|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
danuta60 ha scritto:Ma come faccio a collegarmi all'internet con modem che ho USB MODEM V.2 Kraun, ho dato un'occhiata in giro su google ma per me è arabo. I modem USB sono un po' rognosi... aspettiamo granuz che è lui l'esperto di questa faccenda. Io ho un router isdn, quindi non ho mai affrontato questo tipo di difficolta... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Danuta come ho già letto in altre risposte, se il tuo modem ha una presa di rete, collegalo alla scheda di rete del computer, e molto più semplice configurarlo, la colpa sono dei driver. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/5/2007 Posts: 769
|
Ma le entrate nel o dal modem sono due una per il cavo del telefono e l'altro collega al pc con USB
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Fortunatamente nel manuale del produttore ( http://www.kraun.it/downloads/KR_MZ_Man.pdf ), da pagina 23 a 27 spiega chiaramente come installare i drivers. La procedura è un po' complicata. Come prima cosa devi scaricare dal repository di linux i sorgenti del kernel (dev'essere qualcosa tipo "linux-source", ma stamane sono su windows e non mi ricordo bene). Una volta scaricato il sorgente vediamo gli altri passi. Se leggi l'inglese puoi cominciare a vederli anche da te. Vedrai che fra tutti ci riusciamo :-) Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Buongiorno....si fa per dire....cominciare la giornata con "l'arabo informatico" è un impresa. Comunque vediamo cosa riesco a capire, svolgendo anche i miei doveri di mamma e moglie.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Ho provato a compilare il driver, ma ci sono dei problemi: 1- Bisognerebbe scaricare il pacchetto buil-essential, fondamentale per compilare roba su linux, ma danuta non può dato che non ha internet! 2- Le istruzioni sono abbastanza complicate... non è il solito procedimento, per non parlare del fatto che il driver è molto vecchio (ci sono le istruzioni per installarlo su Fedora 3!) 3- Ci ho provato pure io, anche se non ho il modem, ma nulla da fare! Mi dispiace danuta, ci tenevo molto ad aiutarti dato che è la tua prima avventura con questo sistema, ma purtroppo non posso! Sto comunque cercando delle alternative... come ndiswrapper, che ti permette di usare i driver windows dei modem ADSL per farli funzionare su linux. Il problema è che non ti puoi scaricare il pacchetto già fatto da ubuntu. Dovresti scaricarti ndiswrapper e compilarlo (molto facile), ma comunque servirebbe a sua volta il pacchetto build-essential... insomma Il cane che si morde la coda! By Granuz88
|
|
|
Ciao Matteo, allora niente da fare? Mi piace molto l'idea di condivisione e per questo volevo provarlo, oltre al fatto che il pc di mio figlio (guarda caso si chiama Matteo) è incasinato forte. Io ho un portatile Hp con Win Xp Mobile AMD Sempron(tm) Processor 3600+ ATI Radeon X 1250 895 MB, magari se potessi installare Linux proprio su mio portatile senza correre dei rischi?????
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Leggi la guida e non dovresti avere problemi a far convivere i due Sistemi By Granuz88
|
|
Guest |