Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/13/2008 Posts: 0
|
recentemente ho acquistato un nuovo pc,con il S.O. Vista Home premium,comprensivo di antivirus Norton ,valido 60 giorni,alla scadenza vorrei installare AVG,cosa mi consigliate è adatto per Vista?Per quanto riguarda Norton è possibile disinstallarlo o rimane traccia di esso ,anche se non più attivo?.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
per eliminare definitivamente il norton dal tuo pc vai sul sito di symantec e scarica il "removal tool", e' l'unica soluzione. Per quanto riguarda un antivirus gratuito dopo i 60 giorni su vista puoi installare sia AVG che AVAST, a te la scelta, sono due antivirus con protezione residente per cui MAI metterli insieme.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Nello sceglier l'antivirus, tieni ben conto anche di quale firewall hai installato o vuoi installare. AVG funziona bene con qualsivoglia firewall, mentre Avast! pianta grane assai serie (veri e propri conflitti, insomma) con i seguenti firewalls: Sunbelt, Kerio e Tiny. Se ti vien l'idea di installare AntiVir, sappi che laversione free NOn protegge le email né i loro allegati. Infine, Avast! è il solo antivirus gratuito che sia in lingua italiana.
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
|