Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Msn e Ubuntu Opzioni
dead
Inviato: Tuesday, June 10, 2008 10:29:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,545
danuta60 ha scritto:
Ma come faccio a collegarmi all'internet con modem che ho USB MODEM V.2 Kraun, ho dato un'occhiata in giro su google ma per me è arabo.


I modem USB sono un po' rognosi... aspettiamo granuz che è lui l'esperto di questa faccenda. Io ho un router isdn, quindi non ho mai affrontato questo tipo di difficolta...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
a.roselli
Inviato: Tuesday, June 10, 2008 10:40:38 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Danuta come ho già letto in altre risposte, se il tuo modem ha una presa di rete, collegalo alla scheda di rete del computer, e molto più semplice configurarlo, la colpa sono dei driver.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

danuta60
Inviato: Tuesday, June 10, 2008 10:44:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Ma le entrate nel o dal modem sono due una per il cavo del telefono e l'altro collega al pc con USB
a.roselli
Inviato: Tuesday, June 10, 2008 10:56:22 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ho trovato i driver di quel modem, ma per l'installazione aspettiamo Granuzz, intanto scarica questo file

http://www.kraun.it/downloads/KR_MZ_Linux.zip

la pagina del sito
http://www.kraun.it/pages/products/datasheet.shtml?product_code=KR.MZ&language=it



alfonso_aiutamici@hotmail.it

dead
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 8:19:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,545
Fortunatamente nel manuale del produttore ( http://www.kraun.it/downloads/KR_MZ_Man.pdf ), da pagina 23 a 27 spiega chiaramente come installare i drivers.
La procedura è un po' complicata.

Come prima cosa devi scaricare dal repository di linux i sorgenti del kernel (dev'essere qualcosa tipo "linux-source", ma stamane sono su windows e non mi ricordo bene).
Una volta scaricato il sorgente vediamo gli altri passi. Se leggi l'inglese puoi cominciare a vederli anche da te. Vedrai che fra tutti ci riusciamo :-)


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
danuta60
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 9:02:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Buongiorno....si fa per dire....cominciare la giornata con "l'arabo informatico" è un impresa. Comunque vediamo cosa riesco a capire, svolgendo anche i miei doveri di mamma e moglie.
granuz88
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 9:42:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Ho provato a compilare il driver, ma ci sono dei problemi:

1- Bisognerebbe scaricare il pacchetto buil-essential, fondamentale per compilare roba su linux, ma danuta non può dato che non ha internet!
2- Le istruzioni sono abbastanza complicate... non è il solito procedimento, per non parlare del fatto che il driver è molto vecchio (ci sono le istruzioni per installarlo su Fedora 3!)
3- Ci ho provato pure io, anche se non ho il modem, ma nulla da fare!

Mi dispiace danuta, ci tenevo molto ad aiutarti dato che è la tua prima avventura con questo sistema, ma purtroppo non posso!

Sto comunque cercando delle alternative... come ndiswrapper, che ti permette di usare i driver windows dei modem ADSL per farli funzionare su linux. Il problema è che non ti puoi scaricare il pacchetto già fatto da ubuntu. Dovresti scaricarti ndiswrapper e compilarlo (molto facile), ma comunque servirebbe a sua volta il pacchetto build-essential... insomma Il cane che si morde la coda!


By Granuz88
danuta60
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 10:09:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Ciao Matteo, allora niente da fare?
Mi piace molto l'idea di condivisione e per questo volevo provarlo, oltre al fatto che il pc di mio figlio (guarda caso si chiama Matteo) è incasinato forte. Io ho un portatile Hp con Win Xp Mobile AMD Sempron(tm) Processor 3600+ ATI Radeon X 1250 895 MB, magari se potessi installare Linux proprio su mio portatile senza correre dei rischi?????
granuz88
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 12:51:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Leggi la guida e non dovresti avere problemi a far convivere i due Sistemi


By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.