|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/31/2005 Posts: 3
|
ciao a tutti una mia amica ha acquistato un portatile con windows vista e naturalmente nella confezione non c'era il disco di ripristino del sistema operativo! dal momento che io possiedo xp e non conosco assolutamente vista potete per caso spiegarmi come faccio a crearle un cd di ripristino? anche perche' il negoziante si e' offerto di farlo lui per la modica cifra di 99 euro!!!!!!!!!!!!!! grazie a tutti in anticipo.Save.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Il disco di ripristino doveva crearlo alla prima accensione del portatile,comunque sul libretto delle istruzioni ci deve essere scritto come fare,il modo cambia da marca a marca,alcuni hanno un tasto predefinito per far partire la creazione del disco,altri hanno delle utility.Certo che quel negoziante è un bel ladro.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
nei portatili c'è un utility che ti permette di creare i dvd di ripristino di solito si chiama crea disco di impostazioni di fabbrica o disco predefinito dal costruttore, ma non creare il disco immagine iso, ma voci simili a quelel che ho scritto,, le scritte variano d amodello a modello e marca e marca, solo l asus fornisce i cd originali
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Ciao Non se se può esserti utile. Ma sul mio portatile Sony Vajo con Vista andando in ...start/tutti i programmi ... ho trovato con un po di difficoltà la voce...."creazione disco di ripristino" ce ne sono voluti 3. Prova a vedere se in tutti i programmi o con il cerca come voce "disco ripristino" non riesci a trovare qualcosa. Purtroppo ogni casa come dicono gli amici fa le sue....anche se sempre di Vista trattasi bisogna purtroppo scavare...nel pc altrimenti non si trova niente. by
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/13/2008 Posts: 0
|
mio padre circa un mese fà ,ha acquistato un HP con Vista,e mia sorella all'inizio dell'attività ha creatro il disco di ripristino,ha usato 3 dvd
|
|
Iscritto dal : 4/15/2008 Posts: 263
|
sul mio portatile Acer c'è aceRecoveryManagent è con quello che si fanno i dischi di ripristino...
|
|
Iscritto dal : 7/8/2008 Posts: 90
|
capriccio10 ha scritto:sul mio portatile Acer c'è aceRecoveryManagent è con quello che si fanno i dischi di ripristino... ciao anch'io ho un portatile acer e prima d'ora non m'ero mai accorto che avevo la possibilità di creare i dischi di ripristino perciò volevo chiederti qual è la procedura giusta:una volta entrato nell'aceRecoveryManagent clicco scrivi disco->crea disco predefinito dal costruttore; è giusto così?
|
|
|
mitchpio ha scritto:... una volta entrato nell'aceRecoveryManagent clicco scrivi disco->crea disco predefinito dal costruttore; è giusto così? Sì, infatti: è esattamente come hai scritto tu.
|
|
|
monsee ha scritto:mitchpio ha scritto:... una volta entrato nell'aceRecoveryManagent clicco scrivi disco->crea disco predefinito dal costruttore; è giusto così? Sì, infatti: è esattamente come hai scritto tu. ti prego non chiamarmi rompiscatole ma volevo sapere un'ultima cosa:il disco che ne uscirà sarà con un s o intonso come mai usato o sarà la fotocopia di quello che è ora cioè un pò insozzato da chiavi di registro e da spyware?
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Avrà le impostazioni come quando è uscito dal negozio.
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Rudewolf ha scritto:Avrà le impostazioni come quando è uscito dal negozio. Scusa una domanda anche per mia informazione. Mi è stato detto che il disco di ripristino deve essere fatto prima di connetterlo ad internet o comunque aggiungendo qualsiasi cosa in quanto il disco che ne risulta è come si presenta in quel momento vale a dire se è sporco ecc. anche il dvd/cd ripristino lo è. Capito bene ho.....???? oppure..... by
|
|
|
Sarà un Recovery-DVD, ovvero: un DVD che, lanciato all'avvio del computer, ti installerà il Sistema Operativo esattamente tale e quale com'era quando è uscito dalla fabbrica. Il che significa che perderai tutte le eventuali "personalizzazioni", tutto quel che hai poi aggiunto tu e tutti i tuoi dati... a meno che tu non faccia, di quel che t'è prezioso, un bel backup e non lo metta al sicuro...
PS: non sei assolutamente un "rompiscatole". Chiedere è facoltà, rispondere (quando lo si può fare) è cortesia. Siam tutti gente semplice, qui.
|
|
Iscritto dal : 4/15/2008 Posts: 263
|
penso fuzioni così... ''crea disco predefinito dal costruttore'' dovrebbe riportare il pc a come quando è uscito dalla fabbrica. Poi c'è ''crea disco ripristino sistema corrente'' e penso che salvi i programmi che uno ha installato in pù........ in poche parole... penso che si debba inserire per primo ''predefinito dal costruttore'' e poi il secondo che ti rimette a posto i programmi che avevi installato tu....... io ancora non lo ho provato e per favore corregetemi se sbaglio............ spero di aver spiegato bene, a volte fatico anche a capirmi da sola.... ciaooo
|
|
|
monsee ha scritto:Sarà un Recovery-DVD, ovvero: un DVD che, lanciato all'avvio del computer, ti installerà il Sistema Operativo esattamente tale e quale com'era quando è uscito dalla fabbrica. Il che significa che perderai tutte le eventuali "personalizzazioni", tutto quel che hai poi aggiunto tu e tutti i tuoi dati... a meno che tu non faccia, di quel che t'è prezioso, un bel backup e non lo metta al sicuro...
PS: non sei assolutamente un "rompiscatole". Chiedere è facoltà, rispondere (quando lo si può fare) è cortesia. Siam tutti gente semplice, qui. grazie per la cortesia monsee cmq il disco di ripristino col s o intonso mi sta bene così ieri ho provato a farlo purtroppo però è sorto un problema:l'applicazione cerca il dvd nell'unita D mentre il mio masterizzatore è E.Come posso cambiare l'impostazione? Inoltre mi chiedevo:preinstallato insieme con vista c'è anche altro software(nello specifico:nti cd&dvd maker 7,acer game zone e cyberlink power producer)perciò il dvd di ripristino lo comprenderà?oppure l'opzione "crea disco di backup per driver e applicazione" serve proprio a questo?
|
|
|
michpio ha scritto:preinstallato insieme con vista c'è anche altro software(nello specifico:nti cd&dvd maker 7,acer game zone e cyberlink power producer)perciò il dvd di ripristino lo comprenderà? Dovrebbe comprendere anche i diversi software "preinstallati" (sennò, che "preinstallati" sono?)... Non so come aiutarti, invece, con la faccenda della "lettera" del DVD: dovrebbe esserci maniera, voglio sperare, di instegnare all' utility di ACER che il tuo masterizzatore DVD adesso è stato promosso "sul campo" e quindi porta la lettera E... Speriamo che qualcuno più in gamba di me, passi, legga e ci sappia aiutare... magari, basterebbe solo modificare un valore del Registro...
|
|
|
speriamo in qualche anima pia...cmq un'altra cosa puoi sicuramente dirmela:anche se non sono riuscito a masterizzare il dvd di ripristino mi sono accorto che il disco fisso ha perso 5gb di spazio e sono sicuro che siano dovuti al fatto che il disco di ripristino veniva creato sull' hard disk ma poi è rimasto lì non potendo passare sul dvd,quindi come posso trovare e cancellare questi file?
|
|
|
E perché li vuoi cancellare? Prima, non volevi masterizzarli? Quei Gb che dici d'aver "perso" sono, quasi sicuramente, una "partizione nascosta" nel tuo HD (partizione "nascosta" che dovrebbe contener l'immagine-di-backup del tuo Volume C).
|
|
|
vorrei cancellarli per 2 motivi: 1)avendo provato l'operazione per 4-5 volte prima di capire che guardava il disco D anzichè E adesso mi ritrovo con almeno 4 dischi di ripristino in +rispetto a quelli che mi servono 2)inoltre ogni volta che avvio l'opzione il disco viene creato daccapo per poi essere passato su dvd quindi quando avrò risolto il problema di D ed E e farò finalmente il disco l'opzione lo farà cmq daccapo quindi quei 4-5 che ho ora cmq non mi serviranno
|
|
Guest |