Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

E' sparita l'icona del volume Opzioni
mekbuda
Inviato: Tuesday, June 10, 2008 11:51:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Salve a tutti, mi è scomparsa l'icona del volume in basso a destra e non riesco a ripristinarla: in Proprietà-Suoni e periferiche audio la relativa casella ha il segno di spunta e in Personalizza notifiche c'è l'opzione Mostra sempre.
Devo dire che in quest'ultima finestra è diventato difficile, nonostante comandi ad hoc, modificare il comportamento anche delle altre icone: alcune hanno poi perso il loro aspetto abituale trasformandosi nella figura di cartella o prendendo l'aspetto di funzioni diverse dalla propria. Boh?
Avrei bisogno, ancora una volta, di un vostro suggerimento. Vi ringrazio e saluto tutti.

Sponsor
Inviato: Tuesday, June 10, 2008 11:51:36 PM

a.roselli
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 12:57:34 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Prova a fare un controllo antivirus, di solito la scomparsa di icone dipende da questo

Fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym

alfonso_aiutamici@hotmail.it

mekbuda
Inviato: Thursday, June 12, 2008 12:36:43 AM

Alfonso, la scansione on line di Symantec non ha rilevato virus: in compenso sono spariti i monitorini indicanti lo stato della connessione e nella finestra di Personalizza notifiche c'è sempre lo scambio tra icone e cartelle, insomma un pasticcio...
Domande: ma se è un problema che arriva da fuori, cosa ci stanno a fare AVG 8, SpyBot, SpywareBlaster, PC Tools Firewall Plus aggiornati non appena disponibili le varie definizioni?
E le scansioni che faccio periodicamente e che non rilevano mai nulla? Se ti viene qualche idea fammela sapere, ciao e grazie.

maopapof
Inviato: Thursday, June 12, 2008 8:10:43 AM

Iscritto dal : 10/31/2004
con i saluti

se è l icona che cerchi si trova in window .... per la regolazione .... in pannello di controllo .... se vuoi invece un controllo su desk ..... start ... cerca ... volume control oppure controllo volume e fai .... invia a ... con clik destro
................ ciaux e buon lavoro

a.roselli
Inviato: Thursday, June 12, 2008 8:46:02 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Purtroppo neanche il miglior antivirus commerciale riesce a proteggere il sistema al 100%, ma questi problemi possono essere causati anche da programmi non pericolosi ma scritti da programmatori principianti, e infatti i test che faccio sui software non si riferiscono solo al rilevamento virus e spyware, ma anche alla funzionalità, e visti i tanti programmi che provo per Aiutamici, molti mi combinano pasticci dei più vari e sono costretto a formattare almeno una volta al mese..... FORMATTARE ? ..... No, io non formatto mai, faccio dei ripristini di sistema, in 15 minuti ho il computer come appena installato e configurato, bello lindo e pulito, puoi farlo anche tu con Acronis true Image

Per il problema, se si trattano di virus o spyware, basta rimuoverli e il problema si corregge da solo, se invece hai installato qualche programma strano, questo è poossibile che abbia sovrascritto qualche libreria esistente con il suo poco affidabile, in questo caso non si può fare nulla, o meglio si potrebbe fare ma servirebbe un esperto di registro di sistema.

Se fossi in te, formatterei tutto, reinstallerei il sistema con i programmi, gli aggiornamenti, ecc, e farei una copia con il programma indicato, la prossima volta che avrai problemi ti basteranno 15 minuti per ripristinare il computer a come era quando hai fatto la copia.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

mekbuda
Inviato: Thursday, June 12, 2008 11:22:06 PM

Ciao Alfonso, hai menzionato i ripristini di sistema e mi hai fatto venire in mente quelli di Windows: ho usato un Punto di arresto del sistema creato dal computer risalente a qualche giorno fa e pare che si sia risolto il problema.
Mi sono ricordato che ho smanettato un po' il PC per tentare di disinstallare Messenger 4.7, ho postato anche la questione in questa sezione perchè avevo delle difficoltà e probabilmente ho fatto dei danni senza rendermene conto (r16, se mi stai leggendo, ho di nuovo Messenger nei piedi!).
Sono allettato dalla formattazione, a parte il discorso icone sparite (mi auguro superato), mi piacerebbe avere il S.O. pulito e, per esempio, nessun programma che mi sono trovato nel computer quando l'ho comprato.
Ma poi cose che ho installato e disinstallato nel tempo e che hanno lasciato senz'altro dei rimasugli in giro, cartelle con nomi strani di cui non so il significato o files comuni che non mi fido ad eliminare, insomma partire da zero...
In effetti avrei Acronis True Image Home 11 per il lavoro che dici te, facciamo che il giorno che mi deciderò per il grande passo avrò senz'altro bisogno della tua assistenza, per adesso grazie e ciao.
r16
Inviato: Thursday, June 12, 2008 11:28:04 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
Ciao.
Come hai messenger ancora tra i piedi.....Eh?
Se hai fatto un ripristino è logico.....
Rifai la procedura che conosci:
Start > Esegui
Copia-incolla questa stringa:
RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove
e dai OK .
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme