Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMI CON LE FOTO Opzioni
simonettad
Inviato: Monday, June 02, 2008 6:58:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
Ciao, mi chiamo Simonetta e sono sopra gli anta, nonostante non sia giovane il pc mi piace e sto curando un sito.
Le mie conoscenze sono limitate, sono un autodidatta, creo in Word e salvo come pagina Web e sto impazzendo, mi potete aiutare?
Devo mettere on line delle foto, quindi con un programma preso da Aiutamici “JalbumWin” ho creato un album, però messo on line si visualizzano solo le immagini piccole e quando clicco sopra una foto non si apre il collegamento all’immagine grande. Perché?
Tutto funziona bene se mi limito ad aprire la cartella sul mio pc.
Vi ringrazio, Simonetta
Brick wall
Sponsor
Inviato: Monday, June 02, 2008 6:58:40 PM

 
a.roselli
Inviato: Wednesday, June 04, 2008 8:36:35 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Forse non inserisci le immagini grandi nella cartella del fotoalbum e se non presenti nella cartella non possono essere visualizzate

in questa opzione devi spuntare la voce Collega solo alle immagini ridimensionate



Prova anche questo programma
http://guide.aiutamici.com/software?ID=80256


alfonso_aiutamici@hotmail.it

alespava
Inviato: Monday, August 11, 2008 4:42:28 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 0
Ciao! Anche io ho un problema: sto seguendo il corso da webmaster e ho inserito la prima pagina sul mio sito alteravista con WS_FTP, ma non riesco a visualizzare la foto di sfondo che ho inserito... Come mai?
ecofive
Inviato: Monday, August 11, 2008 9:16:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Riesci a vedere le altre foto?
Ci possono essere due cause: la prima, banalissima, è che non hai inviato l'immagine in rete; in secondo luogo, controlla che il percorso della foto sia relativo e non assoluto. P.es. ipotizziamo che tu abbia messo tutte le immagini, compresa quella per lo sfondo (di nome p.es. sfondo.gif), in una cartella chiamata "immagini". Se apri il file .htm clicca, sulla barra di Explorer (o di Firefox) Visualizza e poi HTML (o qualcosa come Codice Sorgente su Firefox). Vedrai il codice HTML della pagina: le immagini sono collegate alla pagina con il seguente codice: <src img="immagini/sfondo.gif">. Se trovi altro codice, es.
<src img="file:///C:/Documents/Pinco Pallino/immagini/sfondo.gif>, cancella tutto ciò che è di colore rosso.
Ricordati di inviare nuovamente il file corretto in rete.
Fammi sapere com'è andata. Se non risolvi il problema metti in un topic il codice html relativo alle immagini.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.