Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

alice gate 2 plus con linux Opzioni
ilpirata64
Inviato: Sunday, June 01, 2008 12:40:41 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 6/1/2008
Posts: 26
ho un modem alice gate 2 plus e ho collegato due computer uno con xp e il secondo con linux ubunt 8.4 .il primo e' collegato con il modem tramite il cavo ethernet cosi come il secondo computer sito in altra stanza della casa e' collegato tramite il cavo ethernet.il segnale della adsl dal primo al secondo computer lo prelevo da un dispositivo collegato alla presa elettrica di corrente la mia domanda e' questa posso con il modem che ho lasciare sempre acceso quindi attiva la connessione senza necessariamente accendere il primo computer che e' quello dove ho la connessione adsl alice flat ?in sostanza quando ho voglia di usare un computer lo accendo e non necessariamente devo accendere il primo computer con xp creare la connessione e poi utilizzare l'altro per linux.forse vi ho incasinato troppo nella spiegazione chi puo' aiutarmi ?
Sponsor
Inviato: Sunday, June 01, 2008 12:40:41 PM

 
granuz88
Inviato: Sunday, June 01, 2008 1:26:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Dovresti comprarti un router.

Ci sono dei router con modem adsl integrato. La comodità del router è che non necessita di alcun pc acceso per collegarsi ad internet, lo fa da solo, e distribuisce la connessione a tutti i pc collegati ad esso (via cavo o via wireless).


By Granuz88
ilpirata64
Inviato: Sunday, June 01, 2008 2:03:06 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 6/1/2008
Posts: 26
non c'e' altra soluzione visto che io gia' possiedo 2 modem uno sul primo pc e l'altro sul secondo pc ?
dead
Inviato: Sunday, June 01, 2008 11:15:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,545
non ho capito bene...non puoi usare il secondo modem per crearti una connessione così come hai fatto per il primo PC?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
ilpirata64
Inviato: Monday, June 02, 2008 2:47:10 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 6/1/2008
Posts: 26
dead ha scritto:
non ho capito bene...non puoi usare il secondo modem per crearti una connessione così come hai fatto per il primo PC?

si ho risolto ho configurato quello che avevo come modem grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.