|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/8/2008 Posts: 1
|
ciao a todo innanzitutto ai moderatori l'ardua sentenza se ho scelto la sezione giusta. Ho scaricato acronis true image da : http://www.aiutamici.com/software?ID=80274ma mi sfugge un passaggio x ripristinare una copia di immagine. da quà: a quà: Io ho un hd diviso in 2 partizioni(C e D) e quel poco di inglese che non capisco,in quei passaggi si parla di cancellare le partizioni o no? Le 2 finestre uguali? Inoltre devo verificare,poichè quel giorno ho scaricato 2 programmi(uno era acronis) chi aveva uno shortcuts(o qualcosa di simile) x ebay,risultato un agente troiano(traduzione by cuzzo) e apriva wmp x collegarsi a internet al sito eumediate o similare. Risulta a qualcuno tutto ciò? grazie e gnao dal cuzzo
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non essendoci Moderatori (Alfonso Roselli, qui, è proprio il Webmaster, non un semplice Moderatore, mentre tutti noi altri siam semplici Utenti proprio come te), la "ardua sentenza" provo a dartela io: la sezione più specifica -a parer mio- per la questione che poni dovrebbe essere "Software". Detto questo, andrà benissimo anche la scelta che hai fatto tu. Le due immagini che dici NON sono "la stessa": nel senso che si tratta di 2 SCELTE DIAMETRALMENTE OPPOSTE (una, nella prima immagine, che consente il Ripristino e provoca la perdita di tutto quel che in quel momento si trova nella Partizione in cui si va a ripristinare; l'altra che porta a bloccar l'operazione di Ripristino -giacché si è scelto di non "sovrascrivere" i dati che in quel momento stanno nella Partizione in cui si va a ripristinare). Tu dici che hai 2 partizioni: C e D. Poniamo che la tua "immagine di backup" tu l'abbia salvata dentro ad una cartelletta che hai nella tua Partizione D. Per ripristinare tutto quanto nella Partizione C dovrai -naturalmente- SOVRASCRIVERE tutti i dati che hai in quel momento nella Partizione C. Insomma: distruggerai la tua "Partizione C" di quel giorno e ti ritroverai la "Partizione C" uguale identica che avevi il giorno in cui hai creato l'immagine di backup.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Le copie di C e D vanno fatte separatamente e ripristinate separatamente il contenuto della seconda immagine non corrisponde a quella reale, mi pare di averlo spiegato nell'articolo, ho detto che in quell'ultima immagine si deve cliccare su NO e non tener conto di quello che dice l'immagine. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
grazie roselli e monsee x le spiegazioni. E volevo scagionare il download di acronis x l'agente troiano (l'ho installato in un'altro pc e nulla ). non ho ancora avuto tempo x provare acronis ma vi farò sapere. ancora grazie e gnao dal cuzzotto
|
|
|
Ciao ragazzi finalmente ho provato il programma(a reinserire l'immagine) . Ho un hd partizionato in C e D ho salvato C e tramite il disco di ripristino di acronis e seguendo la guida(c'e una finestra che da anche la possibilità di modificare la capacità della partizione o sbaglio?)l'ho reinstallato con successo. Ho un amico che aveva appena formattato e gli propongo questo programma. Lui ha un hd con 2 partizioni C,D ma nella C c'è il recoveri del sistema OEM. Salvo l'immagine di C e proviamo, ma arrivato a questo punto invece di propormi questa finestra: http://img263.imageshack.us/my.php?image=screenshot018et8.jpgdove dovrei di nuovo selezionare la partizione C mi compare solo l'unità esterna (dove ho salvato l'immagine) con la lettera C?(propio così) e se seleziono ovviamente mi dà errore con una pappardella in inglish . Quando ho salvato C,mi sembra,di aver selezionato anche recovery poichè pensavo che rimaneva cancellato alla re installazione di C o nò? Devo salvare da soli C e recovery e reistallare prima C e poi recovery? Ho provato fare il restore dal programma avviato senza cd di avvio e tutto bene fino a quì http://img232.imageshack.us/my.php?image=screenshot020bj8.jpge mi sono fermato. Il cd di avvio serve se non parte il sistema ,mentre se vuoi ripristinare dal programma avviato normalmente quando arrivi lì cheffai? grazie anticipatamente e gnao dal cuzzotto
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
rebot. ti spegne e riaccende il pc e ti compare lo schermo azzurro con un EN in basso a destra perchè sta riscrivendoi il C. aspetta la fine e come d'incanto ti ritroverai il pc al punto del bakup.
|
|
|
ciao giza
grazie dell'attenzione e ho capito la finestra, che ti compare solo se ripristini l'immagine con il sistema operativo mentre se ripristini i dati non la vedi.
Solo che su un pc funziona sia dal programma che dal disco di avvio ,come dovrebbe.
Mentre sull'altro(tutti e due asus;xp pro sp2)dal programma ho ripristinato la partizione con dati con successo(non ho rischiato la partizione con il sistema) e con il disco di riavvio arrivo alla finestra che devo confermare la partizione(http://img263.imageshack.us/my.php?image=screenshot018et8.jpg)compare solo l'unità esterna ,dove ho salvato le immagini, (all'inizio G) con la lettera C e mi da errore.
Le partizioni le ho create singolarmente(C;D;R x recovery)le ho provate a ripristinarle singolarmente ma sempre uguale l'esito. Ho rifatto il disco di riavvio ma sempre lì arrivo.
Sull'altro pc non ho la partizione di recovery,sarà quello il problema?
Sto usando questa versione di acronis :http://www.aiutamici.com/software?ID=80274
grazie e gnao dal cuzzotto
|
|
|
[quote=cuzzotto]Ciao ragazzi Ho provato fare il restore dal programma avviato senza cd di avvio e tutto bene fino a quì http://img232.imageshack.us/my.php?image=screenshot020bj8.jpge mi sono fermato. Il cd di avvio serve se non parte il sistema ,mentre se vuoi ripristinare dal programma avviato normalmente quando arrivi lì cheffai? ti ho risposto solo a questa domanda, il resto non ho capito bene qual'è i tuo problema. HD partizione C e D la prima volta che usi acronist fai il cd di ripristino e lo metti da parte (da usare se il pc non si avvia:) poi fai il bakup di C su D e lo tieni li se hai problemi col C apri acronist e col ripristino di bakup vai su D. bakup tib lo selezioni e dai ok e così ripristini il C.
|
|
|
giza ha scritto:
ti ho risposto solo a questa domanda, il resto non ho capito bene qual'è i tuo problema.
HD partizione C e D la prima volta che usi acronist fai il cd di ripristino e lo metti da parte (da usare se il pc non si avvia:) poi fai il bakup di C su D e lo tieni li se hai problemi col C apri acronist e col ripristino di bakup vai su D. bakup tib lo selezioni e dai ok e così ripristini il C.
Il funzionamento del programma l'ho capito e infatti su un pc funziona sia dal cd di ripristino che dal programma avviato(le immagini le ho salvate su un hd esterno). Sull'altro pc dal cd di ripristino (ho simulato che non si avviava)arrivo fino al punto di riconfermare la partizione(in questa finestra, http://img263.imageshack.us/my.php?image=screenshot018et8.jpg se ho C;D e recovery nell'HD ,mi devono comparire tutte e tre x confermare la partizione che voglio ripristinare.)e mi compare solo l'unità esterna,dove ho salvato le immagini con la lettera C.(Maxtor:C) e non mi lascia andare avanti. Mi sono spiegato meglio stavolta? gnao dal cuzzotto
|
|
|
se hai salvato le imm.con la C e vuoi ripristinare su un secondo disco la C penso che non si possa fare, è come se sullo stesso disco partiz. C e D fai il bakup del C sul C
|
|
|
giza ha scritto:se hai salvato le imm.con la C e vuoi ripristinare su un secondo disco la C penso che non si possa fare, è come se sullo stesso disco partiz. C e D fai il bakup del C sul C Adesso sono io che non ho capito cosa dici . Resettiamo todo. Nessun hd esterno. Ho un hd,del pc, partizionato con C;D e Recovery. Ho salvato le immagini delle partizioni ,singolarmente, in D. Ho avviato il pc dal disco di ripristino di acronis e clicco su restore image e poi su next e mi compare: "error
E000101F4:Acronis true image has not found any hard disk drives"X quello che capisco di inglisch,non trova i drives dell'hd,giusto? Che posso fà? grazie e gnao dal cuzzotto
|
|
|
Ti dice che quello che gli hai indicato (il posto che hai indicato, quello sul quale ripristinar l'immagine-di-backup) NON sta nell'Hard Disk (non è che, per errore, gli hai indicato -putacaso- il Lettore CD/DVD?)
|
|
|
monsee ha scritto:Ti dice che quello che gli hai indicato (il posto che hai indicato, quello sul quale ripristinar l'immagine-di-backup) NON sta nell'Hard Disk (non è che, per errore, gli hai indicato -putacaso- il Lettore CD/DVD?) ciao monsee io non ho avuto tempo di indicarli niente poichè all'avvio del cd mi compare la finestra di acronis clicco su "restore image" a destra e poi su next e mi compare subito la finestra error. Ma letteralmente la finestra error cosa dice? Io penso che acronis non trova o non riesce a leggere l'hard disk del pc. Difatti nella prova precedente(quando avevo salvato le immagini su un hd esterno)arrivavo alla finestra x confermare quale partizione ripristinare,trovava solo l'hd esterno e lo chiamava C. Avendolo appena reistallato,non avendolo ancora collegato in rete poichè volevo salvare le immagini pulite penso che la reinstallazione non sia andata bene.adesso mi è venuto in mente che ho modificato da fat32 a ntfs subito dopo la reistallazione. Tu che dici? A nessun altro é successo ciò? Vorrei evitare di reinstallare. Il fatto che è un OEM con il recovery può centrare? grazie e gnao dal cuzzotto
|
|
|
Quello che dice, è che non trova l'Hard Disk. Ma può significare che non trova quello di cui dovrebbe ripristinare. Ma, da quello che hai scritto adesso, potrei anche pensare che non riesce a trovare l'immagine... Infatti, tu affermi che appena clicchi NEXT, senza nulla aver indicato prima, ti esce il messaggio di errore... Beh, la procedura esatta richiede che tu debba, per prima cosa, indicare l'esatta posizione della immagine-di-backup. Dunque, se non riesce a trovare l'HD significa che non riesce a trovare assolutamente niente, neppure quello che contiene l'immagine-di-backup...
|
|
|
Avendo fatto solo 2 cose o non gli è piaciuta la reinstallazione tramite OEM o il passaggio da fat32 a ntfs.
C'è qualche prova che posso fare x vedere che problemi ci sono? Può esserci qualchi incopatibilità con il tipo di hd montato sul pc? verifico di che marca è.
gnao dal cuzzotto
|
|
|
ma allora hai fatto il disco di ripristino quando era fat e adesso il sistema è ntfs. due prove, 1) prova a reinstallare la C partendo solo dal bakup/ripristina (senza disco) se non riesce dovresti riformattare in fat, usare il disco di ripristino e poi una volta sistemato trasformarlo in ntfs.
|
|
|
giza ha scritto:ma allora hai fatto il disco di ripristino quando era fat e adesso il sistema è ntfs. no, il disco di ripristino l'avevo fatto già in ntfs. giza ha scritto: due prove, 1) prova a reinstallare la C partendo solo dal bakup/ripristina (senza disco) se non riesce dovresti riformattare in fat, usare il disco di ripristino e poi una volta sistemato trasformarlo in ntfs.
Ho paura che mi cancelli recovery (e rimarrei senza s.o ufficiale ma in quel caso è possibile riavere da MS un'altra copia?). Oggi mi sono deciso e reinstallato,sto levando varie porcherie e rifaccio sia il disco che l'immagine. Mentre volevo convertire da fat a ntfs,tramite uno script di comandi windows NT(che si trova sul dextop),mi è comparsa una scritta,che non ricordavo ma c'era anche l'altra volta: http://img239.imageshack.us/my.php?image=screenshot001fv0.jpgallora dissi si senza pensarci, ma visto il problema,potrebbe essere quello? e come bisogna comportarsi? grazie della pazienza e gnao dal cuzzotto edit ho un ,la conversione devo farla in modalità provvisoria?
|
|
|
|
|
|
grazie dei link,la procedura è la stessa che avevo e ho fatto di nuovo. ma anche stavolta,con il cd di riavvio,mi da lo stesso errore. Se ripristino dal programma,invece,mi fa arrivare fino al reebot(che non provo x paura che mi cancelli o rovini recovery di xp ,in quel caso c'è possibilità di riavere xp dalla MS?) Ci sarà qualche incompatibilità con questo pc hard disk è un sata Proverò un'altro programma(volevo vedere norton ghost) e speriamo bene......... Nel frattempo farò delle prove all'hard disk(consigli?)casomai saltasse fuori qualcosa..... gnao dal cuzzotto
|
|
Guest |