|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2001 Posts: 159
|
Ho provato ad avviare lo scandisk sul mio Sony Vaio spuntando le due opzioni correzione errori e settori danneggiati ma all'avvio compare la scritta " Impossibile ottenere accesso esclusivo ad alcuni file di windows, il controllo non può essere effettuato. E' possibile accedere ai file soltanto riavviando windows. Pianificare il controllo del disco al prossimo riavvio del sistema?" io ho accettato ma al riavvio non viene eseguito lo scandisk. Ho provato a riavviarlo manualmente, a spengere e riaccendere il pc, ma compare sempre lo stesso messaggio. Fino a circa 15 giorni fa eseguiva lo scandisk normalmente e dopo non ho installato niente, potrebbe essere un virus?, il controllo sia in normale che in provvisoria con vari programmi non ha evidenziato niente).(Il sistema operativo è Win Xp sp2 antivirus avast) qualcuno mi può aiutare ?. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Hai provato ad impostar lo scandisk dalla Modalità Provvisoria?
|
|
Iscritto dal : 12/11/2001 Posts: 159
|
No, più tardi provo, l'efficacia della scansione è la stessa?. Grazie
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sì, l'operazione è assolutamente identica (tant'è che dovrai riavviar comunque, per riuscire a fare scandisk nella Partizione C), ma... il fatto di impostarla in Modalità Provvisoria dovrebbe migliorare un pochettino la probabilità che il relativo comando venga correttamente recepito dal computer...
|
|
Guest |