Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disco di ripristino per Windows Vista Opzioni
gilgamesh
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 5:43:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/31/2005
ciao a tutti una mia amica ha acquistato un portatile con windows vista e naturalmente nella confezione non c'era il disco di ripristino del sistema operativo! dal momento che io possiedo xp e non conosco assolutamente vista potete per caso spiegarmi come faccio a crearle un cd di ripristino? anche perche' il negoziante si e' offerto di farlo lui per la modica cifra di 99 euro!!!!!!!!!!!!!! grazie a tutti in anticipo.Save.
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 5:43:16 PM

Rudewolf
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 6:09:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Il disco di ripristino doveva crearlo alla prima accensione del portatile,comunque sul libretto delle istruzioni ci deve essere scritto come fare,il modo cambia da marca a marca,alcuni hanno un tasto predefinito per far partire la creazione del disco,altri hanno delle utility.Certo che quel negoziante è un bel ladro.
monsee
Inviato: Thursday, June 12, 2008 3:09:25 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Non è precisamente quello che tu hai richiesto, ma... "è sempre meglio qualcosa di niente"!
http://www.geekissimo.com/2008/01/29/disco-di-ripristino-per-windows-vista/
Diverso link (ma stessa utility):
http://www.giornale.fm/2008/04/04/scarica-disco-di-ripristino-windows-vista/
Sperando ti sia utile...
adrians
Inviato: Sunday, June 22, 2008 10:32:56 PM

Iscritto dal : 3/25/2001
nei portatili c'è un utility che ti permette di creare i dvd di ripristino di solito si chiama crea disco di impostazioni di fabbrica o disco predefinito dal costruttore, ma non creare il disco immagine iso, ma voci simili a quelel che ho scritto,, le scritte variano d amodello a modello e marca e marca, solo l asus fornisce i cd originali
edvige
Inviato: Saturday, July 05, 2008 3:41:57 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
Ciao

Non se se può esserti utile. Ma sul mio portatile Sony Vajo con Vista andando in ...start/tutti i programmi ... ho trovato con un po di difficoltà la voce...."creazione disco di ripristino" ce ne sono voluti 3.

Prova a vedere se in tutti i programmi o con il cerca come voce "disco ripristino" non riesci a trovare qualcosa.

Purtroppo ogni casa come dicono gli amici fa le sue....anche se sempre di Vista trattasi bisogna purtroppo scavare...nel pc altrimenti non si trova niente.

by
rosursi
Inviato: Saturday, July 05, 2008 4:56:05 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/13/2008
mio padre circa un mese fà ,ha acquistato un HP con Vista,e mia sorella all'inizio dell'attività ha creatro il disco di ripristino,ha usato 3 dvd
capriccio10
Inviato: Saturday, July 05, 2008 4:56:43 PM

Iscritto dal : 4/15/2008
sul mio portatile Acer c'è aceRecoveryManagent è con quello che si fanno i dischi di ripristino...
mitchpio
Inviato: Tuesday, July 08, 2008 7:59:49 PM

Iscritto dal : 7/8/2008
capriccio10 ha scritto:
sul mio portatile Acer c'è aceRecoveryManagent è con quello che si fanno i dischi di ripristino...

ciao anch'io ho un portatile acer e prima d'ora non m'ero mai accorto che avevo la possibilità di creare i dischi di ripristino perciò volevo chiederti qual è la procedura giusta:una volta entrato nell'aceRecoveryManagent clicco scrivi disco->crea disco predefinito dal costruttore; è giusto così?
monsee
Inviato: Tuesday, July 08, 2008 9:17:48 PM

mitchpio ha scritto:
... una volta entrato nell'aceRecoveryManagent clicco scrivi disco->crea disco predefinito dal costruttore; è giusto così?

Sì, infatti: è esattamente come hai scritto tu.
mitchpio
Inviato: Tuesday, July 08, 2008 10:09:56 PM

monsee ha scritto:
mitchpio ha scritto:
... una volta entrato nell'aceRecoveryManagent clicco scrivi disco->crea disco predefinito dal costruttore; è giusto così?

Sì, infatti: è esattamente come hai scritto tu.

ti prego non chiamarmi rompiscatole ma volevo sapere un'ultima cosa:il disco che ne uscirà sarà con un s o intonso come mai usato o sarà la fotocopia di quello che è ora cioè un pò insozzato da chiavi di registro e da spyware?
Rudewolf
Inviato: Tuesday, July 08, 2008 10:46:20 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Avrà le impostazioni come quando è uscito dal negozio.
edvige
Inviato: Tuesday, July 08, 2008 11:59:30 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
Rudewolf ha scritto:
Avrà le impostazioni come quando è uscito dal negozio.

Scusa una domanda anche per mia informazione.

Mi è stato detto che il disco di ripristino deve essere fatto prima di connetterlo ad internet o comunque aggiungendo qualsiasi cosa in quanto il disco che ne risulta è come si presenta in quel momento vale a dire se è sporco ecc. anche il dvd/cd ripristino lo è.
Capito bene ho.....???? oppure.....

by
monsee
Inviato: Wednesday, July 09, 2008 1:59:06 AM

Sarà un Recovery-DVD, ovvero: un DVD che, lanciato all'avvio del computer, ti installerà il Sistema Operativo esattamente tale e quale com'era quando è uscito dalla fabbrica. Il che significa che perderai tutte le eventuali "personalizzazioni", tutto quel che hai poi aggiunto tu e tutti i tuoi dati... a meno che tu non faccia, di quel che t'è prezioso, un bel backup e non lo metta al sicuro...

PS: non sei assolutamente un "rompiscatole". Chiedere è facoltà, rispondere (quando lo si può fare) è cortesia. Siam tutti gente semplice, qui.
capriccio10
Inviato: Wednesday, July 09, 2008 2:34:13 PM

Iscritto dal : 4/15/2008
penso fuzioni così... ''crea disco predefinito dal costruttore'' dovrebbe riportare il pc a come quando è uscito dalla fabbrica. Poi c'è ''crea disco ripristino sistema corrente'' e penso che salvi i programmi che uno ha installato in pù........ in poche parole... penso che si debba inserire per primo ''predefinito dal costruttore'' e poi il secondo che ti rimette a posto i programmi che avevi installato tu....... io ancora non lo ho provato e per favore corregetemi se sbaglio............ spero di aver spiegato bene, a volte fatico anche a capirmi da sola.... ciaooo
mitchpio
Inviato: Wednesday, July 09, 2008 5:57:18 PM

monsee ha scritto:
Sarà un Recovery-DVD, ovvero: un DVD che, lanciato all'avvio del computer, ti installerà il Sistema Operativo esattamente tale e quale com'era quando è uscito dalla fabbrica. Il che significa che perderai tutte le eventuali "personalizzazioni", tutto quel che hai poi aggiunto tu e tutti i tuoi dati... a meno che tu non faccia, di quel che t'è prezioso, un bel backup e non lo metta al sicuro...

PS: non sei assolutamente un "rompiscatole". Chiedere è facoltà, rispondere (quando lo si può fare) è cortesia. Siam tutti gente semplice, qui.

grazie per la cortesia monsee
cmq il disco di ripristino col s o intonso mi sta bene così ieri ho provato a farlo purtroppo però è sorto un problema:l'applicazione cerca il dvd nell'unita D mentre il mio masterizzatore è E.Come posso cambiare l'impostazione?
Inoltre mi chiedevo:preinstallato insieme con vista c'è anche altro software(nello specifico:nti cd&dvd maker 7,acer game zone e cyberlink power producer)perciò il dvd di ripristino lo comprenderà?oppure l'opzione "crea disco di backup per driver e applicazione" serve proprio a questo?
monsee
Inviato: Wednesday, July 09, 2008 6:35:04 PM

michpio ha scritto:
preinstallato insieme con vista c'è anche altro software(nello specifico:nti cd&dvd maker 7,acer game zone e cyberlink power producer)perciò il dvd di ripristino lo comprenderà?

Dovrebbe comprendere anche i diversi software "preinstallati" (sennò, che "preinstallati" sono?)...
Non so come aiutarti, invece, con la faccenda della "lettera" del DVD: dovrebbe esserci maniera, voglio sperare, di instegnare all'utility di ACER che il tuo masterizzatore DVD adesso è stato promosso "sul campo" e quindi porta la lettera E...
Speriamo che qualcuno più in gamba di me, passi, legga e ci sappia aiutare... magari, basterebbe solo modificare un valore del Registro...
mitchpio
Inviato: Thursday, July 10, 2008 10:50:58 AM

speriamo in qualche anima pia...cmq un'altra cosa puoi sicuramente dirmela:anche se non sono riuscito a masterizzare il dvd di ripristino mi sono accorto che il disco fisso ha perso 5gb di spazio e sono sicuro che siano dovuti al fatto che il disco di ripristino veniva creato sull' hard disk ma poi è rimasto lì non potendo passare sul dvd,quindi come posso trovare e cancellare questi file?
monsee
Inviato: Friday, July 11, 2008 3:33:43 AM

E perché li vuoi cancellare? Prima, non volevi masterizzarli? Quei Gb che dici d'aver "perso" sono, quasi sicuramente, una "partizione nascosta" nel tuo HD (partizione "nascosta" che dovrebbe contener l'immagine-di-backup del tuo Volume C).
mitchpio
Inviato: Friday, July 11, 2008 9:40:51 AM

vorrei cancellarli per 2 motivi:
1)avendo provato l'operazione per 4-5 volte prima di capire che guardava il disco D anzichè E adesso mi ritrovo con almeno 4 dischi di ripristino in +rispetto a quelli che mi servono
2)inoltre ogni volta che avvio l'opzione il disco viene creato daccapo per poi essere passato su dvd quindi quando avrò risolto il problema di D ed E e farò finalmente il disco l'opzione lo farà cmq daccapo quindi quei 4-5 che ho ora cmq non mi serviranno
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme