|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Ciao ragazzi. Da quando ho installato spyware terminator AVG ogni tanto se ne viene fuori con questo avviso,mi sembra di aver capito che il programma che genera questo file è spyware terminator,come si può leggere in fondo all'immagine:cosa mi consigliate di fare? Ignorarlo ogni volta,cancellarlo ogni volta,metterlo in quarantena ogni volta,cliccare su heal o metterlo in una lista di eccezioni,sempre ammesso che sia possibile??
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Probabilmente vanno in conflitto, ora non posso fare il test, per il momento clicca su IGNORE poi ti faccio sapere, penso si debba disattivare l'antispyware di AVG. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
ho l'impressione che vada in conflitto con diverse cose. non è sufficente avg antitutto, e togliere spibot a squared espyware blaster?
|
|
|
Ma l'antispyware di AVG è residente?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
No, la funzione antispyware di AVG 8.0 free edition NON è "residente". Inoltre, il file che ti vien segnalato NON ha nulla a che vedere con Spyware Terminator, bensì con l'aggiornatore "automatico" del Runtime di Java. A quel che mi risulta, son molti i software che trovan, in quell'aggiornatore, dei codici che segnalano come "potenzialmente maligni" (non è solo AVG, dunque). Di fatto, il non aver l'aggiornatore NON comporta danno alcuno: ogniqualvolta esce una nuova versione del Java Runtime, su Aiutamici, Alfonso lo segnala. L'aggiornatore, invece, si apre de solo più volte al giorno e cerca di connettersi al sito di Sun Java per guardare se è uscito un nuovo aggiornamento. Questa sua tendenza ad accedere in Internet in maniera automatica e molto spesso, nasce probabilmente dalla presenza di quelle righe di codice che determinano la segnalazione dei diversi antispywares...
|
|
|
giza ha scritto:ho l'impressione che vada in conflitto con diverse cose. non è sufficente avg antitutto, e togliere spibot a squared espyware blaster? Se ti stai riferendo alla versione freeware di AVG 8.0, Giza, direi proprio di NO. Se invece parli della versione a pagamento, allora la protezione antispyware è ben più estesa (in parte, a quel che ho potuto capir io, nella versione Professional è -in qualche modo- "residente", ma credo abbia un campo d'azione assai ben definito e limitato: sicché, è giusto pure rilevare che -almeno sino ad ora- non ho potuto riscontrare neppure il minimo segnale di conflitto fra il mio AVG 8.0 Professional e il mio antispyware "residente" [ZeroSpyware v3.4 free edition]: ciascuno dei due sembra eseguir tranquillamente il suo dovere senza dar sovrapposizioni). Nessun conflitto esiste (né può esistere), poi, nei casi che hai citato: né con Spybot, né con SpywareBlaster, né (ma quest'ultimo NON è un programma consigliato da Aiutamici!) con A-squared Free.
|
|
|
monsee ha scritto:No, la funzione antispyware di AVG 8.0 free edition NON è "residente". Inoltre, il file che ti vien segnalato NON ha nulla a che vedere con Spyware Terminator, bensì con l'aggiornatore "automatico" del Runtime di Java. A quel che mi risulta, son molti i software che trovan, in quell'aggiornatore, dei codici che segnalano come "potenzialmente maligni" (non è solo AVG, dunque). Di fatto, il non aver l'aggiornatore NON comporta danno alcuno: ogniqualvolta esce una nuova versione del Java Runtime, su Aiutamici, Alfonso lo segnala. L'aggiornatore, invece, si apre de solo più volte al giorno e cerca di connettersi al sito di Sun Java per guardare se è uscito un nuovo aggiornamento. Questa sua tendenza ad accedere in Internet in maniera automatica e molto spesso, nasce probabilmente dalla presenza di quelle righe di codice che determinano la segnalazione dei diversi antispywares... Ma allora che cosa c'entra nella finestra "hide details" spyware terminator?
|
|
|
Si tratta, per l'antispyware, di un "processo": Spyware Terminator sta procedendo (con la sua "protezione in tempo reale" ANTISPYWARE) a controllar quel file, ma AVG -con la sua protezione in tempo reale ANTIVIRUS- rileva, in quel file che Spyware Terminator sta controllando, la presenza di un "codice sospetto". Di fatto, il file in questione è un file TEMPORANEO che vien creato (e RI-creato [ogni volta con un diverso nome]) dall'aggiornatore del Java Runtime ad ogni verifica di aggiornamento. Ricordati che ogni qualvolta un file viene "letto" o "scritto" (ad esempio, spostato o scansionato ad un qualsivoglia programma) ENTRAMBE le "protezioni residenti" (sia quella antispyware di Spyware Terminator [o di qualsivoglia altro antispyware "residente" tu scelga di installare] che quella antivirus di AVG [o di qualsivoglia antivirus tu scelga di installare]) sono comunque attive ed entrano in funzione. Se notan qualche cosa, subito ti avvisano.
|
|
|
Grazie. Adesso ho tolto l'aggiornamento automatico di java.
|
|
Guest |