem, ma dando una scorsa sul web ho visto una marea di modelli, dai 20 ai 200 e oltre euro.
Per i 7 Mega deve essere ADSL 2 come chiamato nella promozione? Dal sito di Alice ho inteso che questo tipo d'apparecchio serve dove c'è la copertura dei 20 Mega, cosa non presente nella nostra zona: alla fine va bene un modem normale?
E' indifferente collegarlo via USB o Ethernet? POLVERE, fai un ulteriore passo e indicami se puoi una marca e un modello, non vorrei dare un'indicazione sbagliata o far spendere dei soldi per delle funzioni inutili, ti ringrazio ancora, ciao.
POLVERE
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 11:32:35 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
Marche non te ne so suggerire, l'unica cosa che posso dirti che è meglio una connessione Ethernet non avendo bisogno di installare driver.
Marche che amici hanno installato sono D-Link e US Robotic. Comunque in genere vanno tutti bene. Ciao
crilupa
Inviato: Thursday, June 19, 2008 6:40:28 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Io gli consiglierei di acquistare un router con wireless perchè non si sà mai se in futuro prenderà un pc portatile.
Il router ha il grande vantaggio che funziona indipendentemente se il pc è acceso o spento; a mia parere è tassativo avere la FLAT perchè io, per esempio, lo dimentico acceso molto spesso.
Inoltre funziona con la connessione LAN e se in futuro vuoi provare una distro LINUX sei in una botte di ferro.
Per la mia esperienza trovo che il router NETGEAR è ottimo e lo consiglio perchè subito installato e funziona perfettamente; adesso l'ho anche visto con ottime offerte nei vari supermercati.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme