Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2005 Posts: 96
|
Ho provato a scaricare questo programma ma aprendo Installation Wizard non inizia mai... Avevi detto che ha un curioso sistema d'installazione,ma quale? Grazie.
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Il file wizard che trovi non è altro che il collegamento al sito da cui poi inizia il download vero e proprio.Se il server è sovraccarico il download non parte.
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La cosa funziona in questa maniera: tu apri il piccolo downloader (con la connessione ad Internet ovviamente aperta e badando che il tuo firewall non blocchi l'eventuale scaricamento), dopo di che... aspetti! Può essere che entro 3 o 4 minuti (se non prima) il download parta. In questo caso, al termine del download (che è piuttosto rapido) l'installazione parte in maniera automatica: insomma, sei a posto. Può essere, invece, che il download NON parta... e ciò significa che il sito sul quale c'è il file da scaricare, in quel momento, è offline. Se il download non parte entro 3 o 4 minuti, considera che il sito sia offline e chiudi la finestra del downloader (per chiuderla, devi ricorrere al task-manager). Come avrai modo di constatare anche dopo l'installazione, il server (che è lo stesso che fornisce poi gli aggiornamenti) è SPESSO offline (del resto, essendo il servizio comunque OTTIMO nonché del tutto gratuito, non c'è da lamentarsene). Difatti, il programma è congegnato in maniera da andarsi a cercar da solo i suoi aggiornamenti (quando la connessione ad Internet è aperta), sicché riesce comunque a mantenersi "aggiornato a puntino". Insomma, il server (non si tratta dello stesso sito né dello stesso server che lavora per la versione a pagamento) funziona sempre un po' "a singhiozzo": ma ne vale la pena, perché ZeroSpyware v3.4 free edition è un programma -a mio parere- proprio straordinario.
|
Iscritto dal : 9/22/2005 Posts: 96
|
Finora la connessione non è avvenuta,speriamo al prossimo tentativo.... Grazie1000!!
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Io, la prima volta che l'ho installato, ho dovuto aspettare (provando un po' a casaccio di tanto in tanto) per ben 4 giorni!
|