|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/29/2004 Posts: 0
|
Salve il mio sistema operativo xp home edition. Il mio problema e con il masterizzatore Pioneer esterno con box , fino a ieri riuscivo a Masterizzare tranquillamente , oggi a l'improviso mi spunta il seguente, erroe di calibratura del alimentatore , rovinando un sacco di dvd , qualcuno mi sa spiegare da cosa dipende grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Portalo da un tecnico questo non è un buon segno.Provalo su un'altro pc usando un dvd riscrivibile per vedere se ti da lo stesso problema.
|
|
|
Allora mi spiego meglio, il masterizzatore e dentro il box esterno di nome magnex colegando il tutto tramite usb , oh provato con un altro masterizzatore dentro il BOX MAGNEX il problema e sempre uguale , quindi il masterizzatore nn a problemi , potrebbe avere problemi il box MAGNEX? premetto che i cd riesco a masterizzare , il problema e con i dvd
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
medievil75 ha scritto:Allora mi spiego meglio, il masterizzatore e dentro il box esterno di nome magnex colegando il tutto tramite usb , oh provato con un altro masterizzatore dentro il BOX MAGNEX il problema e sempre uguale , quindi il masterizzatore nn a problemi , potrebbe avere problemi il box MAGNEX? premetto che i cd riesco a masterizzare , il problema e con i dvd A me è capitato un fatto analogo : vale a dire il masterizzatore funzionava con CD e non con i DVD. Penso di aver risolto il problema (non voglio dirlo troppo forte ) cambiando il programma di masterizzazione. Potresti fare delle prove. Io non ho disinstallato il mio programma di masterizzazione mi sono limitata ad effettuare alcuni "test" con programmi da pendrive. -Infrarecorder (portable) http://portableapps.com/apps/utilities/infrarecorder_portable-SilentNight MicroBurner http://news.wintricks.it/software/multimedia-giochi/16080/silentnight-micro-burner-5.0.17/Tentare non costa nulla, i problemi si risolvono proprio per tentativi. Ciao
|
|
|
Il box è autoalimentato o si alimenta dalla porta usb? In quest'ultimo caso potrebbe anche essere un problema di alimentazione,cio non esclude il cattivo funzionamento del box.
|
|
|
Grazie del consiglio tersicore , oh già provato il problema e sempre uguale. Rudewolf si il box e uto alimentato . E molto strano perchè pochi minuti fa mi ah fatto masterizzare in multissesione , se invece faccio la normale masterizzazione ad un certo punto si blocca , errore da calibrazione del allimentatore. Potrebbe essere un problema della marca dei dvd ? sono bulk paq
|
|
|
Non è da escludere perchè i masterizzatori nel firmware hanno un database di marche di cd e se quella marca non c'è di conseguenza non li riconosce ma ti da disco inesistente non inizia nemmeno la masterizzazione. Potrebbe essere anche un difetto della lente del laser che si è disallineata.
|
|
|
Se ne hai la possibilità prova con un'altro box.Se usi nero prova a reinstallare i driver ASPI.
|
|
Guest |