|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/15/2005 Posts: 68
|
Ciao Forum. Ho aquistato un registratore dvd Daewoo (mod. dfx-5705) e un dvd+r vergine per provare l'apparecchio. Su questo cd vorrei riversare alcuni passaggi di nastri vhs-c da una vecchia telecamera. Siccome non ho mai avuto uno strumento di questo genere, vorrei sapere una cosa importante: Una volta salvate, opportunamente, le parti superflue dei video attraverso la pausa del registratore dvd, otterrei un risultato migliore e risparmierei spazio sul disco, ok? Ma se le registrazioni durano in media circa 20 minuti l'una e poi metto lo stop e spengo l'apparecchio, come posso aggiungerne delle altre, in un secondo momento, se mi resta ancora molto spazio sul disco? Quindi se chiudo dopo 30 minuti non posso più registrare sullo stesso dvd? (ne ho uno di tipo DVD+R da 4,7gb) Ho sentito parlare di chiusura sessioni. Non so cosa sia esattamente e non so come si fà, nè quando si dovrebbe agire in questo sento. Potreste spiegarmi qualcosina in merito? Non vorrei fare un pasticcio. Sono alle prime armi. Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Puoi vedere sul manuale se il recorder supporta la multisessione,altrimenti usa un dvd riscrivibile.
|
|
Iscritto dal : 8/15/2005 Posts: 68
|
Ciao. Rispondo alla tua domanda: Il manuale non fà riferimento alle multisessioni. Per forza di cose dovrò usare un altro dvd, stavolta riscrivibile. A distanza di qualche giorno ho fatto la prima registrazione diretta, da cassetta a dvd (il mio è un sistema combinato: videorecorder+ vcr) Tutto è andato liscio. Ho anche rivisto il disco, regolarmente registrato, ma una volta levato e rimesso nel supporto dell'apparecchio, questo ha rieffettuato la "inizializzazione automatica" ed è apparsa la scritta "Disco vergine" Immagina il mio stupore... In pratica è come se si fosse cancellato da solo anche se ci sono rimaste le tracce, ben visibili ad occhio nudo. Secondo te, perchè è accaduto? E' davvero strano. E' stato sufficiente rimettere il disco per eliminare tutto. Ciao. Grazie
Per la cronaca: il mio è un Videorecorder Daewoo mod.DFX-5705
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Riprova un'altra volta,se il risultato è il solito potrebbe essere una protezione la causa di tutto ciò.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,270
|
Salve. Se la cassetta è un'originale ha le "protezioni".(sono incluse nella macchina,"sente" l'originale e non lo fà copiare) ...................................................... Su un dvd RW puoi accodare tutti i filmati che vuoi,(controlla la modalità di registrazione,il mio ne ha 4) finchè è pieno. Ho passato le mie vecchie vhs da TV sui dvdRW usando il tasto pausa per tagliare le reclame.
|
|
Guest |