Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Parere su SeaMonkey Opzioni
azzurra_g
Inviato: Sunday, June 15, 2008 11:45:38 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Buongiorno!
Per poter ascoltare le musiche di sottofondo presenti in alcuni blog o siti, ho sperimentato diversi browsers disponibili per Ubuntu. Alla fine solo con SeaMonkey ho potuto installare l'estensione (che funzionasse bene) del Media Player Connectivity; neppure l'ultima versione di Firefox ha disponibile per ora questa estensione.
In questo modo ho scoperto questo browser, che mi piace anche perchè ha dentro di sè la possibilità di impostare più account di posta elettronica, scrivere, leggere ecc ... Purtroppo non è proprio tutto in Italiano, ma le voci sono più o meno le stesse.
Senz'altro avrà delle funzioni in meno rispetto a Firefox, questo proprio non lo so, però per il mio scopo funziona bene.
Ciao
Sponsor
Inviato: Sunday, June 15, 2008 11:45:38 AM

 
monsee
Inviato: Sunday, June 15, 2008 2:51:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
SeaMonkey è un valido browser (un valido programma, insomma). Quel che di Seamonkey non mi piace è che è impossibile azzerarne la cache (cosa che capita solamente con Internet Explorer e con Seamonkey). Per il resto, è notevole: supporta, infatti, le "estensioni" proprio come Firefox (fra l'altro, ci si possono installare anche IE Tab e NoScript) ed è proprio un bel browser (io amo molto lo skin "Oh Canada!")... Fra l'altro, contiene in sé (oltre ad un Client e-mail e ad altro) anche un programma che serve a creare i Siti Web...
azzurra_g
Inviato: Sunday, June 15, 2008 3:27:00 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Grazie Monsee per il giudizio che hai espresso! Infatti, ci tenevo ad avere un parere in merito che fosse più esperto del mio.
Buona domenica :-)
azzurra_g
Inviato: Monday, June 16, 2008 9:19:25 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Scusa, Monsee, ma quando tu dici, riferendoti a SeaMonkey, che è impossibile azzerarne la cache, intendi dire azzerarla del tutto o svuotarla?
Perchè su come svuotarla ho visto che si può fare (Modifica - Preferenze - Avanzate - Cache - Svuota cache), ma effettivamente azzerarla del tutto non posso, mi restano sempre 7 files (sempre gli stessi). Però, non me ne faccio un problema, la mia è solo una curiosità :-)
monsee
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 1:33:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Intendevo AZZERARE la Cache. Che la si possa invece "svuotare" lo so bene. In Opera ed in Firefox, per esempio, la Cache la tengo sempre "azzerata", perché ritengo più prudente portar sul mio computer, da Internet, quanto meno è possibile.
azzurra_g
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 9:22:31 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Ok, grazie per il chiarimento :-)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.